Cablaggio Retronebbia

Cablaggio Retronebbia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve sono un nuovo iscritto.
    Ho un problema, nella mia mancano i retronebbia, aprendo il cofano si vedono i connettori ma manca la continuazione che arrivano nei faretti, il rivenditore insiste che vendono i faretti senza filo è connettore per agganciarlo all'interno.Come fare? Avete una foto un qualcosa? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Sulla 126 A e sulla personal 650 non esiste predisposizione ma non e' un problema.
    Basta passare un filo in piu' seguendo l' impianto elettrico originale e mettere un interruttore che sia sotto un fusibile.
    Se poi prendi tensione su un morsetto alimentato solo a luci accese sei anche in perfetta regola con la normativa che impedisce il retronebbia a luci spente.
    Per fare passare i fili nell' abitacolo ti basta smontare il battitacco di sinistra e scostare la moquette dato che tutto l' impianto elettrico corre su quel lato.
    Spellafili, fastom, saldatore, termorestringente e viene un bel lavoro di soddisfazione.
    Lascia perdere le aggiunte moderne e monta se possibile un retronebbia dell' epoca. Molto piu' elegante.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie Paolo, è stato utilissimo il tuo consiglio ci proverò.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    125
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Trigilio. Se vuoi vedere qualche foto dei connettori puoi trovarne un paio in questa guida.

    https://clubitalianofiat126.forumfree.it/?t=78638567

    Avendo già la predisposizione è sufficiente tirare due fili dal fanale al connettore che vedi in foto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie sarà più semplice ora.
    Gentilissimo 👍
     
    .
4 replies since 4/2/2022, 04:39   56 views
  Share  
.