La verdina in fase di ripristino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    103
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ecco la mia 126, è una personal 4 650 non conosco l'anno, è stata l'unica auto di mio nonno.

    Il filtro che vedete era solo una prova, seguiranno altre foto del restauro/modifiche... :rolleyes:



    Edited by Fabius92 - 16/4/2015, 14:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Bella! Tienici aggiornati sul restauro ^_^ ... Mantienila più originale possibile! Per scoprire l'anno di immatricolazione fai la visura sul sito dell'agenzia delle entrate al seguente link:
    http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/...ntoSemplice.htm
    Ciao, Lorenzo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    il colore per essere una personal non è originale sembra il verdino dell'economica ^_^ poi l'antirombo a vista anche dietro è un pugno in un occhio ... concordo con Lorenzo tienila più originale possibile e magari scopri il colore originale ^_^ tienici aggiornati
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 5/4/2015, 22:00) 
    il colore per essere una personal non è originale sembra il verdino dell'economica ^_^ poi l'antirombo a vista anche dietro è un pugno in un occhio ... concordo con Lorenzo tienila più originale possibile e magari scopri il colore originale ^_^ tienici aggiornati

    Il colore è originale, ed è pure raro oltre che molto bello!

    Non esistevano ovviamente dei colori diversi per le varie versioni!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Bellissima,questo colore è abbastanza raro,comunque è originale al 100%.Per risalire all'anno basta leggere il libretto di circolazione.Non è radiata?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    mi stupite sempre :o: ... non sapevo esistesse la personal di questo colore ... è rimasto per tutta la produzione del modello?? ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    103
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Si esatto è sempre stata di questo colore, apparte quelle 4 modifiche al motore è originale al 100%, nel complesso sta abbastanza bene apparte qualche segno sulla carrozzeria che presto andrà via, non è stata radiata, almeno non credo, il libbretto ce l'ho a casa di mio padre ancora non ho avuto modo di guardarlo...

    Altra fotina
    Attached Image
    20150406_075436

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    gomme da sterrato :B):
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    103
    Location
    Siena

    Status
    Offline

    La Rucola
    "Il fatto che il motore giri senza scoppi può essere dovuto sia alla parte di accensione che di iniezione.
    Per quanto riguarda l'accensione il fatto che le puntine scintillano vuol dire poco o nulla, occorre controllare che la corrente arrivi alle candele e che vi arrivi nell'istante giusto, quindi occorre verificare luce delle puntine, condensatore, anticipo fisso e mobile, che la bobina fornisca corrente che i cavi siano integri, collegati bene, nel verso giusto e non ossidati e che le candele diano corrente.
    Per la parte di iniezione controlla che il filtro aria non sia ostruito, che tutti i tubi siano integri, che la pompetta funzioni (questo lo vedi facilmente, basta staccare il tubo di mandata al carburatore e far girare il motore per alcuni secondi, se la benza esce e' ok altrimenti il problema è' li... Se non basta smonta e pulisci il carburatore cambiando guarnizioni ed OR, smonta e soffia i vari getti, controlla il meccanismo dello starter e verifica che il galleggiante della vaschetta a livello costante sia integro e lo spillo non bloccato."




    Allora ricapitolando:

    Condensatore su spinterogeno Nuovo
    Calotta nuova
    Ruttore spinterogenoNuovo
    Candele Nuove NGK
    Filtro aria nuovo
    La bobina fornisce corrente altrimenti non scintillerebbero le puntine
    La pompa della benzina funziona perchè ho staccato il tubo che va al carburatore e butta benzina tranquillamente
    Il Serbatoio è pulito e con benzina nuova.

    Ho provato a scollegare le candele e metterle a massa, provare ad accendere ma non vedo scintille...

    Sabato costruisco la lampada per test, e provo a seguire la tua guida, dopo di che mi dedico al carburatore... vediamo di farla ripartire

    http://centoventisei.forumfree.it/?t=70452946
     
    .
  10. La Rucola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianjunior @ 7/4/2015, 09:26) 

    La Rucola
    "Il fatto che il motore giri senza scoppi può essere dovuto sia alla parte di accensione che di iniezione.
    Per quanto riguarda l'accensione il fatto che le puntine scintillano vuol dire poco o nulla, occorre controllare che la corrente arrivi alle candele e che vi arrivi nell'istante giusto, quindi occorre verificare luce delle puntine, condensatore, anticipo fisso e mobile, che la bobina fornisca corrente che i cavi siano integri, collegati bene, nel verso giusto e non ossidati e che le candele diano corrente.
    Per la parte di iniezione controlla che il filtro aria non sia ostruito, che tutti i tubi siano integri, che la pompetta funzioni (questo lo vedi facilmente, basta staccare il tubo di mandata al carburatore e far girare il motore per alcuni secondi, se la benza esce e' ok altrimenti il problema è' li... Se non basta smonta e pulisci il carburatore cambiando guarnizioni ed OR, smonta e soffia i vari getti, controlla il meccanismo dello starter e verifica che il galleggiante della vaschetta a livello costante sia integro e lo spillo non bloccato."




    Allora ricapitolando:

    Condensatore su spinterogeno Nuovo
    Calotta nuova
    Ruttore spinterogenoNuovo
    Candele Nuove NGK
    Filtro aria nuovo
    La bobina fornisce corrente altrimenti non scintillerebbero le puntine
    La pompa della benzina funziona perchè ho staccato il tubo che va al carburatore e butta benzina tranquillamente
    Il Serbatoio è pulito e con benzina nuova.

    Ho provato a scollegare le candele e metterle a massa, provare ad accendere ma non vedo scintille...

    Sabato costruisco la lampada per test, e provo a seguire la tua guida, dopo di che mi dedico al carburatore... vediamo di farla ripartire

    http://centoventisei.forumfree.it/?t=70452946

    Il fatto che le puntine scintillano non vuol dire che la bobina funzioni... Le puntine infatti interrompono la 12v ma magari la bobina non trasforma motivo per cui non hai corrente alle candele ... Comincia da li...
    Innanzitutto vedi che bobina e motore siano collegati a massa
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Ma nel cofano posteriore perché la cerniera è sopra?

    Edited by Lory2000 - 7/4/2015, 12:16
     
    .
  12. La Rucola
     
    .

    User deleted


    Credo sia un alzacofano come sulle 500...

    Mi fai una foto dello spinterogeno così come e' collegato adesso x favore?
    Vedo una cosa che mi sembra strana ma forse la vista mi inganna... Qualcun altro la vede?

    Edited by La Rucola - 7/4/2015, 14:50
     
    .
  13. adrimarr
     
    .

    User deleted


    Dove hai reperito il filtro aria? Come hai chiuso sotto il carterino?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    103
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    @ Lory2000

    Si è un alzacofano come nelle 500

    @ La Rucola

    è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nello spinterogeno, domani ti faccio delle foto da vicino e le posto
    tra l'altro ho comprato i cavi candela nuovi giusto per essere sicuri visto che i precedenti avevano il cappuccio un po lento

    @ adrimarr

    Il filtro puoi trovarlo in qualsiasi autoricambi, ci sono di universali, comunque quello che vedi non andava bene e l'ho sostituito, pentre per il carterino l'ho chiuso con vetroresina e stucco
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    Gianjunior l'alza cofano è interessante a quanto vedo sono due astine attaccate alle cerniere si trovano o è fatto in casa?? ^_^
     
    .
26 replies since 5/4/2015, 20:15   208 views
  Share  
.