Buongiorno a tutti, sono Patrick

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Mi chiamo Patrick, ho 55 anni e sono in Francia in città di Grenoble nelle Alpi francesi.
    Sono di origine italiana ed un appassionato di auto italiana e della Fiat 126.
    Da poco, ho aquistato una 126 Personal silver del 79. Sto per finire il suo restauro.
    Per me l'iscrizione a questo Forum è per condividere la passione tutta italiana !!!!
    E anche per avere consigli per mantenere la mia 126 nelle migliore condizioni.
    Grazie a tutti.
    Patrick
    Attached Image
    La mia Fiat 126

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto Patrick
    Fiat 126 Silver, quindi una serie speciale già abbastanza rara di suo sopratutto nella mia città (Palermo) dove praticamente sono scomparse.
    Dalla foto ho notato una cosetta da correggere, i fanali posteriori, non sono corretti per questo modello, vanno montati quelli con la luce di retromarcia incorporata di forma spigolosa, questi sono della serie Personal normale. Se puoi manda altre foto per eventuali correzioni in corso d'opera.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Ciao, sono Alberto. Possessore di una 126 red da quasi 1 anno, ha subito un leggero restauro conservativo della parte meccanica perché il resto è tutto terribilmente ben conservato. Sembra nuova, 80mila km. Ora la adopero tutti i giorni, da quando ho preso la patente per andare da casa al liceo (10 km andata e ritorno )e devo dirti che faccio un figurone, quindi se hai bisogno di informazioni sulle serie speciali non esitare a chiedermele.
    Con piacere Alberto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno Patrick anch'io ho una 126 Silver del 79 restaurata recentemente, ho notato che nella tua auto mancano le calcomanie laterali con la scritta silver. Qualsiasi domanda chiedimi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per avermi accettato nel gruppo, e per le risposte.
    L'informazione a proposito dei fanali posteriori è importante, e non lo sapevo.
    Per il restauro ci sono sicuramente ancora delle cose da fare. Devo mettere le calcomanie laterali e anche la scritta Silver.
    Grazie tantissimo per l'aiuto.
    Ciao e buona giornata.
    Patrick.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Ti lascio una foto del gazzettino ufficiale Fiat del 78, così erano le 126 silver con le calcomanie e i rari fari posteriori
    Attached Image
    44FB645A-637A-48D9-9E28-7339BFCA12ED

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie per la foto.
    Sarà molto utile per migliorare il restauro.
    Buona giornata.
    Patrick
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Senti Patrick come ci è arrivata la tua 126 in Francia, mi spiego, viene dall Italia ?o è stata venduta da nuova in Francia?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao,
    l'ho comprata qui in Francia ad un appassionato francese della 126.
    Questa non è un'importazione dall'Italia.
    Fu immatricolata in Francia nel 79.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Che bello, potrebbe essere curioso capire se per il mercato francese la Fiat apportasse delle modifiche
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Si che bello, tanta emozione queste auto d'epoca italiane.
    Per quanto riguarda l'allestimento sul mercato francese rispetto alle italiane, non so dire....

    Una domanda. Scusate forse la mia ignoranza ma qualcuno mi sa dire se queste Fiat 126 Silver sono state prodotte solo in Italia, oppure anche in Polonia ?
    Grazie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    giorgio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    54
    Location
    padova

    Status
    Offline
    manca anche un pezzo della modanatura paracolpi laterale (si vedono i buchi dove ancorarla)
    credo che , visto che parliamo del '79 , fossero prodotte in Polonia, salvo smentita da parte di qualche forumista piu' esperto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Si esatto Giorgio, devo mettere la modanatura paracolpi laterale. Si sono rotto le viti della modanatura. Devo trovare il modo di saldare nuove viti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Le silver e black erano prodotte solo in Italia che io sappia, comunque è facile da capire ci sono un sacco di modi: il più lampante è capire se la moquette è intera ( italiana ) o in 3 pezzi ( polacca ). La marca dei proiettori anteriori, zelmot erano polacchi. Il quadro. Se è veglia è italiana se è zelmot o mera-prfra è polacco. Comunque le serie speciali essendo appunto speciali anche quelle prodotte in Polonia montavano diversi elementi, quelli specifici italiani. Pensa che le polacche fino alle Made by fsm unificate, non si sapeva che fossero prodotte in Polonia. Nella targhetta col numero del telaio non vi era scritto Made in Italy. Quindi per non pagare i dazi venivano importate incomplete. Senza vetri, specchi ecc… fammi sapere alcuni machi e te la diagnostico subito
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Allora, già dal luglio 1977, con l'adozione dei motori 650, la produzione dei suddetti veniva effettuata per ben il 70% in Polonia, quindi per esempio, carburatore Polmo su licenza Weber, pompa benzina anch'essa Polmo e altri particolari meccanici.
    Sicuramente già con l'introduzione nel mercato della Unificata, 1983, (modello che posseggo) era chiarissima la provenienza polacca, sia perché riportato nella targhetta del numero telaio sia per tanti particolari estetici sempre di provenienza polacca, esempio:tachimetro Ganz, pneumatici Stomil, cristalli Bespo, braccetti tergi Zem, ecc..
    Da aggiungere che la mia 126 è quasi totalmente originale, tranne una riverniciata esterna risalente ad una decina di anni fa, quindi conserva ancora quasi tutti i particolari meccanici estetici di fabbrica, compreso le lampade fari della Orion.

    Ecco qua la mia, immatricolata nel novembre 83IMG_20231006_221659-16966235752367
     
    .
15 replies since 4/10/2023, 08:54   229 views
  Share  
.