Cinture sicurezza posteriori

Come applicarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione perché sulla mia red a suo tempo sul posteriore vennero applicate delle cinture statiche klippan Fiat originali anni 85\90, ora io vi chiedo se fosse possibile visto che la 126 red (come tutte le altre col 650) sono provviste di 3 fori per lato anche sul posteriore ;
    montate per una maggiore sicurezza e resa estetica migliore delle cinture con l’arrotolatore anche al posteriore ? Grazie in anticipo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    E' certamente possibile. devi solo pensare di smontare i pannelli laterali e di praticare un intaglio per fare passare la cintura.
    Gli arrotolatori infatti trovano posto solo dietro al pannello. Peccato tagliare una parte originale ma non mi risulta ci sia altra soluzione.
    La mia e' stata modificata ai tempi quando mio padre fece montare le cinture di sicurezza ed e' come ti ho descritto .
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Ma dietro al pannello c’è già l’arrotolatore delle cinture anteriori, dove metto quello delle posteriori?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Anch'io mi trovo nella stessa situazione.
    Insieme alla mia 126 mi hanno dato le cinture posteriori da montare, però non riesco a capire come vanno fissati i punti di ancoraggio.
    Nella parte posteriore sopra la cappelliera ci sono dei fori filettati e credo siano quelli da utilizzare per un'estremità delle cinture, quelli che non trovo sono i punti di ancoraggio per l'altra estremità, quella inferiore.
    Sapete darmi delle indicazioni?
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Se sono statiche come le mie, è semplice : metti innanzitutto la parte inferiore avvitata al passaruota per intenderci, sul pannello che lo copre (sempre nel posteriore) c’è un foro e li avviti la fine della cintura. Ora, se sono statiche come le mie e tu hai una 126 degli anni dal 77 in poi, sotto al gancio che apre il deflettore del vetro posteriore c’è un altro foro e li avviti l’altra estremità. Così sono fissate oramai da 30 anni le mie. Se invece hai una 126 che è prima del 77 allora non avrai il foro sotto al gancio ma dovrai utilizzare quei fori della cappelliera. Questi sono i 2 modi classici per montare le cinture statiche che hanno 2 punti di ancoraggio e sono anche i modi più comuni.


    Poi adesso ti dico come mi immagino ( devo averlo visto in qualche annuncio di 126) si possano montare le cinture con l’arrotolatore al posteriore: premesso che queste hanno bisogno di 3 punti di ancoraggio. Mettere quello finale della cintura sempre lì al pannello che c’è la filettatura apposta. Poi ai fori della cappelliera con delle staffe si mette l’arrotolatore che deve essere inclinato della giusta gradazione altrimenti non si srotola. E il 3o si fissa sotto al vetro nel foro che dicevo prima. Sarebbe da provare questa soluzione
     
    .
4 replies since 5/9/2023, 12:40   89 views
  Share  
.