Retromarcia non entra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Carlino

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto. Dopo qualche anno di poco utilizzo ho ricominciato ad usare la 126 fsm. All'inizio funzionava tutto dopo qualche giorno la terza e la quarta hanno fatto fatica ad entrare.
    Dopo un po' di km hanno ripreso a funzionare perfettamente ma la retromarcia non entra più in nessun modo. Avete qualche idea di dove potrebbe essere il problema?
    Grazie a chi mi aiuta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Successo pure a me poco dopo l'acquisto e l'utilizzo.. sono da cambiare le boccole del cambio che si son usurate e lasciano il cambio lasco e imperfetto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Anche a me è successo e ho cambiato le boccole come già evidenziato da Emanuele.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Carlino

    Status
    Offline
    Grazie, le boccole sotto la leva del cambio giusto?
    Quindi devo smontare i sedili anteriori per poterle cambiare?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    boccola leveraggio 126

    leveraggio cambio

    modifica alla boccola leveraggio cambio 126 -2

    modifica alla boccola leveraggio cambio 126
    Le R e 126 sono soggette alproblema della rottura o sfilamento delle boccole specialmente se vengono usate spesso nel traffico urbano, se accetti un consiglio per impedire che nel tempo possa sfilarsi devi costruire un lamierino che fissato alla scocca lo trattenga nella sua posizione,mentre per quella interna ti sagomi una flangia come vedi dalle foto che allego

    Ho trovato in internet queste istruzioni per smontare il castelletto.
    Sono precise e dettagliate, l'autore presumo sia un meccanico dell'epoca.
    Devi scoprire il tunnel dal rivestimento svitare il coperchio in prossimità della leva stufa, smontare anteriormente il canale aria calda, quello a destra del pedale acceleratore.
    In questo modo hai libertà di movimento, ma non prima di aver fatto altre due operazioni:
    Scollegare l'asta da sotto la scocca, esattamente dal giunto.
    Liberare il castelletto leva.
    Quando hai fatto questo , puoi sfilare il castelletto con tutta l'asta portandola in avanti.
    Alcuni modelli hanno l'asta in due pezzi, quindi quando vedi la giunzione non ti serve sfilare tutto ma solo l'asta con il castelletto.
    La boccola va montata con la parte più grande dentro il castelletto, per poterla inserire nella sua sede devi smontare la leva da castelletto attenzione all'ordine della molla e gli altri componenti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Controlla anche lo snodo 16 che vedi nell' esploso(s'è ti metti sotto l' auto lo vedi) in quanto in questo vi è una parte in gomma che s'è in cattivo stato può forse anche trasmettere un movimento al cambio non corretto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Carlino

    Status
    Offline
    Ciao, ma dove hai trovato questi ricambi che non li trovo da nessun rivenditore?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    io ho trovato tutto in ebay. al sud ci sono molti ricambisti ben forniti! cerca e troverai, ne son sicuro
     
    .
7 replies since 12/7/2023, 18:26   104 views
  Share  
.