126 fiacca

126 lenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono felice possessore di una fiat 126 prima serie del '75, uso l'auto quasi ogni giorno sia per le commissioni in paese di pochi km ma anche per tragitti più lunghi anche 100/150 km, l'auto è fantastica ma mi piacerebbe darle un pò più di brio in quanto quando devo effettuare un sorpasso o prendo la rincorsa o mi trovo spesso in difficoltà. Mi piacerebbe modificare il motore in modo da lasciarlo esteticamente simile all'originale e senza modificare basamento come mi è stato suggerito da amici meccanici, voi che tipo di preparazione mi consigliereste,

    Grazie a tuutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Se prima serie è un 595 .... è la sua natura, è una citycar i sorpassi mmmm
    Se gli monti un 650 allora in autostrada ti fa i 100-120 se in piano la tiri bene....
     
    .
  3. Pino Marcozzi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, con il tuo basamento canne e pistoni da 80 camma 35/75 carburatore maggiorato a 30…..vai in pianura salita e discesa e sorpassi anche, non è complicato, il problema è chi lo fà, xchè ci sono tanti “teorici” ma “pratici”…….pochi.🤷🏻‍♂️🙋🏻‍♂️
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Lascia perdere le modifiche.
    E' una auto storica fatta per darti quello che ti da.
    Se incominci a modificarla rischi di compromettere la affidabilita' e di diventare schiavo di meccanici non sempre competenti
    Rischi solo di buttare via soldi
    Se vuoi una storica con piu' brio spendi soldi per quella e divertiti con quella quando ti viene voglia di correre
    Se hai una utilitaria come sola auto le trovi mille difetti mentre se hai una utilitaria ed una sportiva trovi solo pregi
    Una auto per ogni esigenza e non avrai mai rimpianti
    Dimenticavo : la mia prima auto e' stata una 126A ed oggi ho la personal4 650 che era di mia mamma e che viene apprezzata da moglie e figlio
    Ho restaurato altre storiche con il motore piu' potente e se mi serve uso una di quelle senza pensare di tirare il collo ad una utilitaria.
    Ciao
    Paolo
     
    .
3 replies since 21/12/2022, 22:45   80 views
  Share  
.