Cinture sicurezza prima serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buon giorno, sarei intenzionato ad acquistare una Fiat 126 prima serie. Ne Ho trovato una del 76 restaurata ma ho notato che la stessa monta le cinture posteriori che su tante altre non ho visto. È possibile? La prima serie montava le cinture posteriori?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao nella mia l ho messe perche se nn sbaglio dal 77 ci stavano, se trovi gli attacchi dovresti metterle
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    L' obbligo delle cinture di sicurezza e' stato introdotto successivamente. Come per lo specchietto retrovisore esterno.
    La mia prima auto e' stata ina 126A giallo tufo a cui ho personalmente applicato un retrovisore esterno recuperato da uno sfasciacarrozze quando ne hanno introdotto l' obbligo. La 126A non ha mai montato le cinture di sicurezza.
    Nel 1978 la 126 A e' stata sostituita da una 126 650 personal 4 blu lord che e' sempre stata di famiglia ed e' la stessa che si vede nel mio profilo
    Mio padre ha fatto montare cinture anteriori e posteriori con avvolgitore automatico.
    Va notato che la predisposizione per il montaggio delle cinture anteriori esisteva gia' sulle 500, sicuramente sulle F, sulle Bianchina e sulla Giardiniera. Probabilmente per mercati esteri ove erano obbligatorie.
    Ciao
    Paolo

    Ho fatto una ricerca veloce e propongo un link che mi sembra interessante

    https://www.fiat500nelmondo.it/cinture-di-...iat-500-depoca/

    Ciao

    Paolo
     
    .
2 replies since 14/1/2022, 09:10   43 views
  Share  
.