Carburazione e minimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, ho fatto un po' di lavori sulla mia 126:

    - cambiato scarico (il vecchio era spaccato e perdeva e il terminale era in pessimo stato)
    - sostituite guarnizioni coppa e punterie, con regolazione di queste ultime (solo una strettina alle due di aspirazione)
    - cambio olio ovviamente
    - revisione serbatoio e sostituzione completa dei tubi benzina con aggiunta di filtro tra pompa e carburatore.
    - pulizia e revisione carburatore con kit
    - cambiato candele, cavi candela e regolazione delle puntine platinate

    Mi date qualche consiglio sulla regolazione del minimo e della carburazione? cioè come agire sulle viti? qualcuno mi ha suggerito di regolare il minimo affinché la luce dell'altrenatore non diventa fioca, e la vitina dell'aria stretta fino a poco prima che il motore non scende di giri per poi spegnersi, il tutto da fare a motore ben caldo.

    Io sono abbastanza giovane (28 anni) e non ho molta esperienza "sonora" di come dovrebbero girare questi motori.

    qualche consiglio?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Il minimo e l'aria si regola cosi, o almeno io è da 50 anni che faccio cosi, motore ben caldo, si regola il minimo più basso possibile affinche il motore stà in moto, poi si agisce sulla vite dell'aria, girando piano piano avanti e indietro affinche il motore non aumenta di giri, una volta ottenuto il massimo di giri,(Ccosi a orecchio), poi si ritorna ad agire sulla regolazione del minimo affinche lo si sente girare regolare, e il gioco è fatto, per fare cio necessita di un carburatore perfetto altrimenti se non risponde alle regolazioni è difficile farlo.
     
    .
1 replies since 23/11/2021, 17:25   50 views
  Share  
.