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Buonasera ragazzi, ho fatto un po' di lavori sulla mia 126:
- cambiato scarico (il vecchio era spaccato e perdeva e il terminale era in pessimo stato) - sostituite guarnizioni coppa e punterie, con regolazione di queste ultime (solo una strettina alle due di aspirazione) - cambio olio ovviamente - revisione serbatoio e sostituzione completa dei tubi benzina con aggiunta di filtro tra pompa e carburatore. - pulizia e revisione carburatore con kit - cambiato candele, cavi candela e regolazione delle puntine platinate
Mi date qualche consiglio sulla regolazione del minimo e della carburazione? cioè come agire sulle viti? qualcuno mi ha suggerito di regolare il minimo affinché la luce dell'altrenatore non diventa fioca, e la vitina dell'aria stretta fino a poco prima che il motore non scende di giri per poi spegnersi, il tutto da fare a motore ben caldo.
Io sono abbastanza giovane (28 anni) e non ho molta esperienza "sonora" di come dovrebbero girare questi motori.
qualche consiglio?
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Il minimo e l'aria si regola cosi, o almeno io è da 50 anni che faccio cosi, motore ben caldo, si regola il minimo più basso possibile affinche il motore stà in moto, poi si agisce sulla vite dell'aria, girando piano piano avanti e indietro affinche il motore non aumenta di giri, una volta ottenuto il massimo di giri,(Ccosi a orecchio), poi si ritorna ad agire sulla regolazione del minimo affinche lo si sente girare regolare, e il gioco è fatto, per fare cio necessita di un carburatore perfetto altrimenti se non risponde alle regolazioni è difficile farlo.
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1 replies since 23/11/2021, 17:25 50 views
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