un cosiglio sulo restauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Chiaramonte Gulfi

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho iniziati il restauro della mia 126 bis. Il carrozziere mi ha chiesto di scegliere per la verniciatura tra il colore originale che però a suo dire sbiadisce facilmente e in caso di rifaciture non è molto pratico in quanto qualsiasi lavoro andrebbe a vedersi la differenza tra il prima e il dopo, e il metodo moderno con il trasparente che, se da un lato non sarebbe originale, dall'altro andrebbe a rendere il colore più brillante e più facile qualsaisi lavoro di rifacitura in caso di ritocchi futuri. Cosa mi consigliateé
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Io mi arrangio personalmente ed uso vernice acrilica bicomponente della lechler
    Niente quindi di quello che ti propone il tuo carrozziere
    Per qualsiasi dubbio sentire un commissario ASI dato che buttare soldi non piace a nessuno
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Chiaramonte Gulfi

    Status
    Offline
    Nemmeno la tua soluzione comunque andrebbe ad essere originale mi sembra di capire.. credi che il colore andrebbe ad incidere sulla possibilità o meno di iscriverla come auto d'epoca?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    La mia e' iscritta Asi e' fatta con acrilico bicomponente e so per certo che Asi consente l'acrilico al ppsto del nitro
    Ovviamente con lo stesso codice colore della targhetta in alluminio nel cofano antdriore
    ciao
    Paolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Chiaramonte Gulfi

    Status
    Offline
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Chiaramonte Gulfi

    Status
    Offline
    Chiedo ancora il vostro aiuto.. devo sostituire la canalina scendivetri ma non riesco a trovarla da nessuna parte. il carrozziere mi dice che la bis monta la canalina in plastica non vellutata ma riesco a trovare solo quella floccata... qualcuno può darmi una mao?
     
    .
5 replies since 19/7/2021, 15:16   78 views
  Share  
.