dubbio guarnizioni in gomma portiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Purtroppo nei giorni di pioggia abbondante e durante i lavaggi ravvicinati con idropulitrice ravvicinata si raccoglie acqua nell arco superiore delle guarnizioni portiera, trafilando a sua volta internamente bagnando i sedili.
    che soluzione potrei adottare? non credo sia una questione di regolazione degli sportelli, perchè sono regolati, aprono e chiudono perfettamente.
    Le guarnizioni non sembrano usurate, forse conviene cambiarle comunque? non so cosa pensare..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Io ho lo stesso problema ma alla mia sono state sostituite le portiere molti anni fa in occasione di un restauro di carrozzeria.
    Le mie guarnizioni sono originali ed a questo punto potrei anche sostituirle e appena possibile lo faro'
    In questi casi secondo me conviene cospargere la guarnizione con del gesso usando un gessetto e poi bagnare a pioggia per avere idea di dove effettivamente sia scostata la guarnizione
    Prima di intervenire a forza piegando la portiera meglio indagare a fondo
    Per registrare in opera la portiera io ho usato delle rondelle sulle viti di fissaggio delle cerniere.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    io non ho ancora cambiato le guarnizioni, proverò per prima cosa a cambiarle per capire se il problema stava li.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Prima di spendere soldi fai la prova del gessetto. Magari basta registrare la portiera.
    Chiaramente la guarnizione nuova elimina un possibile problema
    Ciao
    Paolo
     
    .
3 replies since 24/4/2021, 09:37   61 views
  Share  
.