diametro cassa audio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Salve, vorrei montare una cassa audio con annessa autoradio nella mia 126 fsm, vorrei tenere l'impostazione originale quindi alloggiare l'altoparlante nel suo apposito vano sotto al cruscotto lato passeggero vicino al cassetto.
    vorrei sapere il diametro dell'altoparlante che supporta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    A memoria sono rettangolari. Smonta il portaoggetti e vedi subito come e' fatto dietro il supporto delle casse. Potrai valutare anche il montaggio di casse piu' piccole facendo delle staffette su misura.
    E' previsto un solo altoparlante sulla destra e quindi eventuali altri altoparlanti se non vuoi fare fori devono essere casse esterne da montare in modo creativo possibilmente sfruttando viti esistenti
    Oltre alle casse servira' anche la antenna e se la macchina non ne ha gia' una non vorrai fare fori.
    Un bel lavoretto anche tenendo conto che non esiste alcuna predisposizione e si deve lavorare in modo non invasivo facendo attenzione a molti particolari.
    Ciao
    Paolo

    Una precisazione : ho ipotizzato che la tua 126 sia come la mia personal 4 e quindi priva di qualsiasi predisposizione
    Spero di non avere commesso un errore grossolano
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolone55 @ 18/3/2021, 20:02)
    A memoria sono rettangolari. Smonta il portaoggetti e vedi subito come e' fatto dietro il supporto delle casse. Potrai valutare anche il montaggio di casse piu' piccole facendo delle staffette su misura.
    E' previsto un solo altoparlante sulla destra e quindi eventuali altri altoparlanti se non vuoi fare fori devono essere casse esterne da montare in modo creativo possibilmente sfruttando viti esistenti
    Oltre alle casse servira' anche la antenna e se la macchina non ne ha gia' una non vorrai fare fori.
    Un bel lavoretto anche tenendo conto che non esiste alcuna predisposizione e si deve lavorare in modo non invasivo facendo attenzione a molti particolari.
    Ciao
    Paolo

    Una precisazione : ho ipotizzato che la tua 126 sia come la mia personal 4 e quindi priva di qualsiasi predisposizione
    Spero di non avere commesso un errore grossolano
    Ciao
    Paolo

    La mia é un fsm, mi interessa unicamente montare tutto in predisposizione originale, quindi con un solo altoparlante. Anche se non vorrei filo dell antenna a vista
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Io ho messo una antenna adesiva sul vetro facendo passare i fili sotto ai rivestimenti e senza fare fori aggiuntivi
    Non si vede praticamente nulla e tutto e' reversibile
    Ci sono molti modi diversi e sicuramente troverai quello che piu' risponde alle tue esigenze
    Ciao
    Paolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    si, vedremo di sistemare il tutto senza fare modifiche che compromettano la base originale
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ciao hai poi risolto ? Io stesso quesito
    Grazie
     
    .
5 replies since 17/3/2021, 12:53   98 views
  Share  
.