problema a minimo spia batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Salve, ho un piccolo problema con la mia 126.
    in parole povere a minimo dopo poco tempo mi si accende la spia batteria e l'auto cala di giri fino a spegnersi, ameno che non la tenga accelerata.
    ho provato a ricaricare la batteria, il caricatore non è sceso sotto i 5v, questo problema potrebbe essere dovuto alla batteria ormai cotta?
    premetto che l'auto è stata ferma due anni con qualche sporadica accensione a minimo per tenere la batteria in vita.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Se vuoi preservare una batteria devi usare un manutentore di carica. Costa poco e si ripaga praticamente subito.
    Io proverei innanzitutto a sostituire la batteria.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Batteria sostituita ieri, problema non risolto, anzi inizia anche a singhiozzare durante la marcia, come se facesse degli ammanchi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    O elettricita' o benzina. Per l'elettricita' verificherei le candele, che colore hanno ed a ritroso i vari contatti che non siiano ossidati
    Dopo seguirei il circuito benzina dal filtro (se non c'e' ne metterei uno) fino al carburatore per dare una bella pulizia
    Dopo avere fatto quanto descritto se non cambia niente vado da Enrico (amico meccanico) che risilve il poblema. L"ultima volta c'era un prigioniero sfilettato ed avevo voglia a pulire e rifare la fase
    Ciao
    Paolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Seguirò i consigli, grazie mille
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    ciao,
    anche io ho lo stesso problema, e lo fa solo a freddo.
    Ho provato a regolare il minimo (troppo basso) e per un po avevo risolto.
    Poi ho fatto che tenere l'aria mezza tirata su lunghi tragitti almeno per i primi chilometri (mia zia faceva così) e papà mi ha confermato che a volte era necessario
    Il meccanico che me l'ha revisionata ha detto che era una "carattersitica" della 126 - elegante maniera per dire che è un difetto che non si sa risolvere
    Idem non cambierei la batteria perchè credo non sia necessario
     
    .
5 replies since 8/3/2021, 16:07   80 views
  Share  
.