Libri e fonti su cui documentarsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Buona sera ragazzi ho aperto questa discussione perché come molti di voi sapranno amo la piccola 126 e vorrei documentarmi di più sulla storia e soprattutto sui colori accessori e finiture della piccola 126. Guardano su internet ho notato che l’unico libro che tra le atre cosa ho acquistato, sulla 126 è quello di Alessandro Sannia. Questo è un libro come gli altri della collana è fatto molto bene e anche dettagliato e ricco di immagini ma non spiega in dettaglio gli accessori gli abbinamenti ecc... Al contrario sul mercato sono presenti moltissimi libri sulla Fiat 500, come guida per colori o guide al restauro ecc.. Io ho la fortuna di avere mio nonno che ha da poco smesso, dopo 56 anni, di fare il meccanico, lui è sempre disponibile a darmi informazioni sul motore e sulla meccanica però sono solo spiegazioni orali, anche se molto dettagliate rimangono orali. Lui purtroppo non sarà eterno e quindi o trascrivo tutto ciò che dice o non saprei... inoltre lui con quante ne ha riparate non può ricordare abbinamenti, colori, optionals, anche se sua moglie ( mia nonna)ne ha avuta una personal 4 595cc.
    Quindi secondo voi per avere qualche chiarimento in più oltre alla vostra pazienza come potrei fare?
    Grazie, Alberto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    A Milano c'e' la libreria dell' automobile
    www.libreriadellautomobile.it/it/
    Se non hanno niente da consigliarti sara' dura trovare altro.
    Ciao
    Paolo

    https://www.libreriadellautomobile.it/it/f...p-manual-n-0305

    www.libreriadellautomobile.it/it/fiat-126-1972-2000

    Contento ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Grazie mille non conoscevo questo sito, adesso guarderò per bene e cercherò di racimolare più informazioni possibili, magari comprando anche depliant dell’ epoca. Grazie ancora
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Vai su e bay ci sono spesso in vendita manuali officina originali
    Ti consiglio quelli cartacei

    Alcuni contengono le informazioni del servizio che erano comunicazioni per le officine autorizzate Fiat

    Libreria dell'automobile ottimo posto ma sulla 126 non esiste molto

    I manuali di officina è piu facile trovarli su siti come e bay o subito.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    E invece il nonno va trascritto!! Non lasciare tutto al vento.
    Prendi un quaderno, anche senza dirgli nulla e s rivisto tutto, riorganizzando per aree tematiche
    Un domani può tornare utile per te e per gli altri
     
    .
4 replies since 14/12/2020, 21:30   159 views
  Share  
.