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Ciao a tutti, ho una 126 prima serie del 1974. anni fa l'ho fatta restaurare e da allora ha un fastidioso problema al cambio. In pratica da sotto la leva proviene un rumore metallico, una specie di tintinnio sempre più insistente, che però si presenta solo quando accelero. In fase di rilascio oppure se tengo ferma la leva a lato con la mano il rumore sparisce. ho già verificato la parte posteriore e l'asta è ben fissata con il cambio. può essere una semplice mancanza di grasso? Grazie!
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Una volta su un camper su meccanica bedford ho fatto come mi aha consigliato un amico che andava nel deserto con una land rover : o messo un elastico ricavato da una camera d'aria e la bibrazione e' sparita. Pero' sulla 126 e sulle 500 e derivate che ho restaurato non mi e' mai capitato di avere quel problema. Credo si tratti di tolleranze eccessive dovute ad usura sui rinvii della leva del cambio. Io diventerei matto e comincerei a smontare tutto .... Lavoro scomodo Ciao Paolo
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GIà, un lavoraccio. Proverò a vedere se mettendo un pò di gomma nei punti giusti il rumore sparisce.
Grazie!
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banalmente : sono stati serrati bene i dadi che tengono vincolata la leva al tunnel? E il collegamento del meccanismo della leva al cambio ? A me hanno appena ridato una 500 con i dadi della dinamo molli e senza le fascette sul manicotto del riscaldamento e ti lascio immaginare il rumore Ciao Paolo
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Salve, ho lo stesso problema su una fiat 500 R, posso sapere come avete risolto per questa vibrazione?
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Controlla nel tunnel la boccola del leveraggio e l'efficacia molla di ritorno
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Grazie mille, sarà la prossima cosa che farò...vedevo che cmq ci sono 2 tipi di boccole diverse, una con inserti in metallo e una solo gomma. Nel dubbio li prendo entrambi? La molla non c è mai stata
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[nella 126 le boccole sono di plastica, puoi comunque verificare guardando sotto l'auto nel telaio all'uscita dell'asta delle marce
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grazie mille....spero sia quello il problema
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