Il motore del mio 126 ha iniziato a scalciare

Il motore a giri troppo alti scalcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono appena rientrato dal mio consueto giro serale con un 126 fsm e negli ultimi chilometri il motore a cominciato a scalciare come detto in descrizione. Sembra quasi faccia per spegnersi e al calare di giri per dossi e rotonde il motore si spegneca. Avendo esperienza in vespe questo mi porta a pensare problemi al carburatore (troppa o poca aria/benzina) è possibile o inizio un inizio un lavoro a vuoto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Si potrebbe essere la carburazione oppure hai provato a controllare il rotore dello spinterogeno? Mi era capitato una volta, balbettava e la dovevo tenere alta di giri..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    O benzina o corrente.
    Se benzina potrebbe essere necessaria una pulizia del carburatore con sostituzione precauzionale del filtro benzina
    Se corrente potrebbe essere necessario verificare lo spinterogeno e quanto ne consegue
    A me con la 126 P4 sono successe entrambe le cose e l' ultima volta ho dovuto regolare le puntine e cambiare il condensatore che forse era la causa di tutti i problemi.
    Sono andato diritto allo spinterogeno solo perche' la volta prima avevo pulito il carburatore in modo maniacale ed il filtro benzina era perfetto
    In fondo si accontentano di poco, a volte basta qualche carezza
    Paolo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille dei consigli ✌️
    Fin'ora ho pulito maniacalmente carburatore e pompa benzina ma il problema persiste, in questi giorni allora passerò al lato spinterogeno e consldensatore. Grazie mille davvero 😉
     
    .
3 replies since 3/9/2020, 00:54   75 views
  Share  
.