Problema revisione

4 frecce. Dove sta l'interruttore!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti, in fase di revisione ordinaria hanno notato che non ho il pulsante per le 4 frecce e non mi hanno passato la macchina. A me non risulta ci fosse mai stato. È una personal 4 del 1981. Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito? :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Mai successa una cosa del genere, ho una personal 4 '85 e sono sprovvisto di fabbrica delle quattro frecce d'emergenza. Sicuramente chi ti ha impostato la revisione non ne ha tenuto conto, allora tutte le auto con più di 30anni non passano più la revisione?!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Follia pura. Quasi nessuna delle auto italiane di quaranta anni fa usciva con le frecce di emergenza.
    Nessuno mi ha fatto notare la presunta non conformita' in sede di revisione.
    Ora si tratta di stabilire chi sia il genio che ha deciso di bocciarti alla revisione.
    Se si tratta di motorizzazione siamo messi male mentre se si tratta di privato o porti uno scritto della motorizzazione in merito o comunque rischi di sbattere contro una parete dura. I cretini sono anche testardi, soprattutto se investiti di qualche pubblico potere.
    Mi risulta infatti che la pratica di una revisione bocciata resti di competenza dello stesso centro revisione e che tu sia costretto a ripassare dallo stesso imbecille che ti ha creato il problema.
    Superando le questioni di principio e' possibile che la soluzione piu' conveniente in termini di tempi e soldi sia quella di mettere quanto ti viene richiesto.
    Un interruttore ed una intermittenza costano poco e possono risolverti il problema in un amen
    Io volevo dotare la mia 126 P4 del 78 di un analogo impianto e mi ero anche procurato un interruttore fiat rosso con il triangolino.
    Purtroppo la mia pulsantiera centrale accetta solo un utilizzatore in piu' che io ho riservato ai fendi e non ho voluto scarnificare la placca per mettere a forza un interruttore in piu'
    Potrebbe bastare un interruttore nascosto da qualche parte ma non ho voluto fare fori inutili ed ho lasciato perdere dedicandomi ad altri lavori
    Con poco puoi metterti all'opera e levarti di torno il problema. Se il cretino e' purtroppo l' unico dalle tue parti puo' essere pure che poi ti tocchi incontrarlo di nuovo e che qualcuno, vedendovi insieme, possa confondervi come individui della stessa specie.
    Con solidale simpatia
    Paolo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Ciao Chef_ino , Paolone55 ha perfettamente ragione , in questi casi dipende dalla persona che effettua i controlli.
    In teoria e pratica devono controllare anche se le segnalazioni destra e sinistra funzionano e controllano anche se funzionano i segnalatori di vettura ferma o in panne.
    Però le auto antecedenti all' obbligo delle 4 frecce sono esentate.
    Cosa dovrei dire io che sul mio Ciao non ho nemmeno le frecce ?
    Chiama la motorizzazione informati e fatti spiegare meglio.
     
    .
3 replies since 1/9/2020, 15:48   60 views
  Share  
.