Autoradio

Sto montando una semplice autoradio sulla mia 126 personal del 1980 e sto avendo dei problemi quando accendo il motore..sapete dirmi perché succede e come posso ovviare a ciò grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    126 personal

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se potete risolvermi il problema dell' autoradio quando metto in moto...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Problemi ? Di che genere ?
    Stacca la alimentazione della autoradio e vedi se ci sono gli stessi problemi all' avviamento
    Riattacca la alimentazione della autoradio usando un fusibile indipendente su una linea diretta e vedi se ci sono ancora problemi
    Per me eventuali problemi sono dovuti a contatti instabili che causano dispersioni e probabilmente il fusibile a cui ti sei attaccato ha a che fare con la accensione.
    I generale io tengo i circuiti indipendenti e tutti i miei capicorda sono saldati con una punta di stagno e protetti da termorestringenti.
    Ogni aggiunta all' impianto elettrico deve essere reversibile in tempi minimi sia ai fini della originalita' che della manutenzione in caso di malfunzionamento
    Ciao e buon lavoro
    Paolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    126 personal

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie.. la corrente io lo presa diretta alla batteria sotto fusibile..se accendo la radio a motore spento va bene se accendo la 126 un macello gracchia e si sente bassissimo..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Se l’ autoradio è vecchio modello è probabile che tu debba schermare le candele nella 126 di mia nonna era così
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    126 personal

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho risolto cambiando fili della corrente e portafusibile nuovo....grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Avevo provato a mettere una Blaupunkt ma si sente bene SOLO col motore spento e non per le interferenze:consiglio,non metterla.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Una volta nulla era schermato e si doveva intervenire sull' impianto elettrico della macchina mettendo pipette alle candele e qualche dispositivo per non sentire il motore nella radio. Probabilmente le radio di oggi sono schermate, come le candele (se non mi sbaglio sono quelle con la sigla R)
    Negli autoaccessori una volta vendevano dei kit con i componenti minimi per una schermatura fai da te con semplici istruzioni a corredo.
    Il mio primo impianto autoradio sulla mia prima 126A era ovviamente fatto in casa "alla genovese" con una spesa minore possibile e ricordo di avere sofferto per sistemare i disturbi.
    Credo che il problema della vecchia e prestigiosa autoradio Blaupunkt sia risolubile applicando le tecnologie di una volta.
    In questo problema ci vedo tutto il fascino del motorismo storico e della riscoperta delle vecchie soluzioni ormai dimenticate.
    Ciao
    Paolo
     
    .
6 replies since 16/7/2020, 18:37   100 views
  Share  
.