battuta luce di cortesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    22
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ciao a tutti, qualcuno riesce a fare una foto al profilo della portiera sinistra che chiudendosi va in battuta sull'interruttore della luce di cortesia? sicuramente mi manca un pezzo di plastica ma non riesco a capire come è fatto e se magari è identico a quello di altre auto più recenti del gruppo fiat. grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Ciao Mario! Ecco le due immagini, tieni conto che il mio inizialmente non funzionava, poi l'ho semplicemente pulito e lubrificato e la luce ha iniziato a funzionare! Occhio anche al fusibile ;)

    IMG_20180224_130852_resize_0IMG_20180224_130840_resize
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    22
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ti ringrazio per le foto, ma ho bisogno della foto della portiera dove c'è il punto che va in battuta sull'interruttore (che funziona regolarmente). probabilmente mi manca un pezzo
     
    .
  4. D@ni
     
    .

    User deleted


    ciao,

    c'è uno spessore di plastica di circa 7-8mm, che va montato a pressione, quindi se lo trovi va bene un qualsiasi blocchetto con queste caratteristiche. Io me lo sono fatto ricavandolo da un blocchetto di alluminio ma avvitato dall' ijnterno, approfittando di avere i pannelli portiere smontati.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    IMG_20180225_123140
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    22
    Location
    milano

    Status
    Offline
    grazie!!! ecco cosa mi manca
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    22
    Location
    milano

    Status
    Offline
    sapete se per caso quel componente è uguale a qualche auto del gruppo fiat?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    In una economia di scala è probabile che un componente sia presente in diverse linee di produzione.
    Forse un ricambista che abbia conservato i libri dell' epoca puo' confrontare il codice e fornirti questa indicazione.
    L' ideale sarebbe che uno sfasciacarrozze ti lasciasse curiosare fra le carcasse e tu potessi gestirti la ricerca.
    Nei tuoi panni considererei la possibilità di costruirni il pezzo in teflon oppure alluminio una volta disponibili le dimensioni dell' originale per potere cercare con calma.
    Ciao
    Paolo
     
    .
7 replies since 23/2/2018, 11:56   107 views
  Share  
.