fiat 126 silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    Salve,
    è da poco che sono iscritta in questo forum, ma vi seguo sempre... infatti oggi sono intervenuta in una discussione dove si parlava dei colori delle nostre amiche ferrose, e grazie a Fabio che mi ha fatto notare la cosa... sono in possesso di una 126 silver e non lo sapevo :aboccaaperta: :aboccaaperta:

    infatti dal codice colore identificativo della targhetta ho scoperto che molto probabilmente la mia signorina è una serie speciale ...
    La mia 126 è del 1979 personal 4 attualmente è di color azzurro ma grattando avevo già notato che al di sotto era grigia ma non pensavo questa sorpresa molta gradita che mi da molte rogne...

    infatti anche se cerco in rete notizie non riesco a trovar nulla e per questo che chiedo aiuto...
    - la mia 126 è del 1979, si aveva il motore di cilindrata 600 oppure 650?
    -Ho gli interni un po pasticciati ho la mochette, plancia e pannelli porte grigie in vellutino, sedili simil pelle neri... è possibile che ci siano questi abbinamenti?
    -lunotto posteriore e vetri a compasso azzurrati. Sono giusti?

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, mi potete aiutare in qualche maniera?
    Vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi potete dare..
    Elena
    Attached Image
    IMG-20160925-WA0003

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena 80 @ 2/11/2016, 21:59) 
    Salve,
    è da poco che sono iscritta in questo forum, ma vi seguo sempre... infatti oggi sono intervenuta in una discussione dove si parlava dei colori delle nostre amiche ferrose, e grazie a Fabio che mi ha fatto notare la cosa... sono in possesso di una 126 silver e non lo sapevo :aboccaaperta: :aboccaaperta:

    infatti dal codice colore identificativo della targhetta ho scoperto che molto probabilmente la mia signorina è una serie speciale ...
    La mia 126 è del 1979 personal 4 attualmente è di color azzurro ma grattando avevo già notato che al di sotto era grigia ma non pensavo questa sorpresa molta gradita che mi da molte rogne...

    infatti anche se cerco in rete notizie non riesco a trovar nulla e per questo che chiedo aiuto...
    - la mia 126 è del 1979, si aveva il motore di cilindrata 600 oppure 650?
    -Ho gli interni un po pasticciati ho la mochette, plancia e pannelli porte grigie in vellutino, sedili simil pelle neri... è possibile che ci siano questi abbinamenti?
    -lunotto posteriore e vetri a compasso azzurrati. Sono giusti?

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, mi potete aiutare in qualche maniera?
    Vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi potete dare..
    Elena

    Motore 650

    interni, tranne il volante, sono sbagliati...

    Vetri azzurrati sono giustissimi (che fortuna, sono difficili da reperire!)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    Scusami cosa intendi con la risposta :
    - interni,tranne volante, sono sbagliati-
    vuoi dirmi che gli interni in vellutino sono sbagliati per esser una silver?

    Non ho capito ciò che intendi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    inserisco delle foto dell'auto....
    Non è messa bene e per ora riposa al coperto, già parzialmente smontata....
    Attached Image
    IMG_20160926_102703

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    aiutatemi per capire cosa fare...
    Attached Image
    IMG_20160926_102717

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Ciao, la moquette e il cruscotto mi sembrano giusti, i sedili dovrebbero essere in similpelle grigia con in mezzo un striscia larga di tessuto a righe. Noto la leva del cambio sbagliata e non capisco cosa ci sia, sul cruscotto, tra i comandi delle luci e l'autoradio (al posto della pompetta lavavetri)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    Non ho i sedili che dici tu, li ho neri ma ad occhi mi sembrano della prima versione della 126.
    Nel cruscotto hanno messo la pompetta lavavetri elettrica, che in qualche maniera toglierò e coprirò il buco per salvare il cruscotto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Si, probabilmente sono di una prima serie, purtroppo quelli delle serie speciali sono abbastanza rari...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena 80 @ 3/11/2016, 11:31) 
    Scusami cosa intendi con la risposta :
    - interni,tranne volante, sono sbagliati-
    vuoi dirmi che gli interni in vellutino sono sbagliati per esser una silver?

    Non ho capito ciò che intendi...

    Guarda:

    3267b126e17bc9599fa83681b3ed47e9
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    buona sera
    , nel frattempo che attendiamo la bella stagione per incominciare i lavori di restauro, sto girando per mercatini e navigando su internet per cercare i pezzi della versione silver.
    Non riesco a trovar nulla, quindi ho deciso di recuperare il più possibile dei pezzi originali che ho nella vettura e per il resto di restaurarla il meglio possibile.
    A me piace l'originalità, ma quando non si combina per forze maggiori... :126red:


    L'importante che la macchina ritorni in strada e che non finisca nella discarica, come aveva intenzione di fare il precedente proprietario....
    kBTWf3D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena 80 @ 17/12/2016, 20:53) 
    buona sera
    , nel frattempo che attendiamo la bella stagione per incominciare i lavori di restauro, sto girando per mercatini e navigando su internet per cercare i pezzi della versione silver.
    Non riesco a trovar nulla, quindi ho deciso di recuperare il più possibile dei pezzi originali che ho nella vettura e per il resto di restaurarla il meglio possibile.
    A me piace l'originalità, ma quando non si combina per forze maggiori... :126red:


    L'importante che la macchina ritorni in strada e che non finisca nella discarica, come aveva intenzione di fare il precedente proprietario....
    kBTWf3D

    Ciao Elena!

    allora...non disperarti e iniziamo ad armarci di buona volontà e spirito di gruppo:

    Inizia a fare l'elenco e vediamo cosa riusciamo a recuperare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    ciao, durante le feste natalizie ho intenzione di incominciare a stilare una piccola lista dei materiali che mi mancano.... vi tengo aggiornati.... e vi ringrazio tanto a tutti coloro che mi daranno una mano... sva-ciao_-01
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena 80 @ 17/12/2016, 21:07) 
    ciao, durante le feste natalizie ho intenzione di incominciare a stilare una piccola lista dei materiali che mi mancano.... vi tengo aggiornati.... e vi ringrazio tanto a tutti coloro che mi daranno una mano... sva-ciao_-01

    Perfetto, magari troviamo qualcosa anche noi oppure ti diamo delle dritte per pezzi in comune con altre vetture !
     
    .
  14. Andre126
     
    .

    User deleted


    ottimo, per la carrozzeria, che fai, sabbi o svernici?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    137
    Location
    Cervignano del Friuli Udine

    Status
    Offline
    non saprei proprio, ho tanti punti di ruggine che cercheremo di risanare o addirittura cambiare completamente il pezzo.
    per la verniciatura si vedrà al momento, l'unica cosa che vorrei pitturarla con il suo colore originale.
    Gli interni molto probabilmente non saranno della silver perché molto difficili da trovare ma almeno il colore fuori...
     
    .
99 replies since 2/11/2016, 21:59   969 views
  Share  
.