126 primo tipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    7
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Buona sera a tutto il forum,

    Vi presento la "mia" 126 primo tipo del '75, è stata la prima macchina di mia madre e grazie a lei ho imparato a guidare.
    Dopo anni di fermo mi sono deciso di restaurarla perché mi piangeva il cuore vederla abbandonata in garage e visto che finalmente ho finito i miei studi e dispongo di uno stipendio ho deciso di fare un bel lavoro.
    Quindi ho già rimesso a nuovo il motore e mi rimane la carrozzeria...
    Come potete vedere dalle foto la macchina è blu e la mia idea era di riverniciarla con lo stesso colore ma mia madre mi ha detto che ha l'ha sempre desiderata rossa e che l'aveva presa blu perché gli avevano dato un periodo di attesa molto lungo per poterla avere rossa.

    Quindi adesso non posso dirgli di no e ho deciso di farla rossa ma non voglio perdere la sua originalità in quanto voglio iscriverla all'asi.
    Ho frugato nel forum ma non sono riuscito a trovare le info che mi occorrono...

    Vorrei sapere il codice colore della 126 rossa primo tipo e se gli interni attuali sono compatibili con il nuovo colore... il mio carrozziere mi ha proposto il 171 rosso arancio ma dalle ricerche che ho fatto era il colore della 127 a partire dal '76 quindi non credo che posso utilizzarlo sulla mia 126 primo tipo del '75.

    Grazie mille per le informazioni, vi aggiornerò con le foto.

    Danilo





    Attached Image
    126

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    7
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Posteriore!
    Attached Image
    IMG_1057

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    7
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Interni!
    Attached Image
    IMG_1052

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Guarda se la targhetta di identificazione in alluminio riporta il codice colore che sarà il blu lord con cui secondo me dovresti riverniciare la tua macchina.
    L' ASI accetta un colore diverso da quello originale della vettura purchè sia originale fra quelli con cui la vettura poteva uscire di fabbrica ma il parere personale di un commissario tecnico è semprestato quello di conservare la tinta originale.
    Fossi in te la farei blu e se la mamma la vuole di colore diverso se ne cerca un' altra di quel colore per la mamma.
    Cambiare colore vuol dire smontare tutta la macchina e riverniciare tutto, ma proprio tutto dentro e fuori e poi abbinare anche gli interni in modo corretto. Non è poca cosa e non è come fare riverniciare dentro e fuori dello stesso colore. Te lo dice uno che si è riverniciato le sue macchine dentro e fuori ...
    Una 126 A merita molta attenzione, è un pezzo abbastanza raro e con tanto lavoro non conviene correre rischi.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Innanzitutto complimenti per piccola!

    Grosso modo concordo con Paolo.

    Il rosso arancio e per la personal4 (>76)

    Per i colori guarda qui :

    http://centoventisei.forumfree.it/?t=64144389
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    7
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte e per i complimenti.

    La 126 è già stata tutta smontata, sabbiata e saldata dove la ruggine aveva compromesso la carrozzeria quindi cambiare colore da un punto di vista economico non è un problema...

    La macchine è e rimarrà sempre della mamma quindi non posso proprio dirle di no!

    Grazie al forum (http://centoventisei.forumfree.it/?t=72350167) sono riuscito a verificare che gli interni della blu sono compatibili con la rossa.
    Potreste dirmi quale dei due rossi (127F e 165) era in produzione nel '75?
    A me piace il 127F, è un rosso più acceso e se non sbaglio è quello riportato nella prova Quattroruote del link.

    Grazie a tutti e buona serata.

    Danilo
     
    .
  7. nicoladp
     
    .

    User deleted


    il 127 F è un rosso bordeaux...ti allego la foto della mia che è proprio rosso 127 F
    Attached Image
    IMG-20161030-WA0008

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    7
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti,

    Dopo più di un anno i lavori sulla mia 126 sono ancora in corso...
    Ho problemi con il mio carrozziere che non riesce a trovare dal suo fornitore il colore 127 F. Potete per cortesia mandarmi una foto della targhetta del codice colore o un catalogo che posso mandare come prova?

    Qualche foto dei lavori...

    Attached Image
    IMG-20180418-WA0004

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    7
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    foto
    Attached Image
    IMG-20180419-WA0002

     
    .
8 replies since 31/10/2016, 21:48   182 views
  Share  
.