Ultima revisione nel 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manzagip
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho comprato da poco una 126 del '76 che ha fatto l' ultima revisione nel 2008. Parlando con un mio amico è venuto fuori che forse devo presentare il libretto al PRA per registrare i dati visto che sono passato quasi 10 anni. Sapete se è una bufala o meno? Oppure posso tranquillamente andare in un centro revisioni come se fosse tutto normale?

    Grazie a tutti.

    Saluti, Manza
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manzagip @ 2/9/2016, 10:35) 
    è venuto fuori che forse devo presentare il libretto al PRA per registrare i dati visto che sono passato quasi 10 anni.

    In che senso?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    20
    Location
    follonica gr

    Status
    Offline
    al centro revisioni basta che la vettura risulti regolarmente immatricolata. se non sono stati pagati i bolli per tre anni consecutivi, potrebbe essere anche stata radiata d'ufficio, basta andare d uno sportello aci e vedi subito come sei messo

    Edited by pipponets - 2/9/2016, 12:24
     
    .
  4. manzagip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 2/9/2016, 11:37) 
    In che senso?

    In pratica da quello che mi ha spiegato, se l' ultima revisione è stata effettuata più di dieci anni fa allora va presentato il libretto al PRA per registrare l'auto, quando gli ho detto che l' auto ha fatto la revisione nel 2008 ha comunque storto un po' il naso (facendomi capire che c'è la possibilità che debba rivolgermi allo sportello).
    Sono un po' scettico su ciò che mi ha detto quindi sto cercando pareri differenti visto che sicuramente voi siete più informati di me
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manzagip @ 2/9/2016, 13:03) 
    In pratica da quello che mi ha spiegato, se l' ultima revisione è stata effettuata più di dieci anni fa allora va presentato il libretto al PRA per registrare l'auto, quando gli ho detto che l' auto ha fatto la revisione nel 2008 ha comunque storto un po' il naso (facendomi capire che c'è la possibilità che debba rivolgermi allo sportello).
    Sono un po' scettico su ciò che mi ha detto quindi sto cercando pareri differenti visto che sicuramente voi siete più informati di me

    Ma registrare cosa?
    Non capisco cosa c'entri la revisione con il pra. Se la macchina è regolarmente immatricolata, la trasporti fino al centro revisioni (senza revisione NON può circolare) e li ti fanno la revisione, se la passa ti danno il tagliandino da attaccare al libretto ed è fatta.
     
    .
  6. manzagip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 2/9/2016, 13:36) 
    Ma registrare cosa?
    Non capisco cosa c'entri la revisione con il pra. Se la macchina è regolarmente immatricolata, la trasporti fino al centro revisioni (senza revisione NON può circolare) e li ti fanno la revisione, se la passa ti danno il tagliandino da attaccare al libretto ed è fatta.

    Ah guarda non ne ho idea di che cosa devi registrare, mi ha detto così e mi è sembrata una cavolata. Grazie della risposta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manzagip @ 2/9/2016, 14:03) 
    Ah guarda non ne ho idea di che cosa devi registrare, mi ha detto così e mi è sembrata una cavolata. Grazie della risposta.

    Probabilmente da per scontato che non avendo circolato per circa 10 anni non abbiano pagato il bollo, quindi sia radiata d'ufficio...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utente registrato
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti voi . Leggendo la discussione mi è venuto in mente che a me capitò la stessa cosa. Bisogna portare una copia della carta di circolazione (avendo l'originale con se) alla motorizzazione per aggiornare i dati in quanto ( se non ricordo male) il cervellone confondeva i numeri di telaio ( i vecchi numeri di telaio prima dell'ottanta erano meno di 17) . Se non si ottemperava a ciò non si poteva revisionare : provato sulla mia pelle .
     
    .
  9. manzagip
     
    .

    User deleted


    Io però sul mio libretto ho un sacco di revisioni già effettuate in passato, dici che devo aggiornare i dati anch'io? Dovrei chiamare un officina per le revisioni e chiedere prima che vado in giro per nulla?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utente registrato
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Dipende dalla carta di circolazione in tuo possesso: se è quella a libro e se non revisioni da almeno 6 anni allora dovrai far aggiornare i dati . Se , invece , hai la nuova carta di circolazione , avrai i dati aggiornati .
     
    .
  11. manzagip
     
    .

    User deleted


    Grazie delle informazioni ma c'è un sito dove posso vedere dei documenti ufficiali che parlano di questa cosa?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utente registrato
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    Ai tempi in cui successe tutto ciò andai direttamente alla motorizzazione e mi informai su cosa bisognasse fare ( sono un tipo pratico , preferisco arrivare al nocciolo della questione ) . Comunque , è una pratica indolore ,nel senso monetario in quanto, il tutto è gratuito.............
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    20
    Location
    follonica gr

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carclassic @ 4/10/2016, 21:31) 
    Ai tempi in cui successe tutto ciò andai direttamente alla motorizzazione e mi informai su cosa bisognasse fare ( sono un tipo pratico , preferisco arrivare al nocciolo della questione ) . Comunque , è una pratica indolore ,nel senso monetario in quanto, il tutto è gratuito.............

    Quoto l unica cosa da fare è passare con il libretto, 5 minuti in motorizzazione o ad un qualsiasi ufficio aci
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Domenico Sicari

    Group
    Utente registrato
    Posts
    143
    Location
    Molochio (R.C.)

    Status
    Offline
    :y: :y: :y: :y: :y:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    20
    Location
    follonica gr

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carclassic @ 7/10/2016, 21:11) 
    :y: :y: :y: :y: :y:

    ???????????????????????
     
    .
15 replies since 2/9/2016, 09:35   134 views
  Share  
.