Assicurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Salve, apro questo topic per parlare di assicurazioni:

    Che assicurazione avete?
    Quanto spendete?
    Che garanzie avete?
     
    .
  2. Creta
     
    .

    User deleted


    Seguo il topic con interesse perchè io sto riscontrando non pochi problemi a farmi fare un preventivo per l'assicurazione e volevo sapere su zona Roma Sud qualcuno avesse delle dritte da proporre =)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Che preventivi hai ottenuto?
     
    .
  4. Creta
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando da allianz una risposta e anche da un'altra agenzia in convenzione con il club 500 italia... Per ora il club 126 italia è stato il miglior offerente con 300 euro comprensivo di tutto, ma non ho tutta la documentazione per via dei tempi burocratici del passaggio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creta @ 21/6/2016, 13:54) 
    Sto aspettando da allianz una risposta e anche da un'altra agenzia in convenzione con il club 500 italia... Per ora il club 126 italia è stato il miglior offerente con 300 euro comprensivo di tutto, ma non ho tutta la documentazione per via dei tempi burocratici del passaggio

    Le convenzioni allianz del 500 club italia non sono valide per 126, o meglio:

    per le 500 applicano il 60% di sconto, per tutti gli altri veicoli il 30%.

    -

    Reale mutua ha una polizza dedicata, si chiama Autostorica Reale, ieri ho scoperto, per puro caso che anche Italiana Assicurazioni (che fa parte del gruppo reale mutua) ha una polizza per le auto storiche, si chiama IN PRIMA CLASSE VINTAGE.

    Chiedi preventivi a questi,

    con Reale alcuni conoscenti pagano 130/150 Euro
     
    .
  6. Creta
     
    .

    User deleted


    130/150 con classe fissa o classe di merito canonica? Perchè io parto con una classe abbastanza alta essendo giovane...
     
    .
  7. Creta
     
    .

    User deleted


    La Reale ha una clausola per poter stipulare con loro, oltre al fatto di non riuscire a fare un preventivo on line...

    "Per accedere al prodotto il Contraente dovrà fornire per i veicoli storici, il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica o il Certificato di identità, per i veicoli d’epoca l’iscrizione al centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri."

    Italiana Assicurazioni è ancora più vaga, ma pare non richieda il CRS... Solo che in entrambi i casi non si può fare un preventivo on line e le agenzie sono tutte abbastanza lontane... Vediamo se tramite mail sono disposti a farmi un preventivo+
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creta @ 21/6/2016, 15:01) 
    La Reale ha una clausola per poter stipulare con loro, oltre al fatto di non riuscire a fare un preventivo on line...

    "Per accedere al prodotto il Contraente dovrà fornire per i veicoli storici, il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica o il Certificato di identità, per i veicoli d’epoca l’iscrizione al centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri."

    Italiana Assicurazioni è ancora più vaga, ma pare non richieda il CRS... Solo che in entrambi i casi non si può fare un preventivo on line e le agenzie sono tutte abbastanza lontane... Vediamo se tramite mail sono disposti a farmi un preventivo+

    Ormai tutte chiedono il crs. Anche allianz. Ti conviene andare in agenzia e chiedere, guarda quella più vivina a te. Altrimenti genertel
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Le assicurazioni telefoniche o online le sconsiglio, un mio parente ha subito un atto vandalico sulla sua auto e ha dovuto pagarsi metà del lavoro del carrozziere!
     
    .
  10. paulfiat
     
    .

    User deleted


    che ne pensate del registro fiat? parlano nel mio club potrei farla e avere delle agevolazioni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 21/6/2016, 21:11) 
    che ne pensate del registro fiat? parlano nel mio club potrei farla e avere delle agevolazioni

    Il registro Fiat secondo me é il migliore.

    Oltretutto costa meno per chi ha meni di 30 anni
     
    .
  12. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Vedo il mio presidente pure me lo consoglia e se la vede lui per farla entrare
     
    .
  13. Creta
     
    .

    User deleted


    Niente oramai qualunque assicurazione richiede il CRS per poter fare una polizza... Ma voi lo avete?
     
    .
  14. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Iscrivendola all'Asi o al registro fiat si ha ... io non lo ho ma per il 30% di sconto dopo dei 30 anni è automatico
     
    .
  15. Creta
     
    .

    User deleted


    Il registro fiat per me che ho meno di 30 anni costa 50 euro, più 32 o 42 di asi, mo non ricordo. Ma la certificazione ASI ha un tempo di attesa che può arrivare fino a 90 giorni per il rilascio, senza contare la burocrazia da metterci in mezzo...
    Io ho bisogno di assicurarla adesso, non fra tre mesi :lol:

    Trovo questa obbligatorietà del crs una vera presa per i fondelli giusto per spillare altri 100 euro alle persone... Senza contare che al registro fiat ti assicurano un'auto storica solo se gli dimostri di averne anche una moderna, ma metti caso io uso quella di mia madre e ho la passione per quella storica e dopo vari sacrifici me la sono potuta comprare arrivano loro e te lo mettono dove non batte il sole :lol: :lol: :lol: :lol:

    Boh non so...
     
    .
15 replies since 5/6/2016, 18:41   142 views
  Share  
.