Omologazione e nulla osta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilGiu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    purtroppo la mia 126 p4 ha da libretto le misure 135 80 r12 e volendo cambiare i cerchi (mettendo quelli in lega di misura 4,5 12 o 5 12) volevo sapere come procedere per poter montare copertura di misura 145 70 12 o 155.
    Sapete qualcosa per i nulla osta, documenti o altre scappatoie burocratiche per il montaggio?
    Ciao e grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    A parte che....più il pneumatico è largo e più "frena",spendere per autorizzazioni e/o omologazioni per nulla mi sembra superfluo.Vedi mio cerchio 5.00-12 con montate le 135.
    Attached Image
    126 e 500 Moretti 018 (FILEminimizer)

     
    .
  3. ilGiu
     
    .

    User deleted


    Bello! Hai ragione che rallenta... Ma pensavo di lavoricchiare anche sul motore e un'impronta a terra maggiore può aiutare. Siccome sto valutando ancora che modifiche mi conviene fare preferisco tenermi aperte tutte le possibilità e poi valutare
     
    .
  4. D@ni
     
    .

    User deleted


    per il nulla osta devi sentire la fiat (e non è detto che ti concedano le misure che indichi).
    se hai intenzione di montare cerchi moderni invece, è sufficiente che siano omologati.
    conviene comunque regolarizzarsi, perchè se ti beccano sono dolori...
     
    .
  5. Dado983
     
    .

    User deleted


    https://sites.google.com/site/cinquecentat...-dei-145-70-r12

    Se violo qualche regola del forum prego gli admin di rimuovere il link

    Comunque se non mi sbaglio per il rilascio del nulla osta adesso la Fiat chiede 120 euro, più quello che spenderesti in motorizzazione in bollettini, non so se ne vale la pena.
    Poi per il collaudo ti devi presentare con cerchi e pneumatici montati, quindi dovrai spendere soldi anche per quelli prima di fare il tutto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Infine cosa ha deciso di fare ilGiu ?
     
    .
  7. ilGiu
     
    .

    User deleted


    Ciao! Per ora sto lavorando sull'avantreno, già che ero in ballo ho rigenerato fuselli e cambiato testine di sterzo e compagnia bella. L' idea comunque che mi sono fatto è di trovare dei cerchi e tenere i 135. Allargandola valuterò poi se montare qualche distanziale ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Può sempre essere utile..
    Attached Image
    tabella

     
    .
7 replies since 14/3/2016, 21:04   158 views
  Share  
.