Un Libro sulla storia (e gloria) della 126

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cristian

    Group
    Utente registrato
    Posts
    101
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao! Come suggerito dagli Amministratori e dietro mia iniziativa voglio rendervi partecipi di una mia idea un progetto diciamo senza scadenza che mi piacerebbe fare: un bel Libro completo dedicato a tutta la storia della 126! L'ho già iniziato e mi piacerebbe condividerne alcuni tratti e magari avere informazioni più precise su personaggi e vita del modello o aneddoti storici. Non so quando ci riuscirò... Ma state certi che se nessuno mi precede ci riuscirò!

    Edited by Centoventisei - 4/2/2016, 08:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Ottimo! Se ti va invia mano mano quello che scrivi, poi siamo tutti pronti a darti suggerimenti sia dal punto di vista tecnico che stilistico

    Ora pensandoci bene però questa è una sezione pubblica, c'è il rischio che un qualsiasi visitatore lo possa copiare e pubblicare a suo nome... il problema è che non so in che altra sezione potresti mettere questa discussione... vediamo cosa dicono gli altri
     
    .
  3. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Lorenzo addirittura e allora se ogni secondo stessimo a pensare quello il forum sarebbe vuoto perchè nessuno avrebbe scritto nulla ... invece ora trovo una sezione più adatta per dargli più risalto ^_^ anche se questa va già bene caso mai la sposto ... è bello che contribuiscano tutti al libro per renderlo più preciso e ricco :y:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cristian

    Group
    Utente registrato
    Posts
    101
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Beh sotto certi aspetti Lory2000 ha ragione. Al limite vi posto alcuni stralcio vi chiedo informazioni. Tanto se poi avrò la fortuna di trovare un Editore ci sarete anche voi nei Credito, avete la mia parola.

    Riguardo al fatto che si possa copiare sul web vi racconto un aneddoto che mi è capitato che fa proprio al caso nostro: io ho un sito che si chiama http://Calciobidoni.it. Siccome pubblico anche Recensioni di libri, un giorno mi faccio spedire un libro dal titolo "Campioni e Bidoni" del Pisa Calcio. Con mio grande stupore la Scheda dedicata a un giocatore é stata copiata pari pari a quella presente nel mio sito parola per parola virgola per virgola senza essere citato. Il libro era accompagnato da una lettera dove mi spiegavano che per ragioni di spazio avevano copiato il mio testo provvisoriamente, poi quello spazio avrebbe dovuto riempirlo un giornalista con un articolo scritto da lui poi invece nella fretta é rimasto così. Si sono scusati e io non ho fatto nulla. Ma un po di rammarico mi é rimasto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Per i 40 anni della 126 avevo scritto un piccolo libricino in pdf per il forum. Ma nel tempo abbiamo acquisito informazioni che all'epoca non sapevamo.

    Se vuoi possiamo creare una sezione privata dove scambiarci le informazioni e collaborare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Io FORSE riesco ad aiutarti per l'editore ma non prometto niente, quando il libro sarà quasi finito mi informo

    Comunque concordo con Fabio, conviene creare una sezione apposta
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cristian

    Group
    Utente registrato
    Posts
    101
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ditemi voi... Per me sarebbe buona anche questa ipotesi. Intanto qualche stralcio posso condividerlo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Se creiamo una sezione privata ci mandi il libro completo man mano che lo scrivi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cristian

    Group
    Utente registrato
    Posts
    101
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Perché no? Si può fare... Anche se quando scrivo passo spesso di pali in frasca, nel senso che magari non riesco a finire una sezione ma intanto ne inizio un altra.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Si, va bene lo stesso anche se non lo metti qui sul forum in ordine ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Ora Creo la sezione.

    Creata. E' sezione invisibile ad accesso molto ristretto.

    Chi vorrebbe collaborare ed aiutare Cristian lo comunichi.
     
    .
  12. paulfiat
     
    .

    User deleted


    io ^_^ soprattutto per le fsm
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 7/2/2016, 15:30) 
    io ^_^ soprattutto per le fsm

    inserito
     
    .
  14. paulfiat
     
    .

    User deleted


    dov'è la sezione ??
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 7/2/2016, 15:42) 
    dov'è la sezione ??

    documentazione
     
    .
20 replies since 4/2/2016, 07:45   157 views
  Share  
.