la mia personal 4 del '76

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Il libro dice che era montato in quasi tutte, comunque non ci sono dati di mercato, potrebbe essere il 60% per esempio, oppure tutte a parte quelle che hai visto :|LOL|:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    mah sarà ma resto scettico... forse Fabio ne sà più di noi ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    Almeno sulla mia è fisso il sedile posteriore cioè è diviso in 2 parti che zi fissano su dei ganci. Parlando invece del triciclo ci faccio il deficiente in discesa :|LOL|: con le gomme da kart vado a tutta mentre con le gomme do plastica della peg perego ci drifto come un forsennato :lol: :lol: :lol:

    Purtroppo lo so e non riesco a trovarne uno :cry: anche perché per ora lo devo mettere per una questione estetica invece un domani quando si vernicia tutte le parti di plastica esterna verranno rimosse
    CITAZIONE (Lory2000 @ 31/1/2016, 15:21) 
    Si è vero, pero nella prima serie era optional

    Matteo mi sono dimenticato di dirti che le manca un pezzo di fascione sinistro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cordalenta @ 31/1/2016, 16:43) 
    Almeno sulla mia è fisso il sedile posteriore cioè è diviso in 2 parti che zi fissano su dei ganci.

    Allora è una personal, non una personal4! Come quella che aveva mia mamma

    CITAZIONE (Cordalenta @ 31/1/2016, 16:43) 
    Parlando invece del triciclo ci faccio il deficiente in discesa :|LOL|: con le gomme da kart vado a tutta mentre con le gomme do plastica della peg perego ci drifto come un forsennato :lol: :lol: :lol:

    ahahahahahah :|LOL|: :|LOL|: :|LOL|:
    CITAZIONE (Cordalenta @ 31/1/2016, 16:43) 
    Purtroppo lo so e non riesco a trovarne uno :cry: anche perché per ora lo devo mettere per una questione estetica invece un domani quando si vernicia tutte le parti di plastica esterna verranno rimosse

    Vuoi togliere i paraurti? quello posteriore è illegale toglierlo perchè ci sono le luci targa, se vuoi togliere quello anteriore devi bucare la carrozzeria per la targa e non ti conviene... comunque dato che per ora lo vuoi mettere cerca da un rottamaio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 31/1/2016, 15:21) 
    il sedile abbattibile non mi risulta :rolleyes:

    A me non risulta, anche perchè non avrebbe senso visto che non ha il bagagliaio posteriore. Mandami la foto che sono curioso!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabius92 @ 31/1/2016, 17:28) 
    A me non risulta, anche perchè non avrebbe senso visto che non ha il bagagliaio posteriore. Mandami la foto che sono curioso!

    Appena riesco volentieri, comunque c'è anche sulla FSM nonostante non abbia il sedile posteriore
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    I paraurti sarebbe illegale toglierli al massimo puoi mettere le lame della prima serie e togliere i fascioni 😉...a proposito ha i finestrini dietro a compasso? ?

    Fabio la fsm lo ha abbattibile il sedile dietro ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    Si ma tanto i paraurti saranno l'ultima cosa a cui andranno a far caso se mi fermaneranno :|LOL|: e per quanto riguarda la targa :sticazzi: cmq posso dirti con certezza che è una personal 4 e si riconosce in primis dai pannelli posteriori.
    Invece per il fascione se sapete qualcosa fatemelo sapere perché ho girato tremila sfasci dalle mie zone ma nulla
    CITAZIONE (Lory2000 @ 31/1/2016, 17:16) 
    Vuoi togliere i paraurti? quello posteriore è illegale toglierlo perchè ci sono le luci targa, se vuoi togliere quello anteriore devi bucare la carrozzeria per la targa e non ti conviene... comunque dato che per ora lo vuoi mettere cerca da un rottamaio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    Se ha i finestrini a compasso é sicuramente una personal 4
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    Si Paolo togliere i fascioni laterali sarà da fare in fase di verniciatura perché la vorrei il più liscia possibile.
    Cmq si dietro fortunatamente ho i finestrini a compasso che sono di una comodità pazzesca :wub:
    CITAZIONE (paulfiat @ 31/1/2016, 21:30) 
    I paraurti sarebbe illegale toglierli al massimo puoi mettere le lame della prima serie e togliere i fascioni 😉...a proposito ha i finestrini dietro a compasso? ?

    Fabio la fsm lo ha abbattibile il sedile dietro ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 31/1/2016, 15:21) 
    il sedile abbattibile non mi risulta :rolleyes:

    Non risulta neppure a me.Poi Lorenzo a quale libro ti riferisci???

    CITAZIONE (paulfiat @ 31/1/2016, 21:59) 
    Se ha i finestrini a compasso é sicuramente una personal 4

    I finestrini a compasso erano optional su tutte le 126,dalla prima all'ultima serie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    si lo sò ma considera che erano molto rari come optional quindi il buon 85% ad averli sono personal 4 che li avevano di serie ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Ad esser precisi anche la Personal (versione) aveva i finestrini posteriori apribili a compasso di serie, non solo la personal4.

    Per il resto è vero, sono stati disponibili come optional su tutte le serie.
    Dalla unificata in poi l'unica versione che li ebbe si serie fu la Bis Up
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    allora la mia son sicuro sia una personal 4 poiché la personal aveva il pannello posteriore più grande per via di una vano portaoggetti
    di seguito vi allego il mio con una piccola modifica cioè il taglio per permettere l'uscita delle cinture di sicurezza con arrotolatore :y: :y:
    pannello_posteriore

    non so inoltre se sia la personal che la personal 4 abbiano entrambe il lunotto posteriore riscattabile cmq sia la mia ce l'ha per fortuna e colgo l'occasione per chiedervi se siate a conoscenza di qualche rimedio per evitare che i vetri si appannino

    in più metto un altro paio di foto del vano motore come si presenta adesso e dell'ultima modifica(assetto) che la rende molto ma molto più bassa almeno dietro :aboccaaperta: :D , aspettando che la balestra anteriore si assesti un pochino :wub:

    motore

    assetto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    ciao ragazzi eccomi di nuovo per aggiornarvi sul mio macinino :wub:
    pochi giorni fa ho fatto delle piccole modifiche estetiche per renderla ancora più vicina ai miei gusti...
    ho fresato 15mm sui supporti balestra per farla scendere ancora un pochino all'anteriore e rimosso i paraurti :lol:
    al primo che commenterà dicendomi che senza paraurti non passo la revisione e se mi fermano corro il rischio di prendere una bella multa sai cosa ti dico? :sticazzi: :sticazzi:

    a breve monto anche lo splitter anteriore che sto realizzando da me :D
     
    .
36 replies since 28/1/2016, 02:23   320 views
  Share  
.