la mia personal 4 del '76

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sono qui per presentarvi la mia 126 personal 4 del novembre 1976.
    Comincio col dirvi che è stata la prima macchina che ho guidato(mia madre aveva una fsm) ed appena ne ho auto la possibilità ho deciso di comprarne una non tanto malconcia.
    Acquistata da una signora di Penne alla modica cifra di 500€ :|LOL|: ha ancora il suo libretto originale ed ecco come si presentava dopo 105mila km sul groppone.
    WP_20151026_10_05_44_Pro
    WP_20151026_10_05_56_Pro
    WP_20151026_10_10_45_Pro
    WP_20151026_10_03_35_Pro

    Fatta l'iscrizione asi ho provveduto da subito a sistemare quelle 4 cosette che non andavano (kit revisione carburatore, scarico nuovo perchè il vecchio sfiatava e non faceva rumore :D , lampadine 55/60w con relè,pompetta vetri ecc.)

    poi da li ho cominciato a darle il mio tocco personale recuperando e rimettendo a nuovo, un vecchio portapacchi di una bianchina sul quale ho fissato delle assi in legno per trasportare questo
    received_879103635492056

    Fatto ciò sto provvedendo alla sistemazione degli interni ed ho sostituito il sottotetto, i sedili originali con degli OMP Brands Hatch e il volante con un OMP mugello in legno o credo sia legno
    IMG_20160116_124149
    IMG_20160116_124219

    Per quanto riguarda i sedili posteriori purtroppo il suo originale aveva la gommapiuma un po' mangiucchiata da qualche topolino quindi per ora o forse per sempre girerò senza divano posteriore visto che mi è anche più comodo per caricare svariate cose...L'unica cosa che farò sarà probabilmente mettere al posteriore una moquette in tono con gli interni per coprire l'insonorizzante.

    l'altro ieri invece ho acquistato l'assetto completo con balestra a 5 fogli (quello da 300€ dai vari ricambisti) e quest'oggi insieme al mio meccanico di fiducia si provvederà al montaggio :wub: :wub: :wub:

    Prossimi lavori in cantiere appena avrò il budget saranno freni a disco e 4 cerchi superlight con canale rovesciato ;) ;) ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Beh, per 500€ è stato un affare!

    La tua oltretutto è una Personal4 600cc.

    Le modifiche mi piacciono e non l'hanno snaturata.

    Attendiamo gli aggiornamenti :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    Sarà che sono purista io ma senza logo davanti sembra un lavoro non finito :rolleyes: ... ci starebbe bene anche il loghetto a 5 strisce della maluch ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    Ciao Paolo mi spiace per te ma senza la scritta fiat anteriore mi piace molto di più :P
    premetto che non l'ho tolta ma già non c'era quando l'ho presa
    CITAZIONE (paulfiat @ 28/1/2016, 19:37) 
    Sarà che sono purista io ma senza logo davanti sembra un lavoro non finito :rolleyes: ... ci starebbe bene anche il loghetto a 5 strisce della maluch ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Belli i sedili OMP anche se fanno miglior figura su un veicolo con ben altre prestazioni,io nella GIANNINI mi sono accontentato delle foderine.
    Attached Image
    Fodere 126 e Jaguar di Borgia 013 (FILEminimizer)

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Mi sono perso la presentazione... i sedili e il volante li hai ancora? Io ti consiglio di metterli i sedili posteriori, possono sempre servire e soprattutto la rendono più originale :D . Ma con quei sedili non viene mal di schiena? :|LOL|:

    Paolo ti formalizzi per un marchietto poi cambi la marmitta... :censored:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    che c'entra il marchietto poteva mettere pure uno abarth sembra proprio qualcosa che manca :D ... la marmitta è un tocco in più che può piacere e anche no non è certo quella che implica la vera originalità del mezzo ... per i sedili direi di farti rivestire il divaneto con un tessuto simile a quelli anteriori almeno per completare l'interno ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Si infatti il marchietto ci vuole... ma Fiat :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Matteo Tarquinio

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    46
    Location
    Tocco da Casauria (Pe)

    Status
    Offline
    Diciamo che per ora pur volendo non ho il budget per fare i sedili posteriori poiché quello che ho mano mano lo sto investendo x la sostanza :drive: ...(ho appena montato l'assetto). Poi sinceramente dei sedili non ne sento la mancanza visto che caricando spesso la valigia in macchina se avessi il divanetto posteriore mi verrebbe da piangere :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Ah, ok, chi va piano va sano e va lontano ;) , comunque il sedile posteriore dovrebbe essere abbattibile
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    Lorenzo no ^_^ la personal lo ha asportabile la personal4 fisso e solo la fsm delle raffredate ad aria lo ha abbattibile ^_^ ... beh allora Matteo ti serve un bel set di valigie Fiat o meglio 126 :lol: ^_^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Si è vero, pero nella prima serie era optional

    Matteo mi sono dimenticato di dirti che le manca un pezzo di fascione sinistro
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    il sedile abbattibile non mi risulta :rolleyes:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Nel libro c'è una foto quindi è così, se fosse solo scritto non mi fiderei, ma c'è la testimonianza fotografica
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    mah allora sarà un optional rarissimo perchè su tutte le prima serie che sono salito " una ventina" e viste "una settantina" lo avevano fisso e anche in foto non l'ho mai visto sulla prima serie :rolleyes: ... a proposito Matteo che ci fai con quel triciclo ^_^ ???
     
    .
36 replies since 28/1/2016, 02:23   320 views
  Share  
.