Problema inserimento marce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vittorio 126 bis
     
    .

    User deleted


    Allora Buongiorno a tutti :alo: sono abbastanza nervoso perche' per la prima volta ha un problema al cambio sulla mia 126 BIS ma credo sia cosa da poco..... allora il problema è questo la terza e la retromarcia non entrano..... se spingo la leva in avanti in posizione di terza sento rumore di raschio e non va piu' avanti quindi non entra mentre la retromarcia dopo aver premuto il pomello verso il basso va verso destra ma non come prima cioe' si sposta di meno vestro la destra e tirando indietro non becca la retromarcia ma la quarta aiutatemi a capire che puo' essere successo anche se credo che il problema sia subito sotto la leva..... nel leveraggio.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    La mia ha fatto così quando era consumato il silent block che si trova sul sostegno inferiore del cambio.

    Ciao
    Paolo
     
    .
  3. vittorio 126 bis
     
    .

    User deleted


    io dico che ci sara qualche problema sul leveraggio e pure qualcosa di non grave.... forse una boccola? preciso che questo cambio non ha fatto ancora 20.000km è QUASI NUOVO
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Sono curioso. Il problema che io ipotizzo prescinde dallo stato del cambio come componente e riguarda il supporto elastico del cambio stesso.
    Se il cambio "balla" si rischia di danneggiare il leveraggio ma per me basta mettere un pezzo di gomma nuovo e tutto va a posto.
    Fammi sapere
    Ciao
    Paolo
     
    .
  5. mighe78
     
    .

    User deleted


    ciao vittorio, sulla mia 126 bis ho lo stesso identico problema, la retro non entra più e la terza gratta e non entra. il cambio è sempre stato usato con maniera. E' accaduto tutto all'improvviso, ho lasciato l'auto ferma 2 giorni ho fatto per mettere la retro e al posto di entrare ho messo la quarta! tu come hai risolto? è il silent block la causa?
     
    .
  6. vittorio 126 bis
     
    .

    User deleted


    Ho il meccanico in ferie.... appena torna glie la porto..... anche la mia..... ferma 4 giorni poi vado a trovo la sorpresa
     
    .
  7. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Cosa è successo? ??
     
    .
  8. mighe78
     
    .

    User deleted


    ciao Paulfiat, ti racconto un po' cosa è successo a me...ho usato la 126 bis saltuariamente ma sempre con grande soddisfazione...l'auto andava benissimo, non presenta fortunatamente i problemi che affliggono esemplari meno fortunati di bis. poi ho lasciato l'auto nel parcheggio per due giorni al caldo, l'accendo, la scaldo trenta secondi vado per mettere la retro e sorpresa...la retro non entra in alcun modo, entra solo la quarta! pensando di essere un po' alticcio o semplicemente perso spingo l'auto indietro e parto...prima e secondo ok vado per inserire la terza e questa non entra neanche morto in accelerazione ma solo in rilascio con il motore giù di giri....ho pensato allora che effettivamente non ero io rincoglionito ma la macchina presentava un problema al cambio. La scatola del cambio sono sicuro che non ha niente perché l'auto quando l'avevo posteggiata era perfetta, vorrei capire cosa cavolo è successo....
     
    .
  9. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Si saranno allentati i giunti della leva ...forse quando si è raffreddata

    A me è successo una cosa simile con la mia fsm
     
    .
  10. vittorio 126 bis
     
    .

    User deleted


    Problema identico sulla mia... retromarcia e terza non entrano dopo 7 giorni di fermo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Oggi identico problema sulla mia (Silver 1979)...la 3' gratta ed entra con molta difficoltà---la retro è come se non ci fosse...è stata ferma per un paio di mesi
     
    .
10 replies since 22/6/2015, 06:22   206 views
  Share  
.