cinture di sicurezza posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vanadio78
     
    .

    User deleted


    buonasera ho intenzione di istallare le cinture sui sedili posteriori, qualcuno di voi sa dirmi se le cinture di sicurezza statiche sono tutte uguali?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Grosso modo sì.Sono stato costretto a montarle sulla 126 del 1981 perchè in sede di revisione mi è stato detto che dopo il 1980(se ricordo bene) sono obbligatorie anche dietro.Le ho smontate da una Bis.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Alcune persone che le hanno montate le hanno prese dalla 126 Bis Up.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Ma nuove non si possono montare?

    Comunque non sono obbligatorie per legge se è stata immatricolata senza, però è meglio metterle
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory2000 @ 7/4/2015, 11:59) 
    Ma nuove non si possono montare?

    Comunque non sono obbligatorie per legge se è stata immatricolata senza, però è meglio metterle

    Caro Lorenzo,nuove costano....se si può averle da auto rottamate si risparmia qualcosa :B): Sono obbligatorie da un certo anno,io infatti non le avevo sulla GIANNINI chè del 1981 sono stato "invitato" a montarle in sede di collaudo pena la non possibilità di revisione.
     
    .
  6. vanadio78
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi... Io ho provato ha dare un occhiata su internet ma non sono riuscito a capire da che anno sono obblogatorie anche dietro, comunque come ho la possibilità provvederò ad istallarle
     
    .
  7. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Nella mia Fsm posteriormente le cinture non li ha e in sede di revisione non mi hanno detto niente ... idem sul mio 40 non ci sono dalla fabbrica e non avendo i punti di ancoraggio non sono obligatorie almeno così mi hanno detto tutti quelli a cui l'ho chiesto anche vigili e adetti alla revisione
     
    .
  8. La Rucola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulfiat @ 8/4/2015, 11:51) 
    Nella mia Fsm posteriormente le cinture non li ha e in sede di revisione non mi hanno detto niente ... idem sul mio 40 non ci sono dalla fabbrica e non avendo i punti di ancoraggio non sono obligatorie almeno così mi hanno detto tutti quelli a cui l'ho chiesto anche vigili e adetti alla revisione

    L'obbligo di installazione delle cinture sia anteriori che posteriori coinvolge tutti gli autoveicoli immatricolati dal 15 giugno 1976, purché muniti di idonei attacchi.. Quindi:
    Per auto immatricolate fino al 14/6/76 nessun obbligo ma se vengono montate devono essere usate e di tipo omologato
    Per auto immatricolate dopo il 16/6/76 obbligo di installazione solo se predisposte DALLA CASA di idonei attacchi, leggasi che se mamma fiat ha dotato l'auto di attacchi per le cinture posteriori vanno messe, se gli attacchi non ci sono non vanno messe per nessun motivo perché creare attacchi fittizi e' come modificare il telaio del veicolo e necessita di riomologazione
    I veicoli immatricolati dopo il 26/4/90 DEVONO essere dotati dalla casa di cinture su tutti i posti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Rucola @ 8/4/2015, 13:08) 
    L'obbligo di installazione delle cinture sia anteriori che posteriori coinvolge tutti gli autoveicoli immatricolati dal 15 giugno 1976, purché muniti di idonei attacchi.. Quindi:
    Per auto immatricolate fino al 14/6/76 nessun obbligo ma se vengono montate devono essere usate e di tipo omologato
    Per auto immatricolate dopo il 16/6/76 obbligo di installazione solo se predisposte DALLA CASA di idonei attacchi, leggasi che se mamma fiat ha dotato l'auto di attacchi per le cinture posteriori vanno messe, se gli attacchi non ci sono non vanno messe per nessun motivo perché creare attacchi fittizi e' come modificare il telaio del veicolo e necessita di riomologazione
    I veicoli immatricolati dopo il 26/4/90 DEVONO essere dotati dalla casa di cinture su tutti i posti

    Grazie Marco per averci chiarito le idee ^_^

    CITAZIONE (vittoriogianola @ 7/4/2015, 23:22) 
    Caro Lorenzo,nuove costano....se si può averle da auto rottamate si risparmia qualcosa :B): Sono obbligatorie da un certo anno,io infatti non le avevo sulla GIANNINI chè del 1981 sono stato "invitato" a montarle in sede di collaudo pena la non possibilità di revisione.

    Vero! Non lo avevo considerato, pensavo non costassero molto :rolleyes:

    Cristiano, di che anno è la tua piccola?
    Ha gli agganci?
     
    .
  10. paulfiat
     
    .

    User deleted


    Rucola grazie era come pensavo... la 126 dietro non ha gli attacchi quindi Vittorio dove le hai montate?? ^_^
     
    .
  11. vanadio78
     
    .

    User deleted


    Lory la mia piccolina ha 28 anni è dell'87 ed è dotata anche delle predisposizioni per le cinture posteriori percio mi devo attrezzare per montarle!!!
    :alo:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Strano che la tua che è dell'87 abbia le predisposizioni e Karolina che è dell'86 no, hanno solo 1 anno di differenza...
     
    .
  13. La Rucola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vanadio78 @ 8/4/2015, 19:27) 
    Lory la mia piccolina ha 28 anni è dell'87 ed è dotata anche delle predisposizioni per le cinture posteriori percio mi devo attrezzare per montarle!!!
    :alo:

    Penso che gli agganci posteriori abbiano cominciato a metterli dalla unificata in poi... La mia ha solo le anteriori ed è del 75 quindi potrebbe anche non averle ma io le ho montate e le metto sempre anche se senza arrotolatore sono davvero scomode
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paulfiat @ 8/4/2015, 19:09) 
    Rucola grazie era come pensavo... la 126 dietro non ha gli attacchi quindi Vittorio dove le hai montate?? ^_^

    Ma solo io accedo al Forum dal sito www.centoventisei.it ??? Se andate alla voce "Manuali" c'è il Libretto Uso e Manutenzione,cliccando alla pagina 19 appaiono tutti i punti anteriori e posteriori dove montare le cinture! Impariamo a documentarci prima di risponderci;abbiamo un sito con tante e tante risorse :)
     
    .
  15. vanadio78
     
    .

    User deleted


    infatti sul manuale della mia FSM vi è riportato il disegno con i punti di ancoraggio e riporta anche che tipo.Anteriori sia statiche che dinamiche e posteriori solamente statiche.
     
    .
51 replies since 5/4/2015, 22:23   392 views
  Share  
.