la mia 126 ditchjamper

126 allestita per gara di offroad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    come già detto nella discussione di presentazione,sto preparando una 126 per gare di offroad che si svolgeranno nella mia zona,apro questa nuova discussione per poter cercare di tamponare problemi conosciuti della 126 e accetto volentieri consigli.
    Dopo le prime modifiche,scatola di riduzione sui trapezi posteriori e rialzato l'altezza da terra di circa 10cm sul posteriore e 4 sull'anteriore,oggi ho fatto il primo test e la macchina si è comportata bene ma a motore caldo la spia dell'olio si accende con il motore al minimo,ho controllato l'olio ma il livello è ok.
    Attendo qualche consiglio.
    Per il momento rigrazio tutti.
    Ciao



    Edited by Fabius92 - 15/2/2015, 18:32
     
    .
  2. Salvuzzo
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il lavoro svolto,ma io una 126 così non riesco neanche a guardarla....poveretta! :B):
     
    .
  3. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    all'inizio avevo pensato di restaurarla,poi ho iniziato a smontarla e da sotto i sedili si vedeva l'asfalto......troppo lavoro,è completamente marcia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Una 126 così, mai vista! :o:

    p.s. ho modificato l'immagine perchè era troppo grande: dimensioni max 800x600 ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    bhe diciamo che è originale ... non c'è ne una uguale ma povera 126 :huh: ... comunque ha i semi assi originali o sono di una 4x4?? :B):
     
    .
  6. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    e ancora è solo al primo step,seguiranno rollbar parafanghi e verniciatura a tema.Consigli per la spia dell'olio?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Baldini79 @ 15/2/2015, 18:50) 
    e ancora è solo al primo step,seguiranno rollbar parafanghi e verniciatura a tema.Consigli per la spia dell'olio?

    fai la foto al quadro con la spia accesa
     
    .
  8. Salvuzzo
     
    .

    User deleted


    può essere il pressostato dell'olio starato!prova ad alzare il minimo,magari è troppo basso e non và abbastanza in pressione l'olio!
     
    .
  9. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    allora,la spia si accende al minimo con il motore già caldo e accellerando poco non si spegne,bisogna dare una bella sgassata,cosa che non capita con il motore freddo,l'olio mi sembra molto usurato,cioe molto liquido,leggendo su altri siti consiglano di sostituire l'olio con uno diverso con gradazione più alta,io ho trovato un repsol 20w50 semisintetico(alcuni consigliano un 20w40ma èun pò difficile da reperire),può andare bene o è meglio un olio minerale visto l'usura del motore e l'uso gravoso che dovrà sopportare.
    Preciso che anche a me dispiace "rovinare"una macchina d'epoca ma questa non valeva assolutamente la pena restaurarla e onestamente,da appassionato di motori,preferisco farle fare una fine gloriosa piuttosto che darla a un demolitore.
    I semiassi sono originali da 25mm cioè la serie rinforzata(credo),l'unica modifica fatta è l'aggiunta di un riduttore a catena,per il resto è tutta originale nella meccanica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvuzzo @ 15/2/2015, 18:02) 
    Complimenti per il lavoro svolto,ma io una 126 così non riesco neanche a guardarla....poveretta! :B):

    Concordo con Salvuzzo;povera 126 :cry: ti prego Luca...non pubblicare altre foto :!:
     
    .
  11. giancarloromito
     
    .

    User deleted


    una 126 vale sempre la pena restaurarla distruggerla nei rally e quasi come darla al demolitore, anche perche non potrà sopportare molto a lungo le sollecitazioni di un rally quindi alla fine andrà comunque allo sfascio



    POVERA 126
     
    .
  12. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    Cambio olio con castrol 20w50 minerale e la spia dell'olio ora è spenta anche da motore caldissimo al minimo,oggi ho riprovato la macchina su un percorso sterrato,eccezionale,mi sono divertito come un bambino e onestamente non la trovo così gracilina come detto da qualcuno,anzi...
    P.S.non capisco come può essere conveniente spendere 3000 e passa € per restaurare una macchina che ne vale 1500 :huh:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Se non capisci Luca vuole proprio dire che il nostro "concetto" di amore per la 126 è opposto al tuo :censored:
     
    .
  14. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    o magari il contrario,ho voluto allestire una 126(destinata alla demolizione)per qualcosa di inusuale,e ho pensato che iscrivendomi a questo forum potevo trovare qualcuno che mi potesse consigliare,su cosa e dove intervenire,rotture meccaniche più comuni,oli da usare,e quant'altro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    devi capire che il nostro concetto di salvarle dalla demolizione è restaurarle o magari sventrarle per pezzi ma assolutamente non vorremo mai distruggere gradualmente una 126 :cry: ... poi è la tua e ci fai quello che vuoi :y:
     
    .
36 replies since 15/2/2015, 17:58   245 views
  Share  
.