Ragazzi informazioni rinnovo Asi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toretto1993
     
    .

    User deleted


    Ragazzi stasera sono andato a rinnovare per la prima volta la mia tessera...vorrei sapere loro oltre che la ricevuta non mi hanno rilasciato nessuna tessera nuova...è normale?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Sei socio ASI!!?? E per ottenere cosa?
     
    .
  3. Toretto1993
     
    .

    User deleted


    per le agevolazioni fiscali...
     
    .
  4. D@ni
     
    .

    User deleted


    E' sufficiente l'attestato di storicità. Non c'è nulla da rinnovare.
    non regalare soldi all'asi...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    quanti anni ha la tua?

    perchè se è sotto i 30 ti sono rimaste ben poche agevolazioni...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toretto1993 @ 1/12/2014, 22:45) 
    per le agevolazioni fiscali...

    Quali agevolazioni? Ti sei informato prima di associarti ho hai fatto su consiglio altrui? :angry:
     
    .
  7. Toretto1993
     
    .

    User deleted


    Ragazzi in che senso ben poche agevolazioni sotto i 30 anni? Comunque ad aprile fà 30 anni ..comunque no ho fatto tutto di testa mia con l'asi..
     
    .
  8. D@ni
     
    .

    User deleted


    sotto i 30 anni, attualmente spetta il beneficio dell'esenzione dal pagamento del bollo (ricordo che ad oggi la nuova legge stabilità ancora NON è passata, dunque il beneficio è ancora valido...).
    Ma come dicevo, occorre il solo attestato di storicità, a meno che tu non ce l'abbia e ti sia iscritto all'asi per ottenerlo...o a meno che il tuo tesseramento abbia altre finalità tipo partecipazione a gare di regolarità o simili.
    Per il resto non capisco che vuoi dire che non hai fatto di testa tua...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toretto1993 @ 3/12/2014, 09:23) 
    Ragazzi in che senso ben poche agevolazioni sotto i 30 anni? Comunque ad aprile fà 30 anni ..comunque no ho fatto tutto di testa mia con l'asi..

    Proviamo a fare due righe di conto se conviene oppure no:per associarti all'ASI devi essere iscritto ad un Club Federato ASI,percui tessera Club più tessera ASI un totale di circa 90 € a questa cifra da versare OGNI ANNO va aggiunta la spesa per ottenere il Attestato di Storicità che costa ? €. Tutto questo per ottenere di non pagare il bollo che nella 126 è di circa 45€ ma solo la tassa di circolazione regionale circa 33€,ne vale la pena???

    Edited by vittoriogianola - 6/12/2014, 23:36
     
    .
  10. paulfiat
     
    .

    User deleted


    no non ne vale la pena e poi di che anno è la tua Toretto?? perchè se manca poco come la mia che a giugno 2015 fà 30 non serve l'iscrizione asi perchè come dice Vittorio si paga poco intorno ai 200 euro per un anno tra bollo e assicurazione ^_^
     
    .
  11. giancarloromito
     
    .

    User deleted


    io a gennaio vorrei iscrivere la mia che compie 30 anni ma non ho voglia di regalare soldi a club speculatori associati asi c'è una strada più veloce e sopratutto più economica
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giancarloromito @ 27/11/2016, 11:28) 
    io a gennaio vorrei iscrivere la mia che compie 30 anni ma non ho voglia di regalare soldi a club speculatori associati asi c'è una strada più veloce e sopratutto più economica

    Se vuoi iscrivere la tua 126 all' ASI e non vuoi passare da un club federato ASI devi contattare direttamente l' ASI e sentire cosa ti dicono.
    Una volta iscritto il veicolo puoi anche evitare di rinnovare ma leggi bene le clausole delle assicurazioni che ti fanno tariffe agevolate.
    In particolare ASI ha convenzioni assicurative che mi sembrano ottime.
    Considera che io provo profonda irritazione per tutti quelli che ti vogliono rifilare una tessera ma dovendo circolare con diversi veicoli e dovendoli iscrivere ho valutato che la iscrizione ad un club federato all' ASI ed all' ASI stessa fosse solo un fastidio di principio.
    Persa di dovere rimettere in circolazione un veicolo radiato e cambi subito idea.
    Ciao
    Paolo
     
    .
11 replies since 1/12/2014, 21:21   125 views
  Share  
.