Restauro fiat 126 unificata colore blu lord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! :alo:

    Pubblico questo post con molta felicità e ripenso a quando nemmeno due mesi fa giravo solamente in vespa..
    Verso la fine di settembre (alla veneranda età di 29 anni!) decisi che era giunto il momento di acquistare la mia prima macchina, e dunque la mia prima fiat 126!
    Inutile dire che fu amore a prima vista, complice quel colore visto veramente di rado che le dava un'aria così "elegante".
    Blu lord è il nome del suo colore ed ecco così spiegato il perché di quell'aria così elegante, quasi nobile, per l'appunto da lord! :lol:

    Sinceramente non mi sarei mai aspettato di iniziare subito il restauro dopo nemmeno due mesi, ma una serie di eventi fortuiti me l'han permesso!
    La macchina internamente si presenta in condizioni più che perfette, unico elemento da sostituire sarà il cielo!
    Esternamente invece, oltre qualche classica bolla di ruggine, presentava il fondo del pianale batteria abbastanza compromesso motivo per il
    quale è stato deciso di tagliare il musetto e rifarglielo completamente nuovo.
    Adesso sono in attesa che arrivino i lamierati e non appena saranno saldati posterò nuove fotografie!
    Un grande abbraccio a tutti quanti!
    :D




     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Federico, eccola finalmente!!!

    Sono contento che abbia iniziato a restaurarla :D

    In bocca al lupo ;)
     
    .
  3. jimi77
     
    .

    User deleted


    Non sembra mal messa.. ne capisco poco anzi niente. . Ma i fondi mi sembrano ottimi e tutto sommato anche l'esterno. Il vano batteria e musetto necessitavano di essere sostituiti ma per il resto mi sembra che un bel lavoro di ferox pittura e carrozziere dovrebbe bastare no?
    Perché hai smontato tutto l'interno vetri compresi?
    Ps: non è una critica. . Cerco solo di imparare perché potrebbe capitare a me e poi mi serve per capire cosa guardare quando acquisterò una 126.
     
    .
  4. paulfiat
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo non sembra molto mal messa ^_^ ... la rifarai originale o ti sbizzarrirai??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Scusate l'assenza in tutta la giornata!

    Per Jimmi - smontato gli sportelli per poterli riverniciare anche internamente e poter riparare meglio le piccole bozze!

    Per Paul - Restauro completamente originale! Penso che l'unica eccezione che mi concederò sarà il gocciolatoio cromato :D Ci sta troppo bene rispetto a quello classico nero!
    E poi forse, dico forse, una marmittina un pò sportiva che faccia una bel rumorino :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (federicomul @ 19/11/2014, 22:54) 
    Scusate l'assenza in tutta la giornata!

    Per Jimmi - smontato gli sportelli per poterli riverniciare anche internamente e poter riparare meglio le piccole bozze!

    Per Paul - Restauro completamente originale! Penso che l'unica eccezione che mi concederò sarà il gocciolatoio cromato :D Ci sta troppo bene rispetto a quello classico nero!
    E poi forse, dico forse, una marmittina un pò sportiva che faccia una bel rumorino :lol:

    Condivido le modifiche, semplici e reversibili... poi la cromatura con quel colore ci sta benissimo ;)
     
    .
  7. paulfiat
     
    .

    User deleted


    si sul colore scuro la cromatura gli dona ... per la marmitta approvo anche "giusto per dargli un sound pulito" :lol:
     
    .
  8. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico, tutto questo mi ricorda il lavoro fatto da me :) auguri per il restauro e prendila con calma, fai tutto il necessario e sarai soddisfatto :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ESPERTO Di GIANNINI

    Group
    Gianninista
    Posts
    1,040
    Location
    Romagnano Sesia Novara

    Status
    Offline
    Ma è la stessa 126 che volevi togliere i fascioni laterali e mettere i paraurti cromati?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vittoriogianola @ 19/12/2014, 21:59) 
    Ma è la stessa 126 che volevi togliere i fascioni laterali e mettere i paraurti cromati?

    Esatto Vittorio! :y:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Purtroppo non ho avuto molto tempo per scrivere, però il restauro è andato avanti sino alla conclusione!
    Ho potuto documentare tutti i passaggi ed era una gioia vederla sempre più bella giorno dopo giorno..
    Mi piacerebbe scrivere tantissime frasi, ma voglio lasciare spazio alle fotografie!
    Il restauro si è concluso poco prima di natale appena in tempo per accompagnare una mia carissima amica a sposarsi..
    E' incredibile quanto gioia e felicità possa trasmettere un piccolo fiat 126!
    A voi le foto per chiacchierare..un saluto a tutti quanti!













     
    .
  12. jimi77
     
    .

    User deleted


    È tornata splendida! Bella..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Che bella Federico,

    è uno spettacolo!

    Complimenti!

    :y:

    Facci vedere anche gli interni!
     
    .
  14. paulfiat
     
    .

    User deleted


    stupenda e magistralmente verniciata ^_^ ... "non vedo l'ora di finire la mia :huh: "

    ho notato solo io che il vano batteria è stato rifatto ex novo "si nota perchè non ha i fori sotto alla batteria dove si appoggia " :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Esatto Paul! :B):
    Non si riusciva a trovare un vano batteria decente! Alla fine è stato costruito integralmente ex-novo con lamiera zincata..diciamo non dovrei più aver problemi! :P
     
    .
34 replies since 18/11/2014, 22:28   616 views
  Share  
.