Mi costruisco la casa..!!! Questo si che è più di un restauro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, e bene si finalmente è arrivata l'ora di mettere qualcosina di più a posto nella vita, prima o poi tocca a tutti ed è arrivato il momento di mettermi all'opera anche io.

    Ultimamente ho dovuto lasciare le passioni più da una parte per questo motivo e devo concentrare gli sforzi su questo lavoro.

    Mi è stato ceduto dalla mia famiglia questo garage/cucina con cantina, molti di voi lo riconosceranno perchè è li che ho restaurato la 126 Smile

    Devo modificare la struttura esistente ed aggiungerne un'altra metà, il progetto è stato fatto e presentato ed ora bisogna mettersi al lavoro, e qualcosa è stata già fatta Smile Mi sto facendo tutto da solo, almeno per quello che posso, farò il possibile da me con cura e passione come al solito.

    Ecco la struttura esistente, esternamente si presenta così:

    foto0421
    foto0422
    foto0423
    foto0333
    foto0334


    I lavori sono iniziati circa 3 settimane fa, quando ho tempo mi metto all'opera, ho iniziato a svuotare tutto quello che c'era dentro in modo da avere il posto sgombero :) e si lavora senza orari, anche la notte :)

    foto0335
    foto0336
    foto0337
    foto0338
    foto0339
    foto0340

    questo è il retro dove verrà ampliata la nuova parte ;)

    foto0341
    foto0424
    foto0425

    ho iniziato a togliere le pianelle della ex cucina che ora diventerà un salottino/studietto, e con me cè sempre l'aiutante :)

    foto0342
    foto0343
    foto0344
    foto0345
    foto0426

    e l'ex bagnetto che diventerà la lavanderia

    foto0427

    poi vi posterò il progettino, la casa avrà una bella cucina larga e spaziosa, 2 camere da leto grandi, uno studio/salottino con divano letto per le evenienze, 1 bagno ampio e la lavanderia, all'esterno ho la veranda coperta con ingresso alla cucina ed a un'andito.

    Certo che ci sarà molto da fare, ma ce la farò, con pazienza e volontà porterò avanti questo lavoro ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Bellissima Luca, complimenti e auguroni!!!

    Sono curioso di vedere il progettino, io tra le tante cose sono appassionato anche di costruzioni :D

    Bel lavoro!

    Ci andrai ad abitare da solo?

    p.s. Ora dove metti la 126 "Smile" ?:D
     
    .
  3. paulfiat
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo Luca e congratulazioni si finisce con una cosa impegnativa e si inizia con la prossima ancora di più impegnativa almeno ai l'auto adatta ai muratori "da me TUTTI i muratori e dico TUTTI hanno la 126 o la uno che usano come mulo per piccoli traspordi"...non dimenticherò mai quando stavamo rifinendo il garage siamo andati al negozio e abbiamo caricato il daily fino al tetto ma mancava una pedana di cemento e il muratore ha detto:che problema c'è la carico sulla 126 dovevate vederla ha messo in tutti i posti sacchi pure sul porta pacchi e anche se aveva la marmitta che toccava a terra il suo bicilindrico e riuscito a fare 2 km :B): "andando a 10 "ma è riuscito,questa 126 è una prima serie verde salvia
     
    .
  4. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio presto posterò il progettino :) ahaha per la "126 Smile" avevo inserito uno smile ma non è apparso :D

    comunque resterà nell'altro garage dove sta ora, ha sempre il suo posto :)

    poi andrò a vivere con la mia ragazza, siamo da oltre 6 anni insieme e penso sia ora :)

    Ciao Paul, hai ragione si finisce con uno e si inizia con l'altro ma sonio contento :) carina la storia della 126 e del muratore ahaha :D
     
    .
  5. paulfiat
     
    .

    User deleted


    almeno se ti mancano i mezzi sai cosa usare :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Bene così Luca, sono molto contento!!!

    Immaginavo non andassi da solo, beh cavolo, dopo 6 anni!!!

    Insomma, non rimani mai con le mani in mano!

    Bravo!
     
    .
  7. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio, ho vissuto personalmente che se uno sta fermo, muore gif Emoticons%20%28294%29 Emoticons%20%28291%29
     
    .
  8. paulfiat
     
    .

    User deleted


    mai stare fermo e anche il mio motto se non ho qualcosa da sistemare esco pazzo :B): e poi capisco te Luca quanta voglia hai di ricominciare ^_^
     
    .
  9. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Mi ero scordato di scrivere una cosa...siamo in'Italia giusto? ma si dai è vero, me lo hanno ricordato bene i pagamenti e la snella burocrazia!!

    Praticamente la casa che sto costruendo si trova su due lotti diversi, uno di mia zia e uno di mio padre, per costruire si deve fare il frazionamento e quindi serve il notaio per gli atti, separare il lotto, estrapolare la particella e così via, al modico costo di 3500euro si è fatto tutto, giusto per essere una cosa facile e non spendere. Altrimenti non sembriamo nemmeno Italiani.
     
    .
  10. paulfiat
     
    .

    User deleted


    evvero purtroppo in italia è così :( ...so di un mio vicino che aveva un lotto a cavallo tra i confini di 4 COMUNI. Allora e andato in quello di residenza uno dei quattro per scoprire se era edificabile e gli hanno detto di si "Credendo che anche negli altri comuni " ha cominciato a costruire con il progetto approvato da quel comune ... ma appena ha cominciato gli sono venuti i vigili urbani di un altro comune dicendogli che per costruire doveva avere l'approvazione anche negli altri comuni ,avendo già speso 2000 euro per l'approvazione di un progetto figuratevi quanto avrebbe dovuto spendere per altri 3 alla fine ha deciso di vendere il terreno senza casa e se ne è comprato uno in un solo comune ^_^
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Purtroppo in Italia funziona tutto così... :(
     
    .
  12. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ecco il progettino della casa ;)

    foto0410
     
    .
  13. paulfiat
     
    .

    User deleted


    niente male come prima casa ... ha pure tre camere da letto ^_^ e due bagni
     
    .
  14. jimi77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulfiat @ 7/11/2014, 15:46) 
    niente male come prima casa ... ha pure tre camere da letto ^_^ e due bagni

    Ma non vedo il garage però! Per la 126 basta poco.. :)
    Auguri e buon lavoro
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca88SD @ 7/11/2014, 14:57) 
    Ecco il progettino della casa ;)

    (IMG:http://i74.servimg.com/u/f74/14/90/81/23/foto0410.jpg)

    ottima Luca!! mi piace parecchio!
     
    .
16 replies since 12/10/2014, 19:45   96 views
  Share  
.