come faccio??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Autopippa
     
    .

    User deleted


    ciao!!
    sto valutando l'acquisto di una 126 (mi pare dell'83 ma non son sicuro) e volevo sapere qual'era la procedura più semplice, più rapida e meno onerosa per poter fare il passaggio di proprietà.
    premetto che la "creatura" non è iscritta asi(ma è indispensabile??)
    grazie in anticipo a chi mi darà delle dritte!!
    ho dato un'occhiata ai post vecchi ma ci ho capito poco!!


    ...chiedo scusa ai mod se per caso ho sbagliato sezione!!
     
    .
  2. G.126
     
    .

    User deleted


    Bè l'iscrizione ASI è solo per dichiarare l'originalità della vettura e ... bla bla bla... risparmi sull'assicurazione che nel caso delle nostre 600-650 cc non si va a risparmiare grosse cifre, quindi non centra nulla e quasi nessuno fà questa iscrizione.
    Riguardo alla voltura io faccio fare l'atto di vendita al venditore che deve recarsi in un ufficio pubblico (va bene anche in comune) e lì compila il retro del certificato di proprietà, poi vado al PRA per la voltura e poi in motorizzazione per la trascrizione con libretto, atto di vendita e varie fotocopie dei miei documenti.Comunque informati in motorizzazione la voltura la fan loro, se passi tramite agenzie spendi parecchio di piu.
    Al PRA ci son passato solo per una voltura (mi sembra l'ultima) non sò se bisogna sempre passarci oppure no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao, dovresti prestare attenzione all'anno di immatricolazione: se ha già 30 anni paghi metà passaggio di proprietà, se non gli ha lo paghi intero... a meno che (ma non è il tuo caso) non sia iscritta asi. Il mini bollo (sui 30 euro ma dipende dalla regione) è solo per le trentenni o ventenni in su con iscrizione asi, per l'assicurazione è un discorso diverso.... molte ormai non concedono agevolazioni... di anno in anno il rinnovo diventa un problema...
     
    .
  4. Autopippa
     
    .

    User deleted


    ...grazie delle dritte!!!
    stasera dopo il lavoro passo dal tipo e vedo di titar su qualche informazione in più.
    intanto posto le foto della piccola....

    ...profilo destro...

    ...profilo sinistro!!!!
    le foto sono quello che sono ma da arrampicato dietro la cancellata dove "riposa" non riuscivo a fare di più!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Che bellina! È una unificata :)

    Come sono messi gli interni? Perché sono praticamente introvabili
     
    .
  6. Autopippa
     
    .

    User deleted


    ...non saprei.
    se riesco ad andarla a trovare stasera faccio qualche foto e poi ve le mostro.
    unificata??cioè??
    scusa la domanda ma sono pivello in materia!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Leggi qua:

    http://centoventisei.forumfree.it/?t=63274928
     
    .
  8. Autopippa
     
    .

    User deleted


    ...grazie!!
    quindi,ammesso che abbia 30 anni, non c'è bisogno di iscriverla da nessuna parte per pagare il minimo possibile di trapasso??
    al massimo l'iscrizione in qualche registro serve solo per quanto riguarda l'assicurazione??
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Esatto!
     
    .
  10. Autopippa
     
    .

    User deleted


    ..ho appena parlato col proprietario e mi dice che la macchina è dell'85.
    è sempre una UNIFICATA??
    vuole 1000 euro!!!
    dite che è troppo??
    il fondo non so come è messo ma la macchina è funzionante, le gomme nuove e c'ha su 50000 km....sono combattuto....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Certo, è una delle ultime Unificata, precisamente una "unificata made by Fsm" valuta bene le condizioni... Attentamente...
     
    .
10 replies since 27/10/2013, 20:55   76 views
  Share  
.