assicurazione normale

quanto costa??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skipdj
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ragazzi!
    facendo due calcoli ho capito che:
    iscrizione al club storico di zona circa 100 euro
    iscrizione vettura 180 euro (che poi non ho capito perchè non si può fare il passaggio dal vecchio proprietario al nuovo del certificato asi)
    assicurazione storica circa 250

    morale della favola circa 500 euro il primo anno e circa 300 i successivi

    quello che mi chiedo è: ma assicurare una 126 con una polizza standard, con massimali al minimo e senza accessori quanto costa?
    mi pongo questa domanda perchè onestamente non so quanto tempo mi terrò l'auto e spendere tutti questi soldi per poi magari rivenderla e perderli tutti mi dispiacerebbe non poco.

    fatemi sapere :alo:
     
    .
  2. onetwosix
     
    .

    User deleted


    100 euro per l'iscrizione al club?...è un'enormità..qui si paga 40 ..50 a dirla grossa...cerca qualcosa ch enon sia nella tua zona.
    e l'assicurazione viaggia dai 150 ai 180 a seconda della persona che la guida..

    quindi con 200/250 euro fai tutto.
    il certificato Asi che la mia 126 ha ricevuto giusto ieri non riporta il nome del proprietario...ci sono solo i dati della macchina STOP.
     
    .
  3. skipdj
     
    .

    User deleted


    senti il foglio che ho è questo qui
    jpg
    non so che dirti.
    l'auto attualmente presenta rugine e non è messa a postissimo, appena la prendo caricherò delle foto.

    appena la prendo la farò vedere ad uno del club che mi guiderà però prima di farmi fregare vorrei capirne qualcosa in più

    grazie!


    ps sei iscritto anche all'ldf? (lancia delta forum) io sono skipdj anche li :D
    Attached Image
    image-1366394802662-V

     
    .
  4. onetwosix
     
    .

    User deleted


    no ,io non sono iscritta ,è iscritto il mio ragazzo perchè abbiamo la DelTa che vedi nell'avatar. ;)

    Il certificato è arrivato a lui ..io non l'ho visto ma mi sembra strano che riporti il nome del proprietario.
    Provo a chiedergli se c'è il suo nome in quello della 126,così ti so dire.

    Quel Bardaro mARIA è l'ex proprietario o il nome di chi ha stilato il documento?!

    Ad ogni modo...io non penso che tu debba intestarlo a te...quello è valido lo stesso anche se non c'è il tuo nome.Bastano i dati dell'auto.
     
    .
  5. skipdj
     
    .

    User deleted


    si è il nome della vecchia proprietaria
     
    .
  6. onetwosix
     
    .

    User deleted


    appena mi risponde ti dico se sa qualcosa...
     
    .
  7. onetwosix
     
    .

    User deleted


    mi ha appena riferito che anche nel nostro foglio c'è il suo nome...
    ha detto che dietro c'è scritto
    in casi di vendita del veicolo / motoveicolo, dare tempestiva comunicazione al Club di appartenenza che ne informerà l'ASI per l'aggiornamento del Registro......quindi o trovi un club federato asi oppure non so..
     
    .
  8. skipdj
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la risposta. ci sto capendo sempre meno. chi dice che basta l'iscrizione del vecchio proprietario, chi invece che si può cambiare intestazione abbonandosi ma senza rifare le pratiche per l'auto e chi invece che bisogna rifare tutto da capo.
     
    .
  9. onetwosix
     
    .

    User deleted


    ma quello che ti ho scritto è riportato dietro il certificato ...guarda dietro al tuo se c'è scritta la stessa cosa.. altrimenti... posso chiedere il numero di telefono al mio ragazzo della persona che ha seguito per lui la pratica per la nostra 126 ..così lo chiami e meglio di lui chi può dipanarti i dubbi!
     
    .
  10. skipdj
     
    .

    User deleted


    non ho ancora quel foglio tra le mani. se puoi mandami il numero in privato, sei gentilissima!
     
    .
  11. onetwosix
     
    .

    User deleted


    pm inviato

    prego comuqnue ..se ti posso aiutare si fa volentieri :)

    nel frattempo leggendo in giro ho trovato questo


    pablo:
    Se hai acquistato un'auto iscritta asi il proprietario ti avrebbe dovuto consegnare l'attestato di storicità della vettura. Quello resta con la vettura anche se riporta il nome e il n. di tessera asi del vecchio proprietario che lo ha richiesto.

    Per continuare a beneficiare delle agevolazioni sul bollo (per quelle assicurative dipende da compagnia a compagnia), devi però essere anche tu regolarmente iscritto ad un club federato Asi..(a meno che tu non risieda in lombardia o nelle rare regioni per le quali bastano i 20 anni per pagare il bollo ridotto): iscrizione da rinnovare ogni anno ad un costo variabile...il club a cui io sono iscritto ora costa 100 euro.

    Per l'assicurazione storica, io e altri forumisti abbiamo stipulato una polizza con una agenzia di Mantova . Hanno una polizza eccezionale: 125 euro annue con 5 guidatori abilitati (che puoi cambiare quando vuoi segnalandolo) nessuna limitazione d'uso. Non c'è però l'assistenza stradale nè la possibilità di sospensione. Si può stipulare solo con veicoli che hanno almeno 21 anni e già possiedono o sono in procinto di ottenere l'attestato di storicità asi. Il bello è che puoi aggiungere qualsiasi auto o moto con tali caratteristiche al prezzo aggiuntivo di soli 25 euro ciascuno..
    Si fa tutto via fax e posta e rapidamente.

    Se poi non sei iscritto ad un club...(condizione necessaria per stipularla) ti possono iscrivere loro ad un club associato per sole 20 euro annue.. Potrebbe essere l'ideale per chi risiedendo ad esempio in Lombardia non abbia bisogno dell'iscrizione ad un club asi (ben più costoso) per avere l'agevolazione sul bollo. Per gli altri, il bollo ridotto richiede il club asi..

    Occhio a verificare bene se ti occorre l'iscrizione ad un club federato asi per il bollo ridotto (dove risiedi?). Altrimenti l'eventuale iscrizione ad un club non federato, se ti consente di avere l'agevolazione assicurativa, ti lascia purtroppo privo dei requisiti per ottenere l'agevolazione fiscale..
     
    .
  12. skipdj
     
    .

    User deleted


    l'avevo visto anch'io! però purtroppo è del 2010 se non ricordo male. effettivamente basterebbe contattare la compagnia per chiedere informazioni, magari risolvessi tutto con meno di 200 euri!
     
    .
  13. onetwosix
     
    .

    User deleted


    si è 2010 ma non sarà cambiato credo il procedimento!
     
    .
12 replies since 22/4/2013, 10:18   182 views
  Share  
.