Iscrizione Registro Fiat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    www.registrofiat.it/modulistica.html


    CITAZIONE (Mio Pensiero @ 00/00/0000, 00:00) 
    Notate, con un pizzico d'orgoglio, la 126 posta come immagine di questa pagina!!



    Edited by Fabius92 - 2/12/2012, 21:32
     
    .
  2. cri126
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio.

    Provvedrò a breve.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Io sto iniziando a informarmi, oltretutto l'iscrizione per i minori di 30 anni è meno, 50 €
     
    .
  4. cri126
     
    .

    User deleted


    Eh già.... Io li ho superati..... Vabbè......

    Io lo farò a breve.... Ti terrò aggiornato.... Sembra semplice....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Va bene, grazie mille...;)

     
    .
  6. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    interessante il registro, la 126 per ora è quotata a 700
     
    .
  7. riciland
     
    .

    User deleted


    secondo voi conviene al posto dell'asi??? altra cosa da notare, puoi fare le pratiche direttamente tu senza passare da un club...però non riesco a capire una cifra: 50+32 (come me under 30)...poi per l'iscrizione del veicolo??? quanto costa??
     
    .
  8. cri126
     
    .

    User deleted


    io stò completando l'iscrizione al registro fiat. sono 50 per l'iscrizione del socio (da pagare una volta l'anno) e 32 per il veicolo.
     
    .
  9. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riciland @ 13/1/2013, 10:09) 
    secondo voi conviene al posto dell'asi??? altra cosa da notare, puoi fare le pratiche direttamente tu senza passare da un club...però non riesco a capire una cifra: 50+32 (come me under 30)...poi per l'iscrizione del veicolo??? quanto costa??

    l'RFI é riconosciuto al pari dell'ASI anche dal vigente Codice della Strada.

    Come per l'ASI una cosa sarà l'iscrizione del veicolo, un'altra sarà la "omologazione" che avviene con sedute tecniche particolari ecc...

    Per fini assicurativi o di circolazione basta la iscrizione del veicolo, mentre per fini collezionisti e di certificazione del valore del veicolo bisogna puntare alla omologazione.......:woot: che é uno step successivo ed impegnativo, da intraprendere con vetture che rispecchiano fedelmente la originalità dal primo all'ultimo bullone, passando per i tessuti della selleria al colore della vettura....ad un sacco di menate.....:-) che comunque hanno il loro fascino. A poterlo fare ...... É una gran bella soddisfazione.

    Ciaoooo

    Fede.
     
    .
  10. riciland
     
    .

    User deleted


    Quindi tu saresti più per il registro Fiat o per l'ASI?
     
    .
  11. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riciland @ 13/1/2013, 23:19) 
    Quindi tu saresti più per il registro Fiat o per l'ASI?

    RFI : per confortarti ne ho due iscritte RFI. :-)

    :alo:
     
    .
  12. cri126
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe l'omologazione.... Spero, col tempo....

    Comunque tra ASI ed RFI io propendo per quest'ultimo. E' il registro do marca. ;)
     
    .
  13. 126anto
     
    .

    User deleted


    sono iscritto al Registro Fiat Italiano dl 2010 , visto che posseggo una Fiat barchetta, inclusa nella lista chiusa.

    A mio avviso a parte i costi non proprio popolarissimi, è davvero una gran cosa per un Fiattista.

    Innanzitutto iscirvendo l'auto godi , almeno in Lombardia, di tutte le agevolazioni, esenzione bollo, circolazione anche in caso di blocco traffico o limitazioni per euro 0, assicurazioni (anche se alcune vogliono solo ASI).

    Loro sono veloci e puntuali e se li chiami una risposta te la danno sempre. Parlo a livello burocratico, non tecnico. Dubito che le gentili impiegate ti diano consulenza tecnica, probabilmente ti indirizzeranno a qualcuno, io non ho mai usufruito comunque.

    Ogni anno ti arriva un "bollo" che sancisce la validità della tua iscrizione e quella della tua auto o tue auto per l'anno in corso . Il 31/12, previo pagamento della quota a fine novembre, ho ricevuto tessera e "bollo" 2013.

    Inoltre trimestralmente ti arriva il giornale, si dove ci sono notizie, approfondimenti, quasi sempre su macchine anteguerra o anni 50-60.


    Sono 50 euro all'anno se con meno di 30 anni, 80 se con più di 30 anni e 32 euro unatantum alla prima iscrizione.

    L'iscrizione dell'auto costa 70 euro unatantum.

    Appena avrò la 126 la iscriverò immediatamente, previa verifiche delle condizioni. La mia barchetta era intonsa quindi nessuno mi ha chiesto "beh" e l'iscrizione è stata immediata, spero sarà lo stesso per la 126.
     
    .
  14. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (126anto @ 14/1/2013, 20:23) 
    sono iscritto al Registro Fiat Italiano dl 2010 , visto che posseggo una Fiat barchetta, inclusa nella lista chiusa.

    A mio avviso a parte i costi non proprio popolarissimi, è davvero una gran cosa per un Fiattista.

    Innanzitutto iscirvendo l'auto godi , almeno in Lombardia, di tutte le agevolazioni, esenzione bollo, circolazione anche in caso di blocco traffico o limitazioni per euro 0, assicurazioni (anche se alcune vogliono solo ASI).

    Loro sono veloci e puntuali e se li chiami una risposta te la danno sempre. Parlo a livello burocratico, non tecnico. Dubito che le gentili impiegate ti diano consulenza tecnica, probabilmente ti indirizzeranno a qualcuno, io non ho mai usufruito comunque.

    Ogni anno ti arriva un "bollo" che sancisce la validità della tua iscrizione e quella della tua auto o tue auto per l'anno in corso . Il 31/12, previo pagamento della quota a fine novembre, ho ricevuto tessera e "bollo" 2013.

    Inoltre trimestralmente ti arriva il giornale, si dove ci sono notizie, approfondimenti, quasi sempre su macchine anteguerra o anni 50-60.


    Sono 50 euro all'anno se con meno di 30 anni, 80 se con più di 30 anni e 32 euro unatantum alla prima iscrizione.

    L'iscrizione dell'auto costa 70 euro unatantum.

    Appena avrò la 126 la iscriverò immediatamente, previa verifiche delle condizioni. La mia barchetta era intonsa quindi nessuno mi ha chiesto "beh" e l'iscrizione è stata immediata, spero sarà lo stesso per la 126.

    Straquoto tutto. :D
    Fatto salvo - purtroppo - per il discorso circolazione in quanto le restrizioni emesse dalle singole amministrazioni comunali sono - spesso - più ...... restrittive, appunto (scusate il gioco di parole) e superano quelle più generali regionali.
    In sostanza le amministrazioni comunali hanno tutto il diritto di impedire la circolazione delle auto euro 0 anche se iscritte ASI o RFI ..... :(

    :alo:

    CITAZIONE (cri126 @ 14/1/2013, 09:15) 
    A me piacerebbe l'omologazione.... Spero, col tempo....

    Comunque tra ASI ed RFI io propendo per quest'ultimo. E' il registro do marca. ;)

    La tua é già virtualmente omologata RFI ..... Guarda come é perfetta.....la mia - purtroppo - é tarocc.....ahahahahahaha


    ;)
     
    .
  15. 126anto
     
    .

    User deleted


    vero vero, però nella mia zona la si sfanga comunque... a Milano probabilmente è diverso....

    ci si accontenta comunque...

    Il mio pensiero è che il RFI sia meno politicizzato e forse meno strumentalizzato rispetto all'ASI, eppoi, scusate, da Fiattista vuoi mettere l'orgoglio di aver la propria piccola iscritta al registro di marca, riconosciusto dal C.d.S.?
     
    .
18 replies since 2/12/2012, 21:29   292 views
  Share  
.