autoradio fiat 126 BIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiat 126bis
     
    .

    User deleted


    non è che sapete che autoradio cioe' che marca era e che modello era quello montato dalla fiat come optional sulla fiat 126 BIS?
     
    .
  2. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    La domanda é molto interessante, e credo che si riferisca alla radio offerta dalla concessionaria in sede di acquisto.
    Dal canto mio posso solo evidenziare che si sarà trattato sicuramente di un modello ISO con dimensioni già standard.
    Quindi se non trovi riscontro da qualche utente, potresti orientarsi su una qualsiasi autoradio anni '80, con sintonia manuale e mangiacassette.
    A meno che non vi fosse qualche prodotto a marchio Fiat.......ma sarà difficile trovarlo usato.
    @@
    A fine anni 80 furono introdotte anche quelle con sintonia manuale e display digitale, ma sono più affascinanti quelle con barra analogica. Solitamente già stereo e sicuramente con sintonia FM, oltre che AM (OM, OL).
    Non orientarti su una radio solo AM, perché (ammesso che ve ne fossero ancora cosí in quegli anni) sentiresti ben poco durante il giorno e sicuramente avresti maggiori disturbi (schermatura delle candele ecc...).

    :alo:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    autoradio fiat credo non ce ne fossero, credo montasse una Blaupunkt
     
    .
  4. fiat 126bis
     
    .

    User deleted


    che era di grandezza standard questo lo so pero' volevo sapere il modello o almeno la marca perche' non si è mai parlato di un autoradio in particolare che montasse la fiat sulla BIS. perche' non credo che ne mettesse di diversi tipi quindi uno specifico modello che mettevano sulla BIS ci dovrebbe pure essere..... ad esempio qui in questa foto si vede un autoradio ma non so ne la marca e ne il modello.....[IMG]hhhhhhh
    free picture hosting[/IMG]
     
    .
  5. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una Blaupunkt.
    Quale modello non saprei. :huh:
     
    .
  6. fiat 126bis
     
    .

    User deleted


    per installare un autoradio recente non vanno bene gli spinotti che ci sono in origine vicino hai fili vero? lo chiedo perche' non ho mai montato un autoradio quindi non so.... ce qualche adattatore oppure va con gli stessi spinotti?
     
    .
  7. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    Le nuove autoradio hanno dei connettori diversi.
    Negli anni 80 c'erano spesso dei connettori tipo faston per l'alimentazione.
    Per le casse dei connettori separati.
    Negli anni 70 forse qualcosa di simile, ma non mi sembra vi fosse standardizzazione,
    Devi quindi ricablare. Magari trovi degli adattatori, ma devi state attento soprattutto alle polarità dell'alimentazione. :huh:
    :alo:
     
    .
  8. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    126 bis,
    Magari questa può far al caso tuo ..... Stile vintage ma moderna....

    http://centoventisei.forumfree.it/?t=63378807

    :alo:
     
    .
  9. Cars99
     
    .

    User deleted


    Alcune autoradio marchiate Fiat esistono, ma sono per la Uno non so se poi siano compatibili per la 126...
     
    .
  10. cri126
     
    .

    User deleted


    C'era anche per la Cinquecento.... di marca Philips. Non ricordo, però, se aveva solo il marchio Fiat, oppure anche la scritta Cinquecento...

    La Palio Weekend prima serie, invece, ha la scritta Fiat blu.

     
    .
  11. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    non ricordo di aver mai visto queste autoradio con scritta Fiat sapete? :)
     
    .
  12. cri126
     
    .

    User deleted


    Devo cercare qualche foto...
     
    .
  13. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ok Cri appena ne becchi postane che sono curioso!!
     
    .
  14. Cars99
     
    .

    User deleted


    Io ho insieme al libretto uso e manutenzione della Uno II serie un inserto della linea accessori e tra questi ci sono anche le autoradio marchiate Fiat. ;)
     
    .
  15. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Puoi postarlo Cars?
     
    .
16 replies since 18/10/2012, 06:42   622 views
  Share  
.