Inserimento video da youtube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Piccola guida per l'inserimento dei video da youtube.
    Per prima cosa apriamo il sito di youtube e cerchiamo il video che vorremo condividere.
    Nell'esempio ho utilizzato il mio canale, nulla vieta però che possono essere utilizzati tutti i filmati che su questa piattaforma sono disponibili, ovviamente anche se youtube non li accetta, evitata di postare video equivoci o non pertinenti con il canale su cui vi trovate, pena la cancellazione o il ban, seguite il regolamento e nel dubbio contattate l'amministratore o un moderatore.
    Premesso questo vediamo come procedere.
    Troviamo il filmato super fico mega galattico e vediamo come è composta la maschera che abbiamo davanti

    In basso abbiamo una serie di pulsanti, quello che ci interessa è "condividi", cliccandoci sopra avremo un ulteriore pulsante
    jpg
    Codice da Incorporare, cliccandoci sopra verrà generato un codice.
    jpg
    Togliere il segno di spunta, se presente, da usa vecchio codice di incorporamento
    jpg
    Copiare il codice generato
    jpg
    ed inserirlo nel post, per chi usa google chrome, potrebbe non vedere nulla, salvare il post e ricaricare la pagina, il video è presente

    Importante i 4 quadrati permettono di scegliere la grandezza del video
    jpg
    Se volete cambiare la misura basta selezionarli, questo permette di non uscire dai margini del forum e non far comparire quella odiosa barra di movimento laterale, attenzione se cambiate le misure ricordatevi di copiare il nuovo codice che si è venuto a ricreare..
    Personalizzate permette di creare una casella come più vi aggrada.

    Edited by xericos - 29/8/2012, 07:43
     
    .
  2. cri126
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Xericos. ;) Bella guida. Per me è arabo, però. Non credo riuscirò mai a farlo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora non sono stato chiaro? :( prova perchè altrimenti lo devo rivedere
    Ciao
     
    .
  4. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xericos @ 28/8/2012, 18:22) 
    Allora non sono stato chiaro? :( prova perchè altrimenti lo devo rivedere
    Ciao

    Sei stato chiarissimo. Io, purtroppo, sono impedito con queste cose.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    OK
     
    .
  6. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Xericos, con il tuo permesso lo sposto in sezione "come fare per" ok? :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    jpg
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Faccio una piccola aggiunta a quanto scritto poco sopra.

    Ovviamente solo i video resi pubblici possono essere inseriti, gli altri non apparirebbero o non c'è il codice da incorporare. Sono rari ma ci sono sul youtube..
    Inoltre si può fare la stessa cosa anche con altri siti web, per esempio con Dailymotion, facendo click destro sul video e selezionando copia codice embed (valido sia con chrome che mozzilla, presumo anche con internet explorer, ma non l'uso da tempo). Quindi riassumendo, se troviamo un video che ci piace, possiamo provare a farci click destro su lo stesso mentre è in riproduzione, se appare copia codice embed, clicchiamoci sopra,potremmo risalire al codice da copiare all'interno del post, ora sempre con click destro facciamo incolla nel post e ci apparirà il video per intero direttamente nella discussionet, non dovendo così mettere il link. Purtroppo non posso mettere immagine perchè essendo una finestra pop up, come faccio un'altra azione si toglie, ma è semplice provateci e poi capirete.
    Ecco qui un video che ho preso da Dailymotion.


    fiat 126 elle roule!!! di biernaud
     
    .
7 replies since 28/8/2012, 16:35   214 views
  Share  
.