-
.
Oltre alle serie speciali Back e Silver è esistita pure una versione Red e Brown,nate nel 1981 rimpiazzarono le versioni precedenti Red e Silver.
Vi metto un po' di foto
RED
Brown
Anche se con targa estera erano vendute anche in italia, come da info prese su wiki
Vediamo se riusciamo a pescare info aggiuntive
Ciao. -
Luca88SD.
User deleted
Molto belle Xericos, sono sicuramente delle versioni belle ne hai mai visto dal vivo? . -
.
Dal vivo solo la Brown, era della sorella di un mio compagno di scuola, ma all'epoca non gli davo importanza e non sapevo nemmeno che fosse una versione speciale, però mi era rimasta impressa le riga che gli correva intorno, ma essendo marrone non ero sicuro, poi cercando in internet è apparsa e l'ho cercata e postata
Ciao
. -
cri126.
User deleted
Io non ho mai visto la Red. Tra le quattro versioni speciali penso sia stata la meno diffusa. . -
.
In effetti la red non me la ricordo nemmeno io, forse per il noto problema dello scolorimento, i colori rossi erano meno diffusi? Chi sa
Ciao. -
madame-1897.
User deleted
Era meno diffusa ma io me la ricordo benissimo! Sara' l'eta? . -
.
Non penso 10 anni non fanno così tanto la differenza, visto che erano epoche in cui i mezzi non sparivano o modificavano dopo 3 o 4 anni, poi la versione brown e red sono del 1981, età in cui io avevo gia 7 anni, quindi avranno circolato per alcuni anni successivamente, me le dovrei ricordare.
Ciao. -
madame-1897.
User deleted
E allora probabilmente erano proprio poche... . -
.
Penso di si, anche perchè il rosso per un bambino, quale ero io all'epoca ha sempre attratto, bo!!! Mistero, sarebbe da capire quante ne hanno immatricolate . -
cri126.
User deleted
Anche secondo me erano poche.
Qui a Torino c'erano tantissime Brown. Ora sono sparite tutte.. -
.
Purtroppo la rottamazione ha fatto danni enormi, un mio colelga aveva una presumo personal 4, perfetta rottamata per una yaris, purtroppo non l'ho saputo altrimenti 500 euro le avrei date ben volentieri, ormai parliamo di 10 anni fa più o meno, ora sarà una lattina di coca cola, chi lo sa.
Mi pare infatti che ci siano delle campagne in cui si cerca di non far rottamare le auto, per preservarle, ma l'impossibilità di farla storica con il gpl e il fatto di essere euro 0, fa si che questi mezzi non possano più circolare, con costi di gestione alti, che ci si fa di una vettura che non può più circolare?
Ma vedremo un po' cosa succederà andando avanti, anche perchè, le vetture odierne sono ovviamente catalizzate e con motori molto strozzati, quindi necessitano di maggiori cavalli maggiori consumi, e non credo che quindi il consumo poi sia tanto inferiore, come apporto di inquinanti.
Ciao
. -
madame-1897.
User deleted
GPL tutta la vita se proprio ci costringono, anche perché l'inutile retrofit costerebbe di più e ti farebbe consumare di più... . -
Luca88SD.
User deleted
non voglio sapere quante auto veramente perfette si sono perse nelle rottamazioni.... . -
cri126.
User deleted
non voglio sapere quante auto veramente perfette si sono perse nelle rottamazioni....
Pensa che nel '97 la 126 Personal 4 gialla di mia zia, pari al nuovo, con appena 16 anni e 80.000 km. è finita nella pressa per lasciare il posto ad una Cinquecento Young.
All'epoca, purtroppo, non avevo voce in capitolo. Ora mi opporrei in tutti i modi.. -
Luca88SD.
User deleted
e si Cri capisco e poi c'erano auto con anche 30/40.000 km che purtroppo sono state pressate, io non so che dire...ma di sicuro in mezzo c'erano vetture pari al nuovo che oggi un collezionista o un amatore vorrebbero..una cifra approssimativa delle auto rottamate si sa? .