Fiat 126 Red e Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oltre alle serie speciali Back e Silver è esistita pure una versione Red e Brown,nate nel 1981 rimpiazzarono le versioni precedenti Red e Silver.

    Vi metto un po' di foto

    RED
    fiat126redbrown
    redgo
    red2p
    red3



    Brown
    brownn
    brown2b
    brown5u
    brown3j
    brown4s

    Anche se con targa estera erano vendute anche in italia, come da info prese su wiki
    Vediamo se riusciamo a pescare info aggiuntive
    Ciao
     
    .
  2. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Molto belle Xericos, sono sicuramente delle versioni belle :) ne hai mai visto dal vivo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dal vivo solo la Brown, era della sorella di un mio compagno di scuola, ma all'epoca non gli davo importanza e non sapevo nemmeno che fosse una versione speciale, però mi era rimasta impressa le riga che gli correva intorno, ma essendo marrone non ero sicuro, poi cercando in internet è apparsa e l'ho cercata e postata
    Ciao
     
    .
  4. cri126
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai visto la Red. Tra le quattro versioni speciali penso sia stata la meno diffusa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In effetti la red non me la ricordo nemmeno io, forse per il noto problema dello scolorimento, i colori rossi erano meno diffusi? Chi sa
    Ciao
     
    .
  6. madame-1897
     
    .

    User deleted


    Era meno diffusa ma io me la ricordo benissimo! Sara' l'eta?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non penso 10 anni non fanno così tanto la differenza, visto che erano epoche in cui i mezzi non sparivano o modificavano dopo 3 o 4 anni, poi la versione brown e red sono del 1981, età in cui io avevo gia 7 anni, quindi avranno circolato per alcuni anni successivamente, me le dovrei ricordare.
    Ciao
     
    .
  8. madame-1897
     
    .

    User deleted


    E allora probabilmente erano proprio poche...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Penso di si, anche perchè il rosso per un bambino, quale ero io all'epoca ha sempre attratto, bo!!! Mistero, sarebbe da capire quante ne hanno immatricolate
     
    .
  10. cri126
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me erano poche.
    Qui a Torino c'erano tantissime Brown. Ora sono sparite tutte.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    4,060
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo la rottamazione ha fatto danni enormi, un mio colelga aveva una presumo personal 4, perfetta rottamata per una yaris, purtroppo non l'ho saputo altrimenti 500 euro le avrei date ben volentieri, ormai parliamo di 10 anni fa più o meno, ora sarà una lattina di coca cola, chi lo sa.
    Mi pare infatti che ci siano delle campagne in cui si cerca di non far rottamare le auto, per preservarle, ma l'impossibilità di farla storica con il gpl e il fatto di essere euro 0, fa si che questi mezzi non possano più circolare, con costi di gestione alti, che ci si fa di una vettura che non può più circolare?
    Ma vedremo un po' cosa succederà andando avanti, anche perchè, le vetture odierne sono ovviamente catalizzate e con motori molto strozzati, quindi necessitano di maggiori cavalli maggiori consumi, e non credo che quindi il consumo poi sia tanto inferiore, come apporto di inquinanti.
    Ciao
     
    .
  12. madame-1897
     
    .

    User deleted


    GPL tutta la vita se proprio ci costringono, anche perché l'inutile retrofit costerebbe di più e ti farebbe consumare di più...
     
    .
  13. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    non voglio sapere quante auto veramente perfette si sono perse nelle rottamazioni....
     
    .
  14. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca88SD @ 20/8/2012, 14:32) 
    non voglio sapere quante auto veramente perfette si sono perse nelle rottamazioni....

    Pensa che nel '97 la 126 Personal 4 gialla di mia zia, pari al nuovo, con appena 16 anni e 80.000 km. è finita nella pressa per lasciare il posto ad una Cinquecento Young. :(
    All'epoca, purtroppo, non avevo voce in capitolo. Ora mi opporrei in tutti i modi.
     
    .
  15. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    e si Cri capisco :( e poi c'erano auto con anche 30/40.000 km che purtroppo sono state pressate, io non so che dire...ma di sicuro in mezzo c'erano vetture pari al nuovo che oggi un collezionista o un amatore vorrebbero..una cifra approssimativa delle auto rottamate si sa?
     
    .
31 replies since 15/8/2012, 10:39   2968 views
  Share  
.