I pezzi della 126, in che altre vetture montano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, dopo che leggevo e discutevo su un forum ho scoperto una cosa :D

    La Maserati Biturbo all'anteriore ha 4 fari no?

    Maserati-Biturbo.222.SE


    E secondo voi che fari ha???


    e82cd716bb55fa63b292ff2a35930cc3_big

    http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...-nuove/22908920



    incredibile :D da che altra parte troviamo i nostri pezzi?
     
    .
  2. madame-1897
     
    .

    User deleted


    Certo che sul Maserati... E' proprio il massimo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    no non ci credo....:) :) :)
    allora i pezzi in comune con altre auto sono parecchi... Innanzitutto con molte auto del gruppo fiat, in particolare dettagli...
    lo specchietto retrovisore interno era in comune con la 127 e panda...simile quello della cinquecento. Immagino anche il freno a mano e probabilmente qualche leva e pulsante. In un ape diesel ho trovato una vaschetta olio freni fiat, per me uguale alla 126....
     
    .
  4. "il Doc"
     
    .

    User deleted


    non credo sia vero...i fari del biturbo sono più piccini e sono separati e diversi tra loro a livello di vetri per anabagliante (esterno) e abbagliante (interno)
     
    .
  5. "il Doc"
     
    .

    User deleted


    mi sono fatto un giro su ebay. in effetti sembrano loro (a me continuano a sembrare più piccoli ma potrei tranquillamente sbagliarmi).
    li danno come H4 per cui dovrebbero essere i due più esterni e fare sia da anabagliante che da abbagliante. vi risulta che la 126 monti le H4 come lampadine?
     
    .
  6. madame-1897
     
    .

    User deleted


    mah, se sono uguali al 127 si, se non ricordo male nella mia 1050 CL mettevo le h4...
     
    .
  7. cri126
     
    .

    User deleted


    Anche il trattore Fiat di mio zio (modello anni '80) monta gli stessi fari della 126.
    Forse anche una versione dell'Ape Piaggio....

    Mamma Fiat è esperta nel riciclo della componentistica.

    CITAZIONE ("il Doc" @ 30/7/2012, 19:28) 
    mi sono fatto un giro su ebay. in effetti sembrano loro (a me continuano a sembrare più piccoli ma potrei tranquillamente sbagliarmi).
    li danno come H4 per cui dovrebbero essere i due più esterni e fare sia da anabagliante che da abbagliante. vi risulta che la 126 monti le H4 come lampadine?

    Non so se sono gli stessi. Sicuramente la Maserati ha le lampade alogene. Non montano sui fari della 126. Si scioglierebbero...
     
    .
  8. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Si sono gli stessi ho visto anche altre immagini :)

    Cri anche il nostro trattore Fiat 880DT 5 ha quei fari, concordo anche sull'ape, poi gli ha pure il Gasolone.

    Per una questione simile controllate la Delta S4, la Ferrari F40 e la Uno.. hanno una marea di pezzi in comune :)
     
    .
  9. "il Doc"
     
    .

    User deleted


    oddio lascia fare la ferrari....la prima testarossa montava il devioluci della regata.....sulla F40 c'erano le bocchette dell'aria della 33.....e la chicca che scoprii con il mio ricambista dell'epoca: il filtro aria della 328 gtb/gts era lo stesso della 164 TS, stessa sigla, identico il filtro, solo che quello ferrari aveva scatola e prezzo personalizzati....

    comunque non meravigliamoci...oggi produrre un faro in plastica costa relativamente poco, pur comprensivo di regolazione elettrica, parabola convessa etc...

    all'epoca se arrivava Fabius ingegnere progettista e voleva disegnare un auto, si doveva accontentare della produzione standardizzata dell'epoca, fatta di parecchi fari tondi con misure fisse.
    ad esempio la parabola del maggiolino, (vetro e attacco erano a parte) era la stessa della bmw serie 2 (1602 e 2002) e della giulia (e di chissa' quante altre) prodotte principalmente da hella e bosch.
    dal 75 il maggiolino monto' il faro in pezzo unico, come i vostri. lo stesso faro lo troviamo pari pari sulle prime due serie del golf, dal 75 al 92, sulla polo dal 75 al 90 eh.....sulle ultime lada niva! infatti lo stesso pezzo ora oltre che dalle classiche bosch ed hella è prodotto in romania anche per lada.
    la carello per contro faceva già una produzione più "dedicata" alle auto nostrane, ma anche qui c'era un ricircolo non indifferente.
    stessa cosa per la marshall e altre case produttrici francesi (mi viene in mente cibie) che erano un po' più "personalizzate", e questo era dovuto al fatto che specie negli anni 60/70 le auto francesi avevano design particolari, tipo le peugeot con i fari trapezoidali, l'ami6/8 che avevano grossi fari ovali (ma con parabola quadrata) o pezzi davvero unici come i fari della citroen sm, piccoli, rettangolari e protetti da una "vetrina" che si estendeva per tutto il frontale.
    poi i progettisti iniziarono a utilizzare la forma dei fari per migliorare e rendere più unico il frontale delle auto, e si inizio' a vedere fari di tutte le forme.
     
    .
  10. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca88SD @ 30/7/2012, 21:20) 
    Si sono gli stessi ho visto anche altre immagini :)

    Cri anche il nostro trattore Fiat 880DT 5 ha quei fari, concordo anche sull'ape, poi gli ha pure il Gasolone.

    Per una questione simile controllate la Delta S4, la Ferrari F40 e la Uno.. hanno una marea di pezzi in comune :)

    Quello di mio zio è un Fiat 980DT. E' quasi identico al tuo....

    Il Gasolone, inoltre, ha il cruscotto della 126 Fsm-Bis.
     
    .
  11. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    E si Doc alla fine non lo notiamo ma ci sono tante cose simili da ogni parte, non è "solo Fiat" ma tutti :)

    Cri bello anche il 980, gran mezzo!! sono una serie molto riuscita :)

    Per il Gasolone, quello che guidavo io aveva i pezzi della Uno e della Panda.

    03169b96962c1ca8fdf4fc20ecef2051

    tornando al 126, dove altro troviamo i pezzi?

    L'Ape TM che ho visto questa sera sul tardi gli ha uguali ;)

    _Ape%20TM%20pianale

    i cerchi possibile che gli monti qualcos'altro?



     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    l'ape che hai postato luca è uguale a quella che abbiamo violentato...:( in pratica avevo dei pezzi di 126 tra le mani e gli ho distrutti? I fari sono saltati in aria con un petardo...:(
     
    .
  13. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Fabio pensavo la violentavate in altro modo :D :D

    comunque perchè l'avete distrutta?? :) azz io ormai penso a prelevare pezzi da tutto, altro che distruggere :D :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    era incidentata, abbiamo prelevato qualcosa che poteva servire....
     
    .
  15. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    però avete spaccato i fari?
     
    .
42 replies since 30/7/2012, 14:37   1502 views
  Share  
.