una breve gymcana con la 126 nel lontano 1994.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri126
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa, guardando vecchie fotografie ho ricordato un episodio che, ahimè, avevo stranamente rimosso.

    Nell'estate 1994 andai coi miei in vacanza in montagna, non molto distante da Torino. Mio papà conobbe un signore della zona il quale si offrì di portarci in macchina sino ad un rifugio situato ad oltre 2.000 mt. di altitudine.

    Noi accettammo l'invito ed io, appassionato di auto, già fantasticavo sul possibile mezzo che ci avrebbe portato sin lassù.

    Sapete con che auto è arrivato questo signore? Con una bellissima Fiat 126 unificata azzurra (identica alla mia). Mio papà quando la vide gli chiese... "ma ce la farà ad arrivare?" Eravamo in quattro... Il tizio disse di non preoccuparsi... Abbiamo percorso per mezz'ora una strada sterrata ripidissima sino al rifugio, ovviamente in prima marcia col motore che emetteva un odore allucinante di benzina....

    Avevo rimosso questo episodio.... non so come ho fatto. Addirittura un'auto identica alla mia unificata.... Ricordo, però, che era già una unificata made by Fsm (era targata TO......A, quindi fine 1984) leggermente più giovane della mia....

    Purtroppo ho solo queste due foto. Non si vede molto, ma si riconosce il modello....

    [IMG]IMG
    img upload[/IMG]

    IMG_0001
    free image hosting

     
    .
  2. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    visto Cri quest'auto era sempre con te :) chissà comunque, magari ti sfuggiva ma alla fine hai ritrovato anche le foto!!!

    vorrei vedere la tua faccia all'epoca su quella 126 :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Cavolo...:) bè è risaputo che la 126 tira bene, sopratutto con la neve...;)
    come fai a ricordarti targa ecc?
     
    .
  4. madame-1897
     
    .

    User deleted


    era nel tuo destino quella 126!
     
    .
  5. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    oltretutto dal poco che si vede è pure buona di vernice :)
     
    .
  6. cri126
     
    .

    User deleted


    Considera Luca che all'epoca aveva solo dieci anni....
    Ricordo bene la targa, Fabio. Era To 9....A. Sicuramente fine 1984.
     
    .
  7. alebynight79
     
    .

    User deleted


    Bella questa avventura Cri.. più passa il tempo più penso che niente accada per caso.. :D se nel 1994 ti avessero detto che nel 2012 saresti diventato proprietario di una macchina identica a quella... ci avresti creduto? bellissimi casi della vita :)
     
    .
  8. cri126
     
    .

    User deleted


    No, Ale.... All'epoca non avrei mai pensato di comprarne una... Addirittura identica...
     
    .
  9. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    coincidenze :) però sono cose che fanno piacere, poi comunque essere proprietario di una 126 è una cosa molto particolare :)
     
    .
  10. cri126
     
    .

    User deleted


    Guarda Luca è da tanto che la desidero.... ed ora è arrivata! Tra l'acquisto ed il restauro sta diventando impegnativa.... però ne è valsa la pena.... :wub:
     
    .
  11. leo126
     
    .

    User deleted


    esatto sempre in quegli anni ci giravo anche io con mio nonno con la 126 in montagna e tirava bene nei ripidi tornanti nonostante la poca potenza ha attraversato tutto l'altopiano di asiago quell'auto con qualche gita durante la vacanza anche fino più in alto in trentino :lol:
    CITAZIONE (Fabius92 @ 21/6/2012, 16:26) 
    Cavolo...:) bè è risaputo che la 126 tira bene, sopratutto con la neve...;)
    come fai a ricordarti targa ecc?

     
    .
  12. cri126
     
    .

    User deleted


    Si Leo. E' impressionante come tiri in prima sui tornanti....

    Considera poi che eravamo in quattro, a pieno carico...
     
    .
  13. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca88SD @ 21/6/2012, 15:24) 
    visto Cri quest'auto era sempre con te :) chissà comunque, magari ti sfuggiva ma alla fine hai ritrovato anche le foto!!!

    vorrei vedere la tua faccia all'epoca su quella 126 :D

    E' vero Luca è sempre stata con me.... Pensa che quando sono nato, nel lontano 1978, la 126 blu di mia mamma (quella che si vede nell'avatar) aveva due settimane di vita. Il primo viggio in auto, dall'ospedale a casa, l'ho fatto proprio su quell'auto.....

    Peccato fosse una made in Italy. Avrei preferito una maluch.... Mi accontento..... Anche perché ora c'è.... :lol:
     
    .
  14. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    E si Cri :) ma tu hai una passione per le 126 polacche :D
     
    .
  15. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca88SD @ 27/6/2012, 12:39) 
    E si Cri :) ma tu hai una passione per le 126 polacche :D

    Si Luca... Non so il perché...
     
    .
23 replies since 21/6/2012, 13:27   206 views
  Share  
.