Steyr Puch Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDEeALE @ 6/5/2012, 15:03) 
    Appena ho un attimo contatto i vari club e forum Steyr in Austria (che mi viene bene con la lingua) proponendo le nostre attività ed eventualmente nei vari guest book o pagine link, di inserire il nostro forum.
    Credo che uno scambio tecnico-culturale non possa che essere gradito.

    Luca : prepara un bel dossier sul tuo restauro da premio nobel :woot: che sicuramente tornerà buono come materiale di scambio tecnico.
    Un intervento simile - home Made- su una 126 non l'avevo mai visto e merita davvero di essere condiviso. ;)

    Vi posterò poi i testi in lingua che manderò.


    :alo:

    Ottima idea, Federico!
     
    .
  2. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Si Federico è vero, anzi....appena finisco il restauro metto su un bel resoconto tipo un volume in PDF :)
     
    .
  3. Steve Mc.Queen
     
    .

    User deleted


    i motori steyr 700 elaborati li ho visti in azione a garlenda una ventina di anni fa.....
    fanno letteralmente paura!

    io e mio ex cognato stavamo salendo il turchino in autostrada con la 500R originale e uno sciame di steyr austriache ci ha sorpassato ad almeno 130 orari in salita!
    sugli steyr elaborati ho visto montati due carburatori singoli, uno per bancata. ad occhio sembrava di vedere mezzo motore della porsche 356.
    anche le sospensioni posteriori a vista sembravano diverse, e montavano ruote tipo la vespa, ovvero un canale fissato al tamburo di alluminio alettato con 5 dadi. loro ovviamente li montavano al contrario in modo da averli più sporgenti.
     
    .
  4. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    si la scocca dietro è leggermente diversa perchè anche il cambio è di loro concezione :) che suono facevano in tiro bello?
     
    .
  5. Steve Mc.Queen
     
    .

    User deleted


    beh fai conto che erano tutte elaborate, anche una 700 giardiniera (che comunque ha meno vano di carico delle fiat dato che conserva il motore della normale e non a sogliola, per cui erano tutti piccoli "bombardieri"!

    ricordo che era nettamente più "tondo" e non sussultava al minimo come i nostri bicilindrici, e questo per un boxer è normale in quanto non ha le vibrazioni di secondo grado come i motori in linea.
     
    .
  6. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    io però ammetto che le Puch non mi piacciono come disegno, sopratutto il posteriore :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    A me piace il motore steyr puch..;)
    una bella personal4 con quel motore... Sarebbe l'unica modifica che farei, sono un originalista..;)
     
    .
  8. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    mmm sarebbe interessante :) però io resto per... :"ITALIA":
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    beh ragazzi ma queste Steyr Puch lr invitiamo o no???
     
    .
  10. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    si può fare si :)
     
    .
  11. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 7/1/2013, 22:34) 
    beh ragazzi ma queste Steyr Puch lr invitiamo o no???

    Sono io che non mi sono ancora mosso......pietà .... :wacko:
     
    .
  12. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    ma figurati Fede :) con calma :)
     
    .
  13. pitur
     
    .

    User deleted


    A Brescia c'è Legend Car che è specializzata in riparazione e restauro di queste vetture (ma anche 500, mi rivolgo a loro per i pezzi di ricambio). In settimana se passo provo a chiedere (ha molti contatti in Germania, in Austria non so), magari conosce qualche club.....vi faccio sapere....

    C'è il sito internet www.legendcar.it..........
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Come posso inviare foto della mia 126 steyr puch?
     
    .
28 replies since 5/5/2012, 23:14   1904 views
  Share  
.