SCATOLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. onetwosix
     
    .

    User deleted


    Inauguro io la sezione ehehehe,bene allora vi presento Scatolina (si si è proprio il suo nome) :P
    Come già detto in altro topic è una PERSONAL 4 del 1979 non completamente originale in quanto il proprietario precedente l'ha sistemata con qualche pezzo recuperato da una FSM motivo per il quale noterete il badge errato del vano motoree qualche altra imperfezione.
    Scatolina non è nata di bianco fiat ma originariamente era azzurra pastello( qua mi dovete colmare la lacuna riguardo al nome di questa vernice) e il carrozziere ahimè non ha fatto sicuramente un buon lavoro. In alcuni punti è saltata la vernice e sotto si svela la magagna -_-
    Non ha passato nemmeno il lucido..... <_<
    vabbè ...ma perfortuna non ha altri problemi ,si qualche punto di ruggine c'è ma cercheremo di darle uno stop a breve con...... un'idea che scriverò in altro topic.
    Il motorello è un 652cc originale,gira come un orologino sFizzero ^_^
    A questo punto non rimane che farvela conoscere in foto...abbiate pietà ,non l'ho pulita per benino ancora perchè domani ha messo pioggia e ci ho rinunciato ma non è sicuramente sporca da far schifo!
    Delle modifiche sono in programma... ne parleremo sicuramente ..
    Bando alle ciancie ecco la piccola amata :wub: :wub: :wub: :lol:












     
    .
  2. madame-1897
     
    .

    User deleted


    Complimenti, e' proprio bella! :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Wow che bella...:)
    Ery sei sicura che sia una personal4?
    Perché dagli interni, ammesso e non siano stati modificati, sembra si una "serie personal" ma non in versione Personal4 bensì in versione Economica (versione base)
     
    .
  4. onetwosix
     
    .

    User deleted


    oddio sicura sicura no anche perchè dentro si può dire che ha gli interni nuovi e di sicuro non sono quelli con cui è nata 30 anni or sono.
    mi baso su quello che ha detto il proprietario precedente...lui ha detto che è una personal 4 quindi io mi sono fidata perchè non posso riconoscerla dopo che l'ha modificata.. certo è che l'anno di immatricolazione e il numero motore corrispondono agli anni in cui era prodotta.
    Ora io mi domandavo dopo aver letto varie cose se attraverso il colore azzurro si può precisamente sapere che ti po di modello è...nel senso..qualcuno sa se la P4 era prodotta in quel colore? Perchè se no va da sè che non potrebbe poi essere una P4...
    non so se mi sono spiegata...
    C'è un particolare NON modificabile per cui potrei dire con certezza che è una P4?
     
    .
  5. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    Molto bella davvero complimenti Ery.
    E compimenti per la passione che ci metti.

    Secondo me è una versione base e non vorrei sbaglarmi.....ma il cruscotto "a coste" in vinile dovrebbe essere pertinente solo a questa versione..e alla prima .....o sbaglio ?

    Poi il volante mi sembra proprio della versione base.

    Non mi tornano i paraurti ma sono sicuramente aftermarket.

    Comunque bella.

    Per le tinte e le corrispondenze con i modelli ci stiamo lavorando e a tal proposito dovrò scrivere al più presto al RFI.

    Ciaoooo

    :alo:
     
    .
  6. onetwosix
     
    .

    User deleted


    non ci metterei nessuna mano sul fuoco che sia una base anche perchè internamente tutto è modificabile per cui...... non so ..ma telefonare alla Fiat?..loro attraverso la targa saprebbero dire che corrisponde ad una P4 o ad un'altra?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Allora, provo a spiegarti al meglio.
    La personal4 non è una serie, ma è un grado di allestimento della seconda serie, che per l'enorme popolarità della versione personal4 è stata sopranominata "serie personal".
    Più precisamente la seconda serie (cioè la tua) era disponibile in 3 allestimenti/gradi di finitura:
    versione base: Economica
    versione intermedia: personal
    versione completa:personal4
    le differenze tra personal e personal4 escono il sedile posteriore: la personal aveva solo una scomoda panca.
    La Economica invece era una prima serie con gli aggiornamenti previsti dalla seconda serie: cofano post, ruote, frecce... rimanevano della prima serie i paraurti, praticamente gli interni e l'assenza delle fasce paracolpi laterali.
    La tua ha di sicuro gli interni della Economica, si vede

    La tua però ha le fasce paracolpi non della personal, ma della fsm, ragion per cui dovrebbe essere una base perché dovrebbero vedersi dei segni delle fasce della personal4 che erano più in alto rispetto alla fsm, infine ti posso dire che gli interni sono 2a serie economica e non prima serie perché nei pannelli porta manca la cromatura...




    Edited by madame-1897 - 1/5/2012, 11:39
     
    .
  8. onetwosix
     
    .

    User deleted


    la cosa si sta facendo interessante :) scusami ho toppato io a scrivere non volevo dire serie...ma allestimento.
    Siccome gli interni sono perfettamente nuovi non posso basarmi su quelli per poter dire con estrema certezza a quale allestimento appartiene.
    Per quello chiedevo se da qualche parte nella scocca o attraverso il codice colore o targa si riesce a sapere con precisione cosa sia.
     
    .
  9. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ciao Ery e complimenti per Scatolina, per la tua passione e sopratutto la conoscenza in materia :)

    Comunque concordo con gli altri è una Economica, si nota dal cruscotto, dal volante e dalla leva del cambio :)

    Gli interni sono davvero perfetti, è messa benissimo! anche esternamente con qualche ritocco è ok!! Per i paraurti sono della FSM come tutti i particolari vari che ha, comunque è molto bella sopratutto dentro mi piace un sacco!!! Noto che ha anche le cornici dei fari anteriori :)

    Fabio noi rischiamo di impazzire con tutti questi interni che dici?? :D non ne becchiamo una che ci faccia ragionare :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    I colori erano uguali per tutti gli allestimenti, la Fiat non faceva distinzione per le scocche, venivano fatte tutte uguali e allestite in modo diverso, quindi la base di partenza è uguale per tutte....;)

    piuttosto: che io sappia nella 2a serie v'era solo l'azzurro adriatico (per intenderci color puffo, il celestino chiaro era della prima serie (prodotta dal 72 al 76 però) se riesci a postare una foto con quel colore vediamo un pò che ti sappiamo dire..:)

    Luca se c'e una cosa complicata da conoscere della 126 sono proprio gli interni, e mi sto inc@zz@ndo ora se non scopriamo tutti i colori, abbinamenti ecc di tutte le serie....Si sono folle....:D
     
    .
  11. onetwosix
     
    .

    User deleted


    dunque per quello che vedo dalle parti sbucciate il colore che viene fuori è questo qua


    www.annunciferrara.it/img/mercatino/M5758113BLZQNQDH4O8B.jpg

    però vedo che ci sono personal a quanto dicono anche di un altro blu
    www.annunciora.com/adpics/annunci_15427_1.jpg
     
    .
  12. cri126
     
    .

    User deleted


    Proprio carina e ben tenuta!

    Se il colore che traspare è quel tipo di azzurro allora è una seconda serie di fine anni '70.
    Dalla vinilpelle della plancia è sicuramente una base o economica.
     
    .
  13. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    Permettemi queste note:

    ce26f0b1


    8d8ecda7

    Scusami se gli abbiamo fatto i raggi x....... :woot:

    Bella e ben tenuta, comunque.

    Non vedo la moquette ma un rivestimento in gomma.
    Questo significa che c'è qualche particolare tipico della prima serie ?
    Chiedo agli esperti.

    :alo:
     
    .
  14. onetwosix
     
    .

    User deleted


    non c'è la moquette ,c'è una sorta di plastica nera al posto di quella.
    Il cofano ti posso dire che il carrozziere se l'è preso da una FSM .

    Fate pure i raggi X a me sta bene purchè se ne venga a capo ahahhaha :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Allora in origine era del colore più bello cioè "azzurro adriatico" (denominazione ufficiale della fiat, dopo ti dico il codice numerico) io personalmente adoro quel colore.
    Per me è una base, troppi elementi della base e quelli che non sono base sono fsm, anche i paraurti Ale, non sono bis (anche se sono uguali!)
     
    .
438 replies since 30/4/2012, 17:27   3321 views
  Share  
.