Iscrizioni ASI, Club o cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io inizio a non capirci più un tubero!!!

    Allora, ho chiesto come assicurare la mia 126 e mi chiedono l'iscrizione ASI. Però mi dicevate che per l'Asi deve essere tutta originale e io di farla originale non ne ho assolutamente la minima idea :D

    Quindi mi spiegate come fanno quelli con le 500 tutte modificate e stravanate ad essere iscritte ed avere agevolazioni assicurative??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Sei sicuro che sono asi e non registro fiat?
     
    .
  3. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    non ho capito Fabio booooo....o solo Club con agevolazioni? altrimenti devo iscriverla al Club 126
     
    .
  4. madame-1897
     
    .

    User deleted


    Luca, ASI o registro Fiat e' uguale, la tua pero' e' trentennale e come tale la puoi tranquillamente assicurare appoggiandoti a un club non ASI.
    Ce ne sono tantissimi e generalmente la quota e' di circa 30 euro l'anno, prima pero' devi fare una ricerca a tappeto in tutte le assicurazioni, appena trovi una che accetta il club non ASI a quel punto cerchi il club ( su internet ).
    Normalmente e' questa la procedura...
     
    .
  5. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Madame quindi tramite il Club 126 posso?
     
    .
  6. FEDEeALE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca88SD @ 23/4/2012, 15:16) 
    Ciao a tutti, io inizio a non capirci più un tubero!!!

    Allora, ho chiesto come assicurare la mia 126 e mi chiedono l'iscrizione ASI. Però mi dicevate che per l'Asi deve essere tutta originale e io di farla originale non ne ho assolutamente la minima idea :D

    Quindi mi spiegate come fanno quelli con le 500 tutte modificate e stravanate ad essere iscritte ed avere agevolazioni assicurative??

    Luca, probabilmente si iscrivono e solo poi "ci mettono le mani", vanificando lo scopo di un registro di modello : appunto il custodire la originalità delle vetture iscritte.

    Anche per il RFI (parlo della iscrizione con rilascio dell'attestato di storicità) è necessaria la massima originalità ma non esasperata come nel caso delle sedute di omologazione ASI.

    Tieni presente che la mia 500 L non ha il colore originale rosso corallo ma ha ottenuto comunque l'attestato di storicità : tutto il resto Peró è assolutamente conforme.

    Le procedure per l'iscrizione prevedono l'invio di alcune foto compreso il vano motore (almeno per le 500) , della selleria, del numero di telaio e due profili laterali sulla 3/4 che attestino un minimo di rispondenza alle caratteristiche originali del modello.

    La certificazione ASI è diversa dalla "semplice iscrizione" (che semplice non è comunque) ai registri di modello, per i quali ècomunque richiesto un minimo di originalità.

    Ciaooo :alo:
     
    .
  7. madame-1897
     
    .

    User deleted


    giusto Federico, ma mi e' parso di capire che Luca non vuole iscriversi a nessun registro.
    infatti secondo me con la trentennale non serve, quando ha trovato l'assicurazione giusta gli bastera' iscriversi a qualsiasi piccolo club di auto storiche e il gioco e' fatto.
     
    .
  8. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    ok grazie :) quindi iscrivendomi al Club 126 basta che mi appoggino loro stessi con l'assicurazione esatto?
     
    .
  9. madame-1897
     
    .

    User deleted


    Esatto, ma prima devi sempre trovare l'assicurazione che ti fa la polizza storica, devi metterti a caccia....
     
    .
  10. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    tramite questi Madame:

    www.126clubitalia.it/


    e poi...

    www.126clubitalia.it/nuova_pagina_7.htm


    www.126clubitalia.it/nuova_pagina_11.htm
     
    .
  11. madame-1897
     
    .

    User deleted


    si, penso che vadano bene...
     
    .
  12. alebynight79
     
    .

    User deleted


    Interessante.. ci devo pensare anche io.... Grazie mille per le preziose informazioni, la mia ha 35 anni, quindi dovrebbe valere il discorso di Madame...
     
    .
  13. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alebynight79 @ 25/4/2012, 21:13) 
    Interessante.. ci devo pensare anche io.... Grazie mille per le preziose informazioni, la mia ha 35 anni, quindi dovrebbe valere il discorso di Madame...

    si, quando l'auto ha piu' di trent'anni l'iscrizione ai fini assicurativi non serve molto, puo' essere solo una questione di prestigio dato che avresti in mano un attestato di storicita' dell'auto a tutti gli effetti...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Davvero salvatore?
    In buona sostanza come funziona per le trentenni?
     
    .
  15. madame-1897
     
    .

    User deleted


    Con le trentennali devi fare solo un giro di assicurazioni per trovare chi ti fa la polizza storica e se ti chiedono l'iscrizione a un club (non fed. ASI) basta iscriversi a un normalissimo club che mediamente chiede solo 30 euro l'anno di quota associativa e il gioco e' fatto.
     
    .
31 replies since 23/4/2012, 14:16   297 views
  Share  
.