-
.
Due sono i modelli di 126 cabriolet:
La versione pop, la quale è riconoscibile per la mancanza del roll bar e per la presenza di portiere più piccole, senza dubbio una piccola vetturetta col fascino di un'auto cabriolet a tutti gli effetti.
Nel secondo caso troviamo il roll bar e le portiere quasi fossero quelle originali ma tagliate alla cintura, questa versione è stata prodotta dalla Bosmal sia su base FSM (in Polonia denominata 126P), Bis e Maluch, prodotta dal 1991 al 1995.
. -
marianoauto.
User deleted
beeelissime . -
madame-1897.
User deleted
bella l'ultima!
come mai non sono mai arrivate in italia?. -
.
Forse non era apprezzata... . -
madame-1897.
User deleted
puo' essere ma trovo che sia molto carina e secondo me non avrebbe avuto rivali nella sua categoria.... . -
.
lo credo.. ma il materialismo di mamma Fiat...
. -
cri126.
User deleted
Purtroppo la 126 non è stata capita molto in Italia. E' sempre stata considerata la brutta copia della 500. . -
.
diciamo che non è stata capita appieno... io dico sempre che la 126 è stata ciò che è ora la seicento...
una piccolina da battaglia ma.... senza considerazioni sentimentali...;(. -
madame-1897.
User deleted
pensate che a me la 500 non mi ha fatto mai impazzire, si' la forma e' carina ma al lato pratico non e' che offrisse molto, oltretutto nel mio caso faccio fatica a starci! decisamente meglio la 126, piu' spaziosa e moderna (per l'epoca). . -
.
La 500 ha il suo fascino, questo è indiscutibile...
Quando alla fiat fu deciso di sostituirla giacosa si oppose... Allora fu scelta la via di mezzo: creare una nuova vettura basata su impostazione meccanica e pianale della 500 ma con carrozzeria anni '70 quindi squadrata e un pò ispirata alla 127 (vedasi i fari, che dovrebbero essere uguali se non ricordo male e il cofano anteriore che in entrambie scende sulla fiancata) e al contempo mantenere la 500, semplificata, per qualche tempo.Gli italiani ormai compravano meno la 500, c'erano vetture più appetibili sul mercato, e chi aveva avuto la 500 si preparata a sostituirla con una del neonato settore b, la 127. Per cui, è questo il motivo del declassamento della 126 rispetto alla 500, la 126 è nata per fare la "seconda" auto di famiglia, la 500 per motorizzare l'italia. -
madame-1897.
User deleted
certo, hanno 2 storie completamente diverse, la forma della 500 e' indiscutibilmente bella e quelli della fiat sapevano che era difficile ripetersi per questo hanno puntato ad altre necessita' della gente.
in primis lo spazio, anche se non e' molto piu' grande della 500 lo spazio e' sfruttato meglio e poi tante altre migliorie.
la gente essendo abitudinaria ha stortato un po' il naso ma io sono sicuro che il tempo rendera' giustizia a questa simpatica vetturetta!. -
Luca88SD.
User deleted
concordo con voi la 126 è sta mal capita..poi con l'arrivo della Bis che chiude il mercato Italiano si è avuto un disgusto che è andato a coprire anche il buono che c'era lasciando il ricordo di una vettura malfunzionante e molto brutta
La 500 piace anche a me, ma la 126 mi è sempre piaciuta di più...in termini storici è ora più rara, esistono una moltitudine di versioni che neanche ci immaginiamo lontanamente!! insomma, se si vuol fare una ricerca su questo modello si resta stupefatti
Tornando alle cabrio qualcosa in Italia si trova, un utente di Autoconfronti ci aveva raccontato che ne vide una in vendita, magari qualcosa in numero limitatissimo è arrivato. -
.
Si, è probabile che un numero esiguo sia arrivato, probabilmente per esportazione dopo essere immatricolate li, almeno credo.
Ne ho segnalato anche qualcuna in vendita...I prezzi sono sempre assurdi però..-.-". -
.
Wow, ottime info ape..
di questo kit non ne sapevo niente.....