Umidità tra sottoscocca e moquette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolone55 @ 16/4/2018, 09:29) 
    Prima di applicare il body shutz io ho pulito perfettamente ed ho applicato un paio di mani fi ferox.
    Applicando il body shutz a pennello ho la certezza di avere trattato tutti gli angoli possibili . Nessun carrozziere puo' metterso sotto ad una 126 per dei giorni a mangiare schifezza a meno che non sia la sua e si senta molto motivato.
    Il concetto è che quando un carrozziere si limita a coprire una magagna prima o poi la magagna torna in evidenza con proporzioni molto diverse.
    Per chiudere un buchino basta del sigillante ma sigillare sulla ruggine non va bene.
    Chiaro?
    Ciao
    Paolo

    Chiaramente, prima di mettere il body la lamiera deve essere sana, senza ruggine, possibilmente trattata con vernice antiruggine.

    Il ferox va usato solo sulla ruggine, messo su lamiera sana è controproducente, perchè a lungo andare potrebbe sfogliare. Inoltre molti sconsigliano il ferox, è meglio il rustop.

    Per il resto concordo al 100%
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Chiaramente.
    Una mano in piu' non ha mai creato problemi, a differenza di una mano in meno.
    Trattandosi di un lavoro sporco che va eseguito in modo pulito se si procede senza saltare le fasi ci si accorge immediatamente della qualità del risultato mentre si sta lavorando. Quando si stende un prodotto a pennello si vede se negli angoli ci sono residui ed è un continuo porre rimedio fino a quando tutto è in ordine senza tracce di ruggine fango o altro.
    Io uso anche uno specchietto e dei pennelli angolati per riuscire a lavorare in tutti gli angoli. Ma sicuramente non sono l' unico a fare cosi'.
    E a lavoro finito ancora qualche ditata di grasso grafitato e una spruzzata di prodotto apposito negli scatolati.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  3. skidgrohl
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Ho deciso di fare le cose per bene e smonterò piano piano tutto appena avrò tempo così da risanarla internamente per poi riverniciaral Poi le cose principali le farò dal carrozziere ma per smontaggio tappezzeria e preparazione pre carrozziere ci penso io . Non voglio fare le cose a caso . Vediamo cosa ne uscirà. Appena ho foto dello smontaggio ve le posterò .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Bravissimo, ottima idea.
    Per consigli ecc siamo qui
     
    .
33 replies since 10/4/2018, 15:53   285 views
  Share  
.