Umidità tra sottoscocca e moquette

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  1. skidgrohl
     
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    Se il problema è solo cio' che si vede io penso che si possa riparare senza problemi seguendo uno dei tanti metodi gia' esposti.
    Io guarderei bene anche la parte centrale anteriore in corrispondenza del tunnel sia dall' interno che dall' esterno magari dando qualche colpo con un martelletto. Se hai quei punti di corrosione sicuramente anche i sottoporta non sono messi molto bene.
    Quando ho messo a posto la mia ho smontato tutti gli interni e tolto le portiere per lavorare meglio.
    Tanta pulizia e buona volonta' e tutto ritorna a posto.
    Buon lavoro
    Paolo
     
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  3. skidgrohl
     
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    Salve giovedì la porto dal mio amico ( tempo libero fa il carrozziere ) e sicuramente proveremo prima di tutto a pulire e poi a saldare una lamiera . Che ne dite ?
     
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    Con un carrozziere, anche a tempo libero, troverai sicuramente la soluzione al problema evidente e potrai verificare anche la eventuale presenza di problemi nascosti.
    Fatti consigliare da lui eventuali trattamenti per il sottoscocca e per gli scatolati in modo da prevenire al massimo future sorprese.
    Ciao
    Paolo
     
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  5. skidgrohl
     
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    Sicuramente farò così , inoltre vi aggiornerò . Comunque è comprensibile questa ruggine. Non sono certo le auto moderne . Però è troppo bella ma sopratutto consuma pochissimo
     
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    Lorenzo

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    Si, le vecchie fiat soffrivano molto la ruggine, ma è un problema che si risolve. Quanto fa al litro?
     
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  7. skidgrohl
     
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    Lory non lo so ma rispetto alla kuga consuma molto meno :)
     
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    Fabio

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    CITAZIONE (skidgrohl @ 14/4/2018, 11:03) 
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    Classico punto, c'è da fare una bella ricostruzione!

    Sicuramente è intaccato il fondo: smonta tutto, togli catramine, vai di cacciavite e raschia, poi ripulisci con spazzola collegata al trapano e fai il punto della situazione. Ti sconsiglio la vetroresina, quello è un punto dove bisogna risanare
     
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  9. skidgrohl
     
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    Sì certo .. speriamo bene altrimenti amen rifaccio il fondo . Ma la catramina consigliate di rimetterla ?
     
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    Fabio

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    Valuta bene, se il marciume è solo vicino al parafango puoi tranquillamente fare pezze. Devi controllare sopra e sotto però.

    La catramina interna, se non entra acqua non fa problemi, diciamo che serve a insonorizzare.

    Sotto metti un moderno body
     
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  11. skidgrohl
     
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    Ok io giovedì mattina vado dal mio amico carrozziere e gli dico : controlla sopra, sotto , destra sinistra . Non voglio più acqua :) . E sopratutto vai di body shutz anche .
     
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    Fabio

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    Per contenere i costi e il tempo, non riesci a prepararla un po?
     
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  13. skidgrohl
     
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    Si. Ricapitolando :
    Tolgo il catramino
    Smeriglio un po’
    Pulisco e sto apposto giusto ?
     
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    Prima di applicare il body shutz io ho pulito perfettamente ed ho applicato un paio di mani fi ferox.
    Applicando il body shutz a pennello ho la certezza di avere trattato tutti gli angoli possibili . Nessun carrozziere puo' metterso sotto ad una 126 per dei giorni a mangiare schifezza a meno che non sia la sua e si senta molto motivato.
    Il concetto è che quando un carrozziere si limita a coprire una magagna prima o poi la magagna torna in evidenza con proporzioni molto diverse.
    Per chiudere un buchino basta del sigillante ma sigillare sulla ruggine non va bene.
    Chiaro?
    Ciao
    Paolo
     
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  15. skidgrohl
     
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    Yesss grazie 🙏🏻
     
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33 replies since 10/4/2018, 15:53   285 views
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