Colore cerchioni 126 P4 650 del 1978

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hondafourcatania @ 8/2/2020, 09:25) 

    Perfetti, complimenti.

    A breve dovrò farli anche io
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ovviamente il cerchio di sotto è quello originale con il copertone Stomil. Quello sopra è quello che ho riverniciato. Non è esattamente uguale... non so se accontentarmi o cercare ancora di avvicinarmi con la tonalità...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    Il grigio luce deve essere uno standard di fiat se e' vero che e' anche il colore del volante e del cruscotto della 500 F. In caso di restauro con verniciatura della 500 F gli esperti di 500 club italia parlano di grigio luce.
    A me fa piacere che sia cosi in quanto in passato mi sono fatto io la vernice alla nitro della tonalita' che mi sembrava ottimale ed un ral e' decisamente meglio per tutti in quanto standard di mercato.
    Se vuoi paragonare una vernice vecchia con una nuova allora lucida con pasta abrasiva una porzione del cerchio vecchio in modo da eliminare la ossidazione e la sporcizia
    In alternativa passa a umido con una 1000 e quello che vedi da bagnato appare identico alla tinta originale (trucchetto da carrozziere)
    Per me cosi' procedendo arrivi ancora al grigio luce standard.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolone55 @ 10/2/2020, 12:32) 
    Il grigio luce deve essere uno standard di fiat se e' vero che e' anche il colore del volante e del cruscotto della 500 F. In caso di restauro con verniciatura della 500 F gli esperti di 500 club italia parlano di grigio luce.
    A me fa piacere che sia cosi in quanto in passato mi sono fatto io la vernice alla nitro della tonalita' che mi sembrava ottimale ed un ral e' decisamente meglio per tutti in quanto standard di mercato.
    Se vuoi paragonare una vernice vecchia con una nuova allora lucida con pasta abrasiva una porzione del cerchio vecchio in modo da eliminare la ossidazione e la sporcizia
    In alternativa passa a umido con una 1000 e quello che vedi da bagnato appare identico alla tinta originale (trucchetto da carrozziere)
    Per me cosi' procedendo arrivi ancora al grigio luce standard.
    Ciao
    Paolo

    Paolo, da quello che vedi in foto, che te ne pare?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    246
    Location
    Rodano (MI)

    Status
    Offline
    A parte la sfumatura di grigio che non saprei valutare mi sembra che sia venuto benissimo.
    Con i cerchi in ordine l' auto sembra piu' bella e nel tuo caso sara' una meraviglia
    Complimenti
    Paolo
     
    .
19 replies since 10/12/2016, 16:35   372 views
  Share  
.