la mia 126 ditchjamper

126 allestita per gara di offroad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    forse non sono stato chiaro...avendo trovato il forum Fiat 126 Forum Italia, pensavo che gli utenti in esso avessero la passione per tutte le 126,da quella originale,passando per le elaborate senza tralasciare quelle personalizzate.
    Proprio come mi è accaduto su un'altro forum,vespaforever.net,dove ho presentato le mie vespe,una da pista e l'altra completamente originale,con la differenza che nessuno mi ha dato contro perchè ho "rovinato"una vespa preparandola la da pista,anzi,è piaciuta moltissimo,forse più di quella originale.
    Io non ho mai parlato di voler distruggere,ripeto,che cerco solamente consigli per poter affrontare questa esperienza del "rally".
    La mia scelta è caduta su questa macchina per il fatto che,la ritengo molto semplice a livello di meccanica,ma nello stesso tempo robusta e in caso mi servissero ricambi li trovi con 4 soldi(per esempio ieri ho acquistato la frizione spendendo 35€,oppure la testina dello sterzo a 6€).
    Detto questo,non voglio fare nessuna polemica o discussione sul concetto di "amore",ma se la mia idea di 126 vi scandalizza così tanto, mi spiace,ma a questo punto credo sia meglio cambiare il nome del forum da"Fiat 126 Forum Italia" a "Fiat 126 Forum Italia solo originali o restauro".
    Buona giornata
    :alo:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Questo forum è dedicato alla 126 in ogni sua forma.
    Anche a quelle abbandonate in un terreno da decenni trasformate poi in aiuola.

    Anche questa 126 è una 126, a me non scandalizza, meglio così che un cubetto in fonderia. Per un destino più nefasto è meglio questo.

    Per contro, mi scandalizza molto di più una 126 mandata a demolire perché l'anziano proprietario è deceduto e nessuno si è occupato di provare a venderla o, peggio ancora, quelle mandate a demolire o lasciate marcire perché il proprietario o le vendeva a millemila euro oppure niente, oppure chi le ha appositamente fatte a pezzi perché in quel modo avrebbe guadagnato di più.
    Non ho mai visto scandalo nel cannibalizzarne una per pezzi...anche perché non c'è niente di male! Esattamente come qui.

    Un saggio diceva, più o meno: non condivido la tua opinione ma mi batterò affinché tu possa esprimerla".

    Non condividete questa modifica? O passate oltre oppure da appassionati provate a rispondere in maniera oggettiva alla domanda, se sapete rispondere. C'è modo e modo di esprimere la propria opinione.

    A me ad esempio non entusiasmano quelle modificate per cronoscalate o tamarrate, ma non ho mai espresso un giudizio negativo, certo se è stata modificata una che prima era perfetta mi dispiace, ma se è stata modificata una che aveva esaurito il suo utilizzo e quindi se da quella modifica poteva avviarsi verso una nuova vita invece che verso la fine ben venga!

    :alo:
     
    .
  3. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    Grazie mille fabius92 per aver spezzato una lancia a mio favore(o almeno credo di aver interpretato così la tua risposta).

    Questa 126 l'ho acquistata,dal nipote del proprietario che la utilizzava per girarci nei campi,all'esorbitante prezzo di un campari più il passaggio,altrimenti sarebbe stata demolita.

    In breve,c'è qualche anima buona che può chiarirmi i seguenti dubbi?

    -spia dell'olio accesa a motore caldo e al minimo,ho sostituito l'olio con un castrol actevo 20w50 minerale,per ora il problema non sembra risolto,ma,ho fatto una caxxata oppure no?

    -lavorando sulla macchina ho notato che il motore e cambio sono sorretti solo da 2 supporti,esistono punti di ancoraggio sul motore o cambio dove poter aggiungere staffe supplementari da utilizzare come supporti?

    -come il resto della macchina anche lo scarico è completamente marcio e i collettori sono stati trapanati(forse per dargli un sound più racing),a livello di salvaguardia del motore,che dovra girare ininterrottamente per 8 ore, è meglio uno scarico aperto(due tubi e un silenziatore) oppure rimpiazzarlo con uno scarico originale?

    Grazie
    Luca

    Edited by Luca Baldini79 - 22/2/2015, 20:42
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    87
    Location
    lazio

    Status
    Offline
    managgia povera 126 ... vale la pena restaurarla se ti piace rivederla im perfetto stato è un amore verso questa auto sara che ho avuto sia la 500 che la 126 ma la trovo piu' macchina della 500 anche se a detta di molti la 500 è piu' simpatica ma snaturare la sua origine per fare una auto da cross rally è un gusto personale che si puo' condividere o mo..io nn lo avrei fatto ma è solo una mia opinione ..che nn conta molto..buona giornata

    per la spia dell olio puo' essere che nn mantiene la pressione olio che è dovuto a molte cose come le bronzine di banco o bielle o se l'olio era molto vecchio ci siano residui sotto il pescaggio cipolla o addirittura nei passaggi olio albero motore,l'unica cosa che poi fare e smontare tutto e controllare ed eventualmente cambiare fasce e fare altre verifiche delle bronzine,co meno che nn sia solo il bulbo olio prova a cambiare quello prima ...ciao
     
    .
  5. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    finalmente ho finito di preparare la macchina e abbiamo fatto anche la gara girando ininterrottamente per 6 ore e mezzo,poi ci siamo dovuti fermare per la rottura della boccola in ghisa che collega il semiasse al parastrappi,arrivando comunque 7° su 17 mezzi.grazie all'unica persona che ha voluto darmi qualche consiglio.Di seguito le foto di prima e dopo la preparazione.Saluti
    Attached Image
    20150104_165724

     
    .
  6. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    foto2
    Attached Image
    20150104_165505

     
    .
  7. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    foto3
    Attached Image
    20150104_165654

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Paolo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Location
    Taurianova (RC) Calabria

    Status
    Offline
    Sono contento per te ...ma mi dispiace molto per come stai trattando questa povera 126 non riesco nemmeno a guardarla mi dispiace :cry:
     
    .
  9. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    foto4
    Attached Image
    20150614_182925

     
    .
  10. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    foto5
    Attached Image
    20150614_182904

     
    .
  11. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    foto6
    Attached Image
    20150614_182947

     
    .
  12. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    foto7

    @paulfiat,
    le prime 3 foto sono della macchina appena portata a casa,il nipote dell'ex proprietario l'ha ridotta cosi,io le ho dato solamente una "nuova vita"altrimenti sarebbe andata dal demolitore.
    Attached Image
    11403305_10205448337021824_1168431707716295730_n

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    2,014
    Location
    Ornago (MB)

    Status
    Offline
    Povera 126 :( :( :( :cry: :cry: :censored: :censored: :!: :!: :!: :paura: :sick: :sick:
    Comunque le foto nuove non si vedono neanche. Dalla prima foto sembra una buona base per un restauro, pensaci su
     
    .
  14. Luca Baldini79
     
    .

    User deleted


    ci avevo pensato al restauro,poi ho fatto un preventivo cercando i pezzi su internet.Tra lamierati,tappezzeria,riverniciatura e ricambi vari dovevo spendere sui 2500€,sanza materiale di consumo e dovevo lavorarci personalmente.Per una macchina che ne vale 2000 non mi sembra un gran affare.

    video della gara
    Video
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Baldini79 @ 27/6/2015, 13:33) 
    foto3
    jpg

    La scritta the flintstones deriva da questo ? :D
     
    .
36 replies since 15/2/2015, 17:58   245 views
  Share  
.