Ecco Speedy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Karonte

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    39
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccola qua il giorno che l'ho presa:

    cimg0730xs
    cimg0732k
    cimg0733y
    cimg0734z
    cimg0735s
    cimg0736s
    cimg0737h
    cimg0738l
    cimg0744s
    cimg0751i
    cimg0746c
    cimg0747t
    cimg0748q
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    innanzituto bravo che hai fatto tutto in automatico (presentazione e poi presentazione di speedy nella sezione appropriata)

    che dire...complimenti è veramente bella e ben tenuta!

    i paraurti mi piacciono di più questi, sono più belli di quelli che aveva in origine..;)

    meccanicamente come va?
    chilometraggio?

    :alo:
    Fabio
     
    .
  3. cri126
     
    .

    User deleted


    Molto bella, complimenti!!!! Poi è polacca.... Una garanzia...

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Karonte

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    39
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La macchina è la versione base della II serie, i paraurti sono i suoi orginali, in pratica è la base della personal, è stata immatricolata ad aprile del 1980, credo sia stata costruita in Polonia, infatti i cristalli sono della Bepso e poi mi sembra di ricordare che le ultime costruite in italia sono del 1979

    La macchina va bene, il motore tira alla grande (faccio la salita di Monterotondo in terza), il contachilometri segna 36.000 ma il vecchio proprietario mi ha detto che è stato sostituito e i chilometri sono circa 80.000, l'unico difetto è una perdita d'olio dal coperchio delle punterie , precisamente dalla base del imbocco del carico dell'olio, credo che la saldatura abbia una crepa, lo sterzo è un po' duro e ha troppo gioco, dovrò revisionarlo, e poi ho dovuto cambiare tutti e due i giunti dei semiasse che hanno ceduto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    no no, la base, che era chiamata "Economica" aveva i paraurti in lamiera...
    La personal e la personal4 li avevano in plastica..:)
     
    .
  6. cri126
     
    .

    User deleted


    Si, i vetri Bespo sono polacchi.... E' veramente bella. Fantastica, direi.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Karonte

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    39
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie dei complimenti, per il momento le uniche cose che ho fatto sono state:

    ovviamente un tagliando al motore (l'ho fatto io), filtro aria, candele, olio motore con pulizia della centrifuga

    Ho cambiato i vetri dei fanali posteriori che erano entrambi rotti

    Ho cambiato la rifinitura di plastica sotto al cambio e al freno a mano e la cuffietta di gomma del cambio

    il pomello del cambio che era orrendo, ce ne ho messo uno più consono


    Ma veramente usciva con i paraurti in lamiera cromati?? cavolo io li preferisco!! Però è strano perchè la persona da cui l'ho comprata è stato l'unico proprietario e l'ha mantenuta originale praticamente in tutto.

    Aahh! un altro particolare non da poco, dentro non ci ha mai fumato nessuno, il portacenere è praticamente intonso e non si sente odore di sigaretta nemmeno sulla moquette o sul tettino
     
    .
  8. cri126
     
    .

    User deleted


    Si, erano in lamiera cromata. A me piacciono molto entrambi i tipi.

    E' complicato pulire la centrifuga?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    guarda in tutte le fonti che abbiamo c'è scritto che la base usciva con i paraurti in lamiera....
    a meno che la fiat con il trasferimento della produzione in polonia non abbia unificato i paraurti per tutte le versioni (cosa comunque dubbia dato che in polonia rimase in produzione anche una versione con i paraurti in lamiera)
    sarà anche questo un quesito da porre al registro fiat, ma per ora io so che erano in lamiera...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Karonte

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    39
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri126 @ 15/11/2012, 21:57) 
    ...E' complicato pulire la centrifuga?

    Non molto, solo ti conviene smontare il cofano mototre e il trave che lo sostiene, poi io per sicurezza ho segnato il riferimento perche non sapevo se fosse in fase, comunque smonti il coperchio (prepara un contenitore sotto), con un cacciavite togli tutta la morchia (non ne ho trovata è segno che la manutenzione è stata fatta bene), pulisci bene tutto, togli il vecchio anello di tenuta e ce ne metti uno nuovo, richiudi il coperchio e rimonti tutto.
     
    .
  11. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karonte379 @ 15/11/2012, 22:07) 
    CITAZIONE (cri126 @ 15/11/2012, 21:57) 
    ...E' complicato pulire la centrifuga?

    Non molto, solo ti conviene smontare il cofano mototre e il trave che lo sostiene, poi io per sicurezza ho segnato il riferimento perche non sapevo se fosse in fase, comunque smonti il coperchio (prepara un contenitore sotto), con un cacciavite togli tutta la morchia (non ne ho trovata è segno che la manutenzione è stata fatta bene), pulisci bene tutto, togli il vecchio anello di tenuta e ce ne metti uno nuovo, richiudi il coperchio e rimonti tutto.

    Grazie! Per me è complicato.... :-dubb-:
    La porterò in officina....


    Scusate l'OT...
     
    .
  12. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Davvero bellissima Karonte :) finisci i lavoretti da fare e tornerà perfetta ;)

    come ti sembra comunque? da soddisfazioni?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Karonte

    Group
    Centoventiseista
    Posts
    39
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io la adoro, e poi non passa inosservata, quando vado in giro la gente si gira la guarda, spesso sento persone che si raccontano aneddoti legati alla 126 dei genitori, i bambini la guardano incuriositi a loro sembra un'auto della loro misura, tanto che mio figlio mi ha chiesto "ma anche per questa macchina bisogna avere 18 anni per guidarla??"
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    verissimo, la 126 è un'auto vicina ai bambini...io mi appassionai a 3 anni!!!
    è veramente fatta a loro misura...;)

    poi devo dire che il colore "rosso arancio" è davvero bello!! È molto allegra...:D
     
    .
  15. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    ci credo Karonte, la 126 è una vetturetta simpatica ed ammirata :) è una soddisfazione farsi ammirare mentre si passa ;)
     
    .
21 replies since 15/11/2012, 20:38   266 views
  Share  
.